Prescrizione Finasteride, emergenza Covid-19

Observer

Utente
13 Gennaio 2020
8
2
5
34
Milano
Buongiorno a tutti.
Domanda semplice e diretta: come si potrebbe avere in modo assolutamente legale la prescrizione del farmaco in questo periodo nero?
Le attività ambulatoriali sono sospese; tramite il fascicolo elettronico (sono lombardo) è possibile avere il codice solo delle ricette già attive.
Qualcuno ha consigli? Credo passeranno mesi prima di poter recarsi dal medico tranquillamente.
Mi scuso se l’argomento è già stato affrontato
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Io sapevo che telefonando al medico ti poteva dare la ricetta via whatsapp, ma dici che vale solo per quelle già attive ??
se è cosi allora l'unica è ho in questi mesi sostituire con serenoa oppure andare in farmacia e , spiegando tutto pazientemente al farmacista, vedere se te la da senza ricetta solo per questa volta.
 

Observer

Utente
13 Gennaio 2020
8
2
5
34
Milano
Purtroppo il medico non ha contatto whatsapp né e-mail, solo il numero dello studio.
Potrei provare a contattare telefonicamente le farmacie vicino casa. Non è illegale per loro fornire il farmaco senza ricetta?
 

Minox77

Utente
3 Novembre 2019
411
170
265
Ancona
Purtroppo il medico non ha contatto whatsapp né e-mail, solo il numero dello studio.
Potrei provare a contattare telefonicamente le farmacie vicino casa. Non è illegale per loro fornire il farmaco senza ricetta?
Si è illegale ma se le conosci possono chiudere un occhio
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,262
2,015
45
COMO
Tecnicamente si, ma è un periodo straordinario in generale, quindi straordinarie devono essere anche le misure
 

VellusJesus

Utente
28 Marzo 2020
6
0
5
Trento, Italia
Sono sospese pure le attività di libera professione ?
Ho contattato un medico a caso perchè volevo capire se poteva prescivermi fin con una visita online(Nada) e praticamente è disponibile ogni 15 giorni dal vivo.
 

jaspar

Utente
3 Maggio 2004
4
1
5
Ciao Observer, io mi trovo fuori regione di residenza (il mio medico è a Roma e io in questo periodo ho domicilio a Siena) e ho risolto facendomi mandare una foto via whatsapp, on in altro modo se riesci, della ricetta bianca con la prescrizione del medico e l'ho stampata. Ho chiesto consiglio alla farmacista di qui che mi disse che "considerato il momento se la facevano bastare" e così ho risolto. Se hai con te la confezione del farmaco portalo in farmacia. Credo sia possibile trovare un farmacista che ti possa venire incontro.
 
  • Mi Piace
Reazioni: Minox77