Povero Rambo: parrucchino e zeppa alle scarpe

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
posso solo dirvi che è in arrivo l'ultimo rambo dove stallone molto grosso fisicamente (anablizzanti?)...
rambo4-38.jpg


farà ampio uso di controfigure...
rambo-4-movie.JPG


dalla critica è stato già affossato (è stato definito fuori tempo massimo, commovente e patetico. su youtube ci sono alcuni trailer ma non ne vale la pena, anche per me nonostante ami stallone credo che questo film sia un emerito fiasco.

la trama:

John Rambo non è più tornato a casa. L'ex reduce del Vietnam vive al confine tra la Tailandia e la Birmania e risale il fiume Salween per cacciare serpenti velenosi. L'ozio catartico del guerriero è turbato da un gruppo di missionari laici, guidati dalla bionda e idealista Sarah Miller, che vorrebbe raggiungere e soccorrere alcuni villaggi birmani vessati da un sadico regime militare. La missione di pace verrà duramente interrotta dai soldati di Burma. Messo insieme un esercito di mercenari, Rambo e compagni si imbarcheranno in un'impresa (apparentemente) suicida.
Non si può vivere tutta la vita sopra una sella, bisogna fermarsi da qualche parte… e così anche John Rambo ha trovato un luogo fisico e una condizione dell'anima dove cominciare progressivamente a invecchiare. Ma poi Stallone lo ha stanato e lo ha motivato con nuovi sviluppi narrativi. Così Rambo è tornato, sempre più stanco, sempre più in crisi, sempre più incazzato. Con la chiamata alle armi ritorna pure l'incubo della rimozione esplicitata dall'attore-regista attraverso l'evidenza del flashback, che rinnova al giovane spettatore come al vecchio e nostalgico, le vite precedenti del reduce belligerante del cinema americano anni Ottanta.
Ri-vediamo il Rambo di Ted Kotcheff, veterano in cerca di un pacifico reinserimento, avversato ed emarginato dalla società, il reduce John del secondo episodio, disadattata macchina bellica che torna nuovamente utile al governo e all'esercito, e l'implacabile Rambo III di Peter MacDonald, in ritardo ideologico sugli avvenimenti della politica internazionale (la Perestojka), che convertiva in amico il nemico russo.
Il John Rambo ritrovato del titolo è una maschera (di dolorose metamorfosi) la cui referenza deve essere cercata all'interno del genere (quello dei soldati in azione dell'action movie degli anni Ottanta) e non rispetto alla società che la produce. L'eroe in action di Stallone, lanciato contro l'esercito militare birmano che da sessant'anni uccide, tortura, stupra, umilia e mutila la popolazione Karen, è fuori tempo massimo ma proprio per questo commovente, patetico e patibile: un corpo votato a tutte le esperienze del dolore e a ragione di questo capace di suscitare un sentimento di malinconica compassione. John Rambo è il nostro che arriva da un passato leggendario in un presente ordinario che non prevede la possibilità di esistenza dell'eroe. Soddisfatto il desiderio di catarsi dello spettatore con l'orribile punizione che occorrerà al perfido antagonista, Rambo lascia il passo alla modernizzazione incipiente, imboccando solitario la strada di casa, meta e figura fondamentale del cinema americano. Come Rocky, anche Rambo esce di scena recuperando (nel titolo) nome e identità.

 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
bisognerebbe anche non dimenticare i poveri vermiciattoli post-mortem [8)]
Con tutte quelle sostanze chimiche nel corpo di Stallone si beccheranno sicuramente un brutto mal di pancia [xx(]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
beh... devo dire che sono andato a vedere il film il 22, appena uscito .
Al cinema eravamo in 30 (contati), giovani e meno giovani, parecchie ragazze .
Il film personalmente non mi è piaciuto,al limite del fumetto sanguinolento e certo Sly non brillava per i dilaloghi e per la recitazione, nulla a che vedere con gli episodi precedenti che pur si scostavano dal primo episodio che invece a me è piaciuto molto anche come storia .
Stallone appare ingrassato rispetto al film rocky balboa, dove sul ring sfoggiava un fisico niente male per, e questo lo ricordo, un ultrasessantenne !!!
Molti di noi non sono stati così in forma nemmeno a 30 anni .
Certo, gli steroidi... se bastassero quelli il mondo sarebbe pieno di grossissimi provetti Stallone .
Nelle palestre (e non solo) gira di tutto, ci sono ragazzini pronti a tutto pur di avere un fisico simile ed invece non ci arrivano mai .
Anche con gli steroidi, allenarsi richiede una certa competenza, non alla portata di tutti .
Che Stallone non fosse al top della forma lo si evince dalla mancanza assoluta di scene che lo ritraggono senza maglietta come negli episodi precedenti .
Questo lo renderebbe anche più credibile come personaggio a mio avviso, nella foresta Birmana probabilemte è difficile seguire la dieta metabolica o la zona .
Le mani poi... sono callose? Deformi? Ma cosa vi aspettereste da uno che vive nella giungla e si guadagna da vivere come fabbro?
Certo, i corsi di estetista si sprecano nella giungla Birmana .
Quindi diciamo che le physique du role ancora lo sostiene .
I capelli... ragazzi, ci mettiamo a criticare chi si trapianta proprio in un forum dove si parla tra le altre cose di trapianti? Mi pare fuori luogo .
Le scarpe col rialzo mi fanno sorridere... si sa, Stallone non è mai stato altissimo, secondo il mio modesto parere, se volesse sembrare più alto, userebbe scarpe col rialzo, ma meno evidenti... scarpe che abbiano il rialzo ma che non si noti, ne esistono tantissime e non penso che per Stallone non possano essere un problema .
Comunque ragazzi... aldilà che il film non sia certo un capolavoro, parecchie imprecisioni dal punto di vista tecnico... armi ed altre cose... l'interprete regge fisicamnte bene, la faccia meno ma il gh ha dato i sui frutti .
Se si reinventasse potrebbe ancora fare molto, peccato invece si fissi sempre sugli stessi ruoli .
Romantica la fine... un ritorno alle origini... la scena lo ritrae abbigliato come sul primo episodio che cammina lungo la strada che ricorda quella del primo episodio e torna a casa .
Personalmente spero ci resti .
Anche gli eroi muoiono spesso dimenticati .
 

de rossi

Utente
9 Agosto 2007
5,220
3
1,415
sapevo che stallone è alto 1,67, facciamo 1.70 cifra tonda, ora brigitte nielsen è 1,85, guardate questa foto

pict44.jpg


se la matematica non è un'opinione stallone porta tacchi da 15 cm!!

comunque a giuducare da questa foto non si direbbe un fisico per niente naturale

slygym.jpg


comunque si è imbruttito in una maniera pazzesca

4154785173.jpg
 

gordon

Utente
4 Marzo 2004
3,106
0
915
stallone e' arrivata l'ora della pensione! qualcuno dovrebbe insegnargli a giocare a BRISCOLA [:D] vedrete che poi si acquetera' [:X]
 
9 Agosto 2006
853
1
265
Magari 167 cm... sapevo che la sua carriera era cominciata 1937, all'epoca, poco più che ventenne (quindi aveva terminato l'età dello sviluppo), si era presentato per una parte in nel film biancaneve e i sette nani ma venne scartato nientemeno che da Disney in persona perchè troppo basso .
Per vendetta verso il produttore cominciò a praticare la boxe e minacciare (nonostante fosse più piccolo) i sette nani . Si dice che arrivò a pestarne un paio, certamente Pisolo restò menomato dai colpi micidiali e Cucciolo regredì per un gancio al mento .
Così Disney si vide costretto a rinunciare al film e ad optare per il cartone animato .
L'interprete mancato, incazzato come un riccio, decise come atto di rappresaglia di mettere a ferro e fuoco disneyland e così nacque il personaggio RAMBO... poi per motivi politici decise di aspettare una guerra e prima di lanciare il film .
Decise, per esser più C A Z Z U T O di cambiare al suo nome, così all'anagrafe Silvestro Poni (nel nome un destino) diventò Silvester Stallone... più altisonante .
Per sviluppare il suo fisico cominciò ad usare la crema SUPER VIGOR che vedeva fin da piccolo nelle ultime pagine dell'INTREPIDO .
Ecco il segreto dello sviluppo muscolare eccezionale di Stallone!!!
Poi comprò anche gli occhiai per vedere le donne nude ma gli vennero le occhiaie e decise di buttarli... ma questa è un'altra storia!
Un giorno incontrò un noto politico Italiano, riconubbe in lui uno dei prescelti per la parte di uno dei 7 nani nel film che mai si girò grazie alle sue minacce .
Si avvicinò, vide che era più alto di lui di circa 40 cm... troppo, lo picchiò di nuovo e gli rubò le scarpe, grazie a queste scarpe, apparentemente normali ma col tacco interno di ben 30 cm divenne l'attore che fino a qualche anno fa tutti conoscevamo .
Fino a quando non sbagliò crema per il viso... invece che la crema antirughe, a causa della moglie disordinata, mise la SUPERVIGOR improvvisamente, come per i muscoli, la testa gli divento tanta!
De Rossi, la prima foto è falsa, quella alle sue spalle non è la Nielsen ma Rita Pavone abilmente truccata, l'unica donna alta quanto lui .
La seconda è chiaramente un fotomontaggio in quanto Stallone essendo bassissimo, non riuscirebbe a mai a salire dei gradini così alti .
La terza... è proprio lui... i 7 nani dell'epoca hanno assoldato i una banda di PUFFI INCA.ZZOSI perchè gli gonfiassero la faccia !
Ecco il risultato!




 

samo

Utente
31 Maggio 2003
1,781
1
615
[:D][:D][:D]
Grande gatto, come al solito.
Conservale che prima o poi devi riunirle in un libretto!!!
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da Ronald
ma infatti per me lucio dalla ha voluto prorpio un parrucchino brutto, per fare + personaggio eccentrico


Esatto, per Lucio Dalla questo parrucchino orrendo ed evidentissimo (tutti lo vedevano pelato a Bologna vent'anni fa) è proprio un segno CITAZIONISTA, cioè lui fa ironia su se stesso ed è un grande perchè sono certo che dei capelli non glien'è mai fregato un tubo.
Io l'ho veduto tante volte in una famosissima trattoriaccia del centro di Bologna con Mingardi - e spesso con Francesco Guccini - a mangiare e bere completamente calvo e di certo non aveva quel berrettino di lana anni '70. Lui è molto abile.


Uno a cui non frega dei capelli non si mette certo il parrucchino...
Cmq, scelte SEMPRE rispettabili e molto delicate e personali.
 

clifford

Utente
24 Ottobre 2004
451
0
265
Citazione:Messaggio inserito da ivobernardini
Citazione:Messaggio inserito da atlasuforobot
..E se invece stallone facesse rambo con i capelli bianchi,con la pancia, la dentiera ecc...???

basta con l'ipocrisia....


Sarebbe VERO. E lo amerei di piu'.


Rambo pelato non ce lo vedo.
Sarebbe vedere Rambo interpretato da Bruce Willis; impossibile dai, nonostante le espressioni facciali simili (per dire poco...).
Cmq non mi toccate Rambo.
Nonostante non ci sia niente di più ideologicamente lontano da me di Rambo, l'ho visto al cinema.
Glielo dovevo.
Nel 1985 ero al cinema, avevo circa 9 anni, a vedere Rambo 2.
PEr tutto il mese successivo ho girato per casa con le guance spo*cate di fango (finto) e con l'arco...
Mammma mia, bei tempi...
L'ho visto al cinema, e mi ha fatto molto piacere.
Tra l'altro, al di là di tutto, ha avuto la buona idea di parlare di una guerra civile DAVVERo dimenticata da tutti, se non per qualche servizio andato in onda in relazione ai monaci tbetani uccisi in piazza.
Bravo Stallone.
[:p]
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
comunque epr la cronaca stallone è altio 177 cm circa...non è proprio un nano [:D]