presentazione AndBe

AndBe

Utente
16 Dicembre 2024
2
0
5
Salve a tutti, mi presento.
Ho 55 anni, e, da almeno 5, ho notato un arretramento dell'attaccatura, un diradamento della parte superiore e l'impossibilità di far cresce i capelli oltre una certa (breve) lunghezza.
Non ho subito alcun intervento chirurgico, nè affrontato particolare stress, ma anche mio padre avevo lo stesso problema.
Da circa due o tre mesi ho dunque adottato le seguenti misure:
- shampoo frequente con prodotto alla biotina;
- lozione con estratto di rosmarino e menta, applicata con massaggio scalpale;
- altra lozione rinforzante all'ortica;
- integratore specifico per i capelli, prescritto da un dermatologo (peraltro scettico: secondo lui, l'unica sarebbe l'autotrapianto...);
- ulteriore lozione al rosmarino, che il barbiere applica con apposito massaggio;
- frutta secca, uova, noci, pane integrale.
Al momento non ho notato alcun miglioramento, ma so che i tempi possono essere lunghi, quindi continuerò con queste precauzioni, aggiungendo anche:
- prodotti alla mela annurca;
- dermastamp;
- semi di zucca, mandorle, olio d'oliva, salmone.
Spero di essere stato utile, in ogni caso posterò ogni aggiornamento.
Saluti a tutti.
AndBe

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,535
1,438
615
Se di Aga si tratta (serve dermatoscopia per la diagnosi e può insorgere a qualsiasi età) ,manca il fulcro di una cura ad hoc ...anti dht sistemico e se il caso minoxidil ,tutto il resto sono solo piccoli aiuti che male non fanno,ma non risolvono nulla

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Salve a tutti, mi presento.
Ho 55 anni, e, da almeno 5, ho notato un arretramento dell'attaccatura, un diradamento della parte superiore e l'impossibilità di far cresce i capelli oltre una certa (breve) lunghezza.
Non ho subito alcun intervento chirurgico, nè affrontato particolare stress, ma anche mio padre avevo lo stesso problema.
Da circa due o tre mesi ho dunque adottato le seguenti misure:
- shampoo frequente con prodotto alla biotina;
- lozione con estratto di rosmarino e menta, applicata con massaggio scalpale;
- altra lozione rinforzante all'ortica;
- integratore specifico per i capelli, prescritto da un dermatologo (peraltro scettico: secondo lui, l'unica sarebbe l'autotrapianto...);
- ulteriore lozione al rosmarino, che il barbiere applica con apposito massaggio;
- frutta secca, uova, noci, pane integrale.
Al momento non ho notato alcun miglioramento, ma so che i tempi possono essere lunghi, quindi continuerò con queste precauzioni, aggiungendo anche:
- prodotti alla mela annurca;
- dermastamp;
- semi di zucca, mandorle, olio d'oliva, salmone.
Spero di essere stato utile, in ogni caso posterò ogni aggiornamento.
Saluti a tutti.
AndBe
ciao rispondi a tutte le domande che trovi qui
posta foto altrimenti è impossibile darti consigli

AndBe

Utente
16 Dicembre 2024
2
0
5
Grazie, appena possibile integro tutte le informazioni richieste con la foto.
Oggi sono stato dal farmacista, il quale mi ha riassunto la sua opinione sui vari prodotti che aveva:
- il minoxidil funziona, ma deve essere usato sempre: nel momento in cui lo si interrompe, la caduta riprende peggio di prima;
- la finasteride è efficace, ma può dare effetti collaterali, soprattutto a danno della prostata;
- la dutasteride funziona allo stesso modo, ma senza controindicazioni particolari, dunque è preferibile.
Il suo consiglio, dunque, sarebbe di chiedere un parere a due o più dermatologi, ma anche all'urologo, proprio con riguardo alla finasteride.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,554
8,151
2,015
Mi fa morire il danno alla prostata :ROFLMAO:
serve proprio per curare ipertrofia prostatica

Tu devi andare da un dermatologo specializzato in Tricologia

sul.minox
su Finasteride

duta non è codifica per il trattamento contro AGA quindi si và a tentoni con i dosaggio

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,464
736
415
Roma
Grazie, appena possibile integro tutte le informazioni richieste con la foto.
Oggi sono stato dal farmacista, il quale mi ha riassunto la sua opinione sui vari prodotti che aveva:
- il minoxidil funziona, ma deve essere usato sempre: nel momento in cui lo si interrompe, la caduta riprende peggio di prima;
- la finasteride è efficace, ma può dare effetti collaterali, soprattutto a danno della prostata;
- la dutasteride funziona allo stesso modo, ma senza controindicazioni particolari, dunque è preferibile.
Il suo consiglio, dunque, sarebbe di chiedere un parere a due o più dermatologi, ma anche all'urologo, proprio con riguardo alla finasteride.
A) Beh, ovvio. Se si sospende si perde tutto e si ritorna allo stato pre-terapia. Ma non è che si torna peggio di prima per aver di per sé staccato il minoxidil;
B) La finasteride è nata per trattare la prostata;
C) Al più dutasteride può fare peggio di finasteride