Prescrizione nuovo galenico

User000

Utente
21 Settembre 2023
181
88
165
essere prevenuti sul minoxidil orale non lo capisco tanto, a meno che tu non sia ipoteso, anche perché si usa per AGA a dosaggi molto bassi
per la dutasteride prova, se hai sides torna a finasteride
i cortisonici più potenti servono a sfiammare, a contrastare eventuali effluvi ed hanno un effetto blando antiandrogeno
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
181
88
165
ho letto meglio la tua storia, ho visto che hai fatto prp e trapianto di cellule staminali che non sono efficaci
se hai voglia di spendere c'è qualcosa di utile ma piuttosto costoso, il latanoprost(ancora meglio il bimatoprost)
fattelo mettere in lozione a percentuali da 0,08 a 0,1 e vedrai che qualche risultato in più sicuramente lo avrai ;)
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,172
7,787
2,015
essere prevenuti sul minoxidil orale non lo capisco tanto, a meno che tu non sia ipoteso, anche perché si usa per AGA a dosaggi molto bassi
per la dutasteride prova, se hai sides torna a finasteride
i cortisonici più potenti servono a sfiammare, a contrastare eventuali effluvi ed hanno un effetto blando antiandrogeno
Oddio prevenuti è farmaco vecchio,ma mai approvato per il nostro problema, chissà come mai..
Il dosaggio parte dai 2,5 mg in su per essere efficace.
Ha un sacco di effetti collaterali,lo devi usare a vita,se smetti fai un disastro
I cortisonici forti sono un arma a doppio taglio,fanno miracoli nei primi step,poi affievoliscono e se li smetti sei fregato (non so se li hai mai usati orali per altre patologie)
 
  • Mi Piace
Reazioni: User000

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,064
595
415
Si si, la problematica sembra molto simile tranne che per il cambio di pigmentazione che nel mio caso non c'è
Che che tipo di patologia è? Non conoscevo proprio questo whisker hair
È sempre AGA. Quando diventano così sui parietali sono in sostanza un pronostico di AGA molto, molto aggressiva.
 

ledarian

Utente
13 Settembre 2023
14
3
5
È sempre AGA. Quando diventano così sui parietali sono in sostanza un pronostico di AGA molto, molto aggressiva.
Capisco. Mi fa strano il fatto che anche se non siano miniaturizzati la crescita si blocchi in modo omogeneo e fino ad ora niente li fa allungare di piu. Le varie lozioni da qualche tempo le applico anche in quelle zone ma nulla

Conoscete per caso qualche altra sostanza (oltre a duta) o prodotto che può essere utile in mesoterapia?
 

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,064
595
415
Se la crescita si blocca è proprio perché sono miniaturizzati.
Prima di perdere spessore visibilmente ed apparire displasici la miniaturizzazione si manifesta principalmente come riduzione della fase di crescita.
 

User000

Utente
21 Settembre 2023
181
88
165
Oddio prevenuti è farmaco vecchio,ma mai approvato per il nostro problema, chissà come mai..
Il dosaggio parte dai 2,5 mg in su per essere efficace.
Ha un sacco di effetti collaterali,lo devi usare a vita,se smetti fai un disastro
I cortisonici forti sono un arma a doppio taglio,fanno miracoli nei primi step,poi affievoliscono e se li smetti sei fregato (non so se li hai mai usati orali per altre patologie)
Sisi io sono d'accordo, comunque è una questione di scelte proxy, se nella scala di priorità i tuoi capelli occupano un posto alto potresti pure optare per minoxidil orale se la gravità della situazione lo richiede
Per quanto riguarda i cortisonici un pochino più pesanti li conosco molto bene e so anche che Gigli prescrive spesso triamcinolone (anche a me lo ha dato in lozione), ovviamente non debbono essere sovradosati eh