prenotazione a 2mesi e mezzo...

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve ragazzi,
dopo un 2-3 mesi di miglioramenti senza aver fatto nulla, inizio a riavere problemi sul vertex, con assottigliamento dei capelli e diradamento (che non so se dipende dall'assottigliamento), ma almeno fortunatamente ho l'attaccatura come le scimmie, con 3 pizzi...(anche se preferivo stempiatura al diradamento del vertex), e la fronte unta, con prurito ai capelli.

ho finalmente telefonato da Campo a roma, e la centralinista mi ha detto che ho da aspettare fino al 13 di giugno!
che faccio fino ad allora?....non è troppo tardi?
prenoto comunque?

dite un po' voi!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve ragazzi,
dopo un 2-3 mesi di miglioramenti senza aver fatto nulla, inizio a riavere problemi sul vertex, con assottigliamento dei capelli e diradamento (che non so se dipende dall'assottigliamento), ma almeno fortunatamente ho l'attaccatura come le scimmie, con 3 pizzi...(anche se preferivo stempiatura al diradamento del vertex), e la fronte unta, con prurito ai capelli.

ho finalmente telefonato da Campo a roma, e la centralinista mi ha detto che ho da aspettare fino al 13 di giugno!
prenoto comunque?

dite un po' voi!

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
salve ragazzi,

prenoto comunque?

dite un po' voi!

boy87

Utente
16 Ottobre 2006
1,437
0
415
Potresti chiamare la segretaria e dirgli di prenotarti la visita nel caso qualche appuntamento saltasse.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok domani la confermo e le dico che se si libera qualche posto mi fa un colpo di telefono!

e nel frattempo che faccio ragazzi?...

integratori, fiale, shampi particolari?

dai non mi va di stare in modo passivo fino a giugno![:(]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
ok prenotata visita dal Dott. Campo:

14 giugno!
ovvio han detto che mi comunicheranno se ci sarà qualche disdetta prima!

mi sento meglio!

ora che faccio fino a quella data?...
non mi va di stare così senza far nulla per 3 mesi quasi!
shampoo, inntegratori (K-Max?)...altro?

che ne dite?

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Blackhead
impossibile fare diagnosi e dare cure per internet, senza sapere quale sia la tua reale situazione. Utilizzare un prodotto, piuttosto che un altro potrebbe peggiorare la situazione o non cambiare nulla facendoti spendere inutilmente dei soldi. Due mesi non sono tanti e non cambieranno le cose.
Cmq dici che la situazione era migliorata nonostante la mancanza di cure...non è che per caso eri in effluvio stagionale e adesso ci stai tornando?
Se così fosse potresti anche tamponare con del locoidon (idrocortisone) che, in ogni caso, male non ti fa.
Puoi leggere la scheda qui:
http://www.calvizie.net/documento.asp?args=1.1.755

Baci
Cleopatra...[:)]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
be', la prima volta ho avuto problemi dall'inizio di settembre con fronte unta e capelli sempre sporchi e assottigliati sul vertex...ed iniziai a preoccuparmi...
andai dal derma il 5 di ottobre e mi controllo' i capelli con un computer vedendolli ingranditissimi e disse che non avevo problemi...fece anche una prova sempre con quell'attrezzo per vedere se erano senza melanina, o cose del genere..ora non ricordo bene...e comq mi diagnostico' una dermatite e mi diede un integratore di nome CLINDERM da asssumere per 3 mesi mimnimo...
aggiunse che avrei potuto avere problemi ai capelli in quanto in estate son stato per mesi al mare e sole...
cmq integratore e molta pulizia (uso il dercos all'aminexil, più che altro perchè mi piace come lascia i capelli) e devo dire che agli inizi di dicembre iniziai a mimgliorare fino a poche sett. fa....quando ho iniziato di nuovo con la fronte unta e testa che mi prude dopo un solo giorno dallo shampoo, e vedo il mio vertex diradato....ed ho chiamato campo per l'appuntamento perchè ho paura!
il locoidon puo' farmi solo bene?

grazie cleo

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro blackhead
da quello che dici mi sembra di capire che il tuo problema è maggiormente legato al cuoio capelluto per cui, in questo momento, fossi in te, mi concentrerei sulla risoluzione dell'unto e della dermatite. Potresti provare ad utilizzare qualche shampoo specifico come il Nizoral a base di ketoconazolo..una o due volte a settimana alternato al tuo shampoo preferito.
Come integrazione potresti provare con del lievito di birra, della biotina o dell'ortica che sono notoriamente sebonormalizzanti.
Il locoidon si applica fondamentalmente in caso di effluvio...non ha particolari controindicazioni ed è utilizzato piuttosto frequentemente in tricologia...tuttavia, prova a cominciare combattendo il sebo.

Un abbraccio
Cleopatra...[:)]

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie cleopatra....sei gentilissima!

cmq, domani vado a comprare il locoidon in farmacia...è liquido?...o in crema?...preferisco cose liquide...

e comprero' quell'intefratore che mi prescrisse il derma che pure era sebonormalizzante...

per il resto?...

shampoo come tricomin?...almeno sempre meglio di niente è...come dite?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
aggiungo che ho il cuoio arrossato ed in alcuni punti screpolato con rossore...forse dovuto al prurito....mi capita da sempre sto fatto solo che ora BASTA![:(!]

ieson

Amministratore
Staff
31 Gennaio 2003
1,942
99
615
48
Bergamo
www.calvizie.net
ciao Black.
anche a mio parere devi concentrarti sulla seboregolarizzazione del cuoio capelluto prima di tutto.

ci sono varie armi che puoi utilizzare, alcune sono quelle già indicate dagli altri, in aggiunta puoi fare ripetuti impacchi di aloe gel (economicissimo e lo trovi in qualsiasi erboristeria/farmacia) e/o applicazioni di rame-peptidi (folligen o tricomin)

cerca nel contempo anche di curare l'alimentazione.

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
grazie a tutti....

avrei quindi pensato di fare così:

-shampoo tricomin
-integratore clinderm che mi sembra ottimo (per lo meno me la risolse ad ottobre/novembre la dermatite sulla fronte)
-locoidon per infiammzioni del cuoio capelluto (piccole escoriazioni in dei punti causa credo del prurito che mi viene durante la notte soprattutto)

che ne dite?

blackhead

Utente
10 Novembre 2006
1,334
1
415
uff mi avevano chiamato dall'istituto di campo perchè aveva rinunciato uno e mi volevano far andare domani...mannaggia ho detto che nonpotevo....se ne parla dopo pasqua cmq!

p.s. ma io non mi spiego ancora una cosa....ho avuto capelli come una scimmia con l'attaccatura fino alle sopracciglia fino all'estate scorsa ...come ho compiuto 30anni si sono rinco***oniti i capelli?....mmmmma![:I]

cadoer

Utente
6 Luglio 2006
293
0
265
potresti provare ad applicarti anche un pò di aloe vera gel...fa bene alla pelle, cura anche gli arrossamenti che hai