Precipitato

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Purtroppo devo rimandare ancora una volta L’ inizio della terapia. Poco fa sono stato in una farmacia della quale me ne ha parlato bene lo stesso tricologo, che a vantaggio di un prezzo molto basso ( 4*100 ml a 50€), ha sbagliato tutti e 4 i flaconi di minoxidil. Tutte le soluzioni era precipitate ancor prima che me le vendessero, a detta loro è colpa del mentolo. Così ho concordato col farmacista di toglierlo dalla soluzione. Che ne pensate? È stato davvero io mentolo oppure è il farmacista che ormai ha i suoi anni? Può essere invece che la soluzione così prescritta sia sbagliata nelle concentrazioni o negli eccipienti ? Lascio la ricetta in allegato.
 

Allegati

  • Ricetta Griselli 25_01 fronte - Copia_LI-min.jpg
    Ricetta Griselli 25_01 fronte - Copia_LI-min.jpg
    179.7 KB · Vista: 35

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Fatti fare dei preventivi dalla nostra di riferimento,se vuoi provare io nostro veicolo, altrimenti la San Antonio di Torino
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Si la prossima volta probabilmente farò così. Non volevo perdere altro tempo e iniziare subito così mi sono rivolto qui in zona, anche per provare così posso confrontare le diverse preparazioni. Confido molto nel veicolo IESON comunque, spero sia davvero il migliore
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Niente, ieri il farmacista ha provato a rifarla senza mentolo ma è precipitata lo stesso. Lui dice che non ha niente però intanto mi ha fatto un solo flacone di prova e se dovessero esserci dei problemi glielo riferisco. Guardate la foto, si vede chiaramente che il fondo è pieno di precipitato. Ora provo a scaldare la soluzione in bagno Maria. Nel frattempo cosa posso fare per non rimanere senza minox? Non posso rivolgermi a un’ altra farmacia perché mi hanno ritirato la ricetta originale ovviamente.
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Dopo averlo scaldata a bagno Maria qualche minuto, e averla agitata, la soluzione è tornata più o meno normale. Il minox precipitato si è sciolto, tuttavia ne è rimasto un po’ come strisce bianche sulla pipetta e sulla filettatura del tappo. Posto le foto.


 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Niente, ieri il farmacista ha provato a rifarla senza mentolo ma è precipitata lo stesso. Lui dice che non ha niente però intanto mi ha fatto un solo flacone di prova e se dovessero esserci dei problemi glielo riferisco. Guardate la foto, si vede chiaramente che il fondo è pieno di precipitato. Ora provo a scaldare la soluzione in bagno Maria. Nel frattempo cosa posso fare per non rimanere senza minox? Non posso rivolgermi a un’ altra farmacia perché mi hanno ritirato la ricetta originale ovviamente.
Fattela ridare digli che la lozione non ti soddisfa...intanto usala
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Fattela ridare digli che la lozione non ti soddisfa...intanto usala
Io pensavo di chiedere al tricologo di rifarmi la ricetta del minox, sostituendo il mentolo con qualcos’altro altro e spedirla alla gualtieri. O a limite posso richiedere la ricetta indietro da questa farmacia, è corretto ?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Lascia perdere il mentolo,te la fai con il nostro veicolo e stop
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Come ti sembra la soluzione una volta scaldata ? Probabilmente precipiterà lo stesso nel giro di poco tempo immagino
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Niente, ieri il farmacista ha provato a rifarla senza mentolo ma è precipitata lo stesso. Lui dice che non ha niente però intanto mi ha fatto un solo flacone di prova e se dovessero esserci dei problemi glielo riferisco. Guardate la foto, si vede chiaramente che il fondo è pieno di precipitato. Ora provo a scaldare la soluzione in bagno Maria. Nel frattempo cosa posso fare per non rimanere senza minox? Non posso rivolgermi a un’ altra farmacia perché mi hanno ritirato la ricetta originale ovviamente.
C'è molto poco precipitato, non è sicuramente quello che rende inefficace la lozione
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
C'è molto poco precipitato, non è sicuramente quello che rende inefficace la lozione
Addirittura quello sarebbe poco? ??. È il mio primo flacone quindi non sono esperto. Però teniamo presente che un galenico dovrebbe essere al pari di un industriale, il quale non ha nessun tipo di precipitato.
 

yolo

Utente
3 Aprile 2019
263
141
265
Milano
Addirittura quello sarebbe poco? ??. È il mio primo flacone quindi non sono esperto. Però teniamo presente che un galenico dovrebbe essere al pari di un industriale, il quale non ha nessun tipo di precipitato.
Sì, è poco. C'è della polverina bianca che non copre nemmeno tutto il fondo, infatti vedi ancora il fondo del flacone tra granelli bianchi. La stragrande maggioranza dei galenici avrà sempre un minimo di polverina sul fondo o sul becco, mi è capitata poche volte una lozione perfettamente limpida ma ho avuto risultati comunque. Inizia a essere preoccupante quando non vedi il fondo. Poi fartela fare da una farmacia specializzata è la miglior soluzione a prescindere
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Sì, è poco. C'è della polverina bianca che non copre nemmeno tutto il fondo, infatti vedi ancora il fondo del flacone tra granelli bianchi. La stragrande maggioranza dei galenici avrà sempre un minimo di polverina sul fondo o sul becco, mi è capitata poche volte una lozione perfettamente limpida ma ho avuto risultati comunque. Inizia a essere preoccupante quando non vedi il fondo. Poi fartela fare da una farmacia specializzata è la miglior soluzione a prescindere
Comunque il fondo del flacone visto dal vivo era tutto ricoperto di microcristalli. Ce ne erano un po’ anche sulla pipetta
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
A tre giorni di distanza questa è la situazione del precipitato nel Flacone. È messo male vero? Stasera provo a scaldarlo per la seconda volta in bagno Maria...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,217
7,284
2,015
Ma sei andato a protestare nuovamente??
Cambialo il prima che puoi e non pagarlo nemmeno