Presentazione e dubbi terapia e caduta

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
43
6
15
Sinceramente lo escluderei
Buongiorno, approfitto ancora di questo post per chiederti spero un ultimo consiglio. L'effluvio si era finalmente stabilizzato e la quantità di capelli caduta era tornata la solita..adesso, a un mese dal mio matrimonio ?, penso a causa dello stress hanno ripreso a cadere più abbondanti. Io seguendo i tuoi consigli sto ancora da fine giugno assumendo amminoacidi solforati e applicando locoidon 3 volte la settimana, piu shampoo medicato e delicato alternato..ma in questi ultimi giorni li vedo più grassi e ho un po di prurito (e dopo lavati vedo un po di forfora piu del solito)..mi consigli di aggiungere i 10 mg di biotina in questo mese o è sufficiente quello che sto già facendo? Grazie mille!
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
43
6
15
Buongiorno!
Continuando incessante il mio effluvio ho pensato per sicurezza di fare gli esami che consigliate di solito, di cui riporto i risultati.
Posso chiederti @proxy come ti sembrano? Mi paiono tutti giusti tranne la vitamina B12..grazie mille ??Screenshot 20220919 132834 Office
 

nina_22

Utente
5 Giugno 2022
43
6
15
Buongiorno,
Riprendo questa discussione perché sono stata una settimana fa in visita dal Dott. Gigli.
Ne sono uscita molto rincuorata, ma non nego che dopo anni di preoccupazioni togliersi dalla testa l'idea del problema dei capelli sarà una cosa per cui immagino ci vorrà un po di tempo.
In sostanza il dottore mi ha vista con dermatoscopio e mi ha detto che i capelli sono tutti omogenei e che l'attaccatura è perfetta. Mi ha dato da integrare nei cambi di stagione merkeuticals integra e annurmets.
Da gennaio ho sospeso la pillola per cercare una gravidanza e nonostante l'effluvio post sospensione e il mio ovaio policistico (che lui ha detto non per forza ha correlazioni coi capelli) i capelli sono in abbastanza buono stato.
L'unica cosa che un pochino mi preoccupa è che mi ha detto di sospendere minoxidl galenico che applicavo e che secondo lui mi hanno dato per niente visto l'esito della visita (mi ha detto che non ha tanto piacere di vedere situazioni inquinate da terapie perché non si capisce molto bene la situazione così). L'ho utilizzato per almeno 4 anni ma nell'ultimo anno applicavo solamente 1ml qualche ora prima di lavare i capelli e senza massaggiarlo, una/due volte la settimana (lavo i capelli ogni 3 giorni): il dottore ha detto che come lo mettevo io era come mettere acqua fresca e di non metterlo più.
Ora l'unica preoccupazione che mi resta dopo la visita è di fare questa sospensione e fatalità, in questi giorni i capelli hanno perso di volume ma immagino non sia dovuta alla sospensione del minoxidil che fino ad un paio di settimane fa ho applicato nella solita quantita e che volevo continuare a mettere una volta ogni due settimane finche terminera la boccetta (mi resteranno al massimo due applicazioni minime). Il dubbio è..posso stare tranquilla giusto? I miei capelli si erano ispessiti di recente ma anche l'anno scorso in questo periodo, forse coincidente con stress/cambio di stagione erano peggiorati di qualità e assottigliati. A farmi venire preoccupazioni ulteriori in merito stamattina il ritrovamento del capello in foto: spessissimo, ma con la radice molto più sottile e il bulbo strano. Non è dovuto all'inizio di sospensione del minoxidil vero?
Chiedo a @proxy un parere per mettere definitivamente il cuore in pace..grazie mille sempre!!
 

Allegati

  • 20231019_105251.jpg
    20231019_105251.jpg
    362.5 KB · Vista: 5
  • 20231019_105036.jpg
    20231019_105036.jpg
    243.5 KB · Vista: 5