Prescrizione Restax+Finasteride+Minoxidil

Urcy

Utente
5 Febbraio 2026
2
0
5
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei un parere sulla terapia che mi è stata prescritta a seguito di visita tricologica.
Mi è stata prescritta l'assunzione di:

1) Restax 1+1
1+1 compresse al giorno

2) Finasteride 1mg
1 compressa al giorno

3) Lozione Galenica 1ml
da applicare 2 volte al giorno sulla zona diradata, mattina e sera:

transcutol 2%
minoxidil base 5%
progesterone 1%
idrocostisone butirrato 0,05%
estrone 0,05%
alcol 80° qb

Avete pareri, consigli? grazie in anticipo.

Urcy

Utente
5 Febbraio 2026
2
0
5
Che se prendi la finasteride a dosaggio pieno del Restax puoi e devi farne a meno
Non sono per niente informato purtroppo, per me è tutto nuovo, 1mg di finasteride è un dosaggio pieno quindi? Perchè mi sarebbe stata prescritta in abbinamento a Restax se posso farne a meno? non voglio mettere in discussione le risposte che mi arrivano anche perchè non ho le conoscenze per farlo, voglio solo capire meglio

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
2,192
1,102
615
Roma
Non sono per niente informato purtroppo, per me è tutto nuovo, 1mg di finasteride è un dosaggio pieno quindi? Perchè mi sarebbe stata prescritta in abbinamento a Restax se posso farne a meno? non voglio mettere in discussione le risposte che mi arrivano anche perchè non ho le conoscenze per farlo, voglio solo capire meglio
Questo lo può sapere solo il medico che ti ha prescritto tutto ciò. In ogni caso, l'accoppiata con il Restax si usa quando si prende la finasteride a dosaggio ridotto o quella topica

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
57,943
9,192
2,015
Salve a tutti, sono nuovo sul forum e vorrei un parere sulla terapia che mi è stata prescritta a seguito di visita tricologica.
Mi è stata prescritta l'assunzione di:

1) Restax 1+1
1+1 compresse al giorno

2) Finasteride 1mg
1 compressa al giorno

3) Lozione Galenica 1ml
da applicare 2 volte al giorno sulla zona diradata, mattina e sera:

transcutol 2%
minoxidil base 5%
progesterone 1%
idrocostisone butirrato 0,05%
estrone 0,05%
alcol 80° qb

Avete pareri, consigli? grazie in anticipo.

Ciao
Se non ci dai più informazioni su di te,non possiamo darti pareri su una prescrizione
Rispondi alle domande e posta qualche foto