Salve a tutti, mi presento.
Ho 55 anni, e, da almeno 5, ho notato un arretramento dell'attaccatura, un diradamento della parte superiore e l'impossibilità di far cresce i capelli oltre una certa (breve) lunghezza.
Non ho subito alcun intervento chirurgico, nè affrontato particolare stress, ma anche mio padre avevo lo stesso problema.
Da circa due o tre mesi ho dunque adottato le seguenti misure:
- shampoo frequente con prodotto alla biotina;
- lozione con estratto di rosmarino e menta, applicata con massaggio scalpale;
- altra lozione rinforzante all'ortica;
- integratore specifico per i capelli, prescritto da un dermatologo (peraltro scettico: secondo lui, l'unica sarebbe l'autotrapianto...);
- ulteriore lozione al rosmarino, che il barbiere applica con apposito massaggio;
- frutta secca, uova, noci, pane integrale.
Al momento non ho notato alcun miglioramento, ma so che i tempi possono essere lunghi, quindi continuerò con queste precauzioni, aggiungendo anche:
- prodotti alla mela annurca;
- dermastamp;
- semi di zucca, mandorle, olio d'oliva, salmone.
Spero di essere stato utile, in ogni caso posterò ogni aggiornamento.
Saluti a tutti.
AndBe
Ho 55 anni, e, da almeno 5, ho notato un arretramento dell'attaccatura, un diradamento della parte superiore e l'impossibilità di far cresce i capelli oltre una certa (breve) lunghezza.
Non ho subito alcun intervento chirurgico, nè affrontato particolare stress, ma anche mio padre avevo lo stesso problema.
Da circa due o tre mesi ho dunque adottato le seguenti misure:
- shampoo frequente con prodotto alla biotina;
- lozione con estratto di rosmarino e menta, applicata con massaggio scalpale;
- altra lozione rinforzante all'ortica;
- integratore specifico per i capelli, prescritto da un dermatologo (peraltro scettico: secondo lui, l'unica sarebbe l'autotrapianto...);
- ulteriore lozione al rosmarino, che il barbiere applica con apposito massaggio;
- frutta secca, uova, noci, pane integrale.
Al momento non ho notato alcun miglioramento, ma so che i tempi possono essere lunghi, quindi continuerò con queste precauzioni, aggiungendo anche:
- prodotti alla mela annurca;
- dermastamp;
- semi di zucca, mandorle, olio d'oliva, salmone.
Spero di essere stato utile, in ogni caso posterò ogni aggiornamento.
Saluti a tutti.
AndBe