povero piccolo tommaso

maddy

Utente
8 Agosto 2005
1,155
0
415
Al peggio non c'è mai fine...[:(]
Anche io mi auguro che paghino e parecchio...[}:)]
 

mic829

Utente
31 Ottobre 2005
154
0
165
quando l'ho sentito mi è venuto quasi da piangere, speravo in una fine diversa!
Ma come hanno potuto!

Ora il paradiso ha un angelo in più
 

mel gibson

Utente
15 Febbraio 2006
1,753
0
615
però io non capisco.
L'assassino ha confessato no? ok. (tra l'altro sempre lo stesso aveva stuprato una disabile!)...
quindi dico io, ha senso che una persona così viva ancora?
cioè se lo si condanna a morte a chi dispiacerebbe se morisse, non è mica peccato ucidere un aborto del genere!
non capisco la giustizia...Adesso processo, lo fanno passare per matto e via.
E basta...ha confessato, muore e fine.
 

basilio

Utente
25 Febbraio 2004
4,203
0
915
lavori forzati a vita a loro e a tutTi quelli che uccidono il prossimo...altro che carcere....devonO consumarsi sotto i lavori forzati per la comunità...

BASILIO
 

orchidea

Utente
9 Gennaio 2006
169
0
165
La vendetta non servirebbe a ridarci indietro questi piccoli angeli (e neanche tutti gli altri morti per le più varie cause, peraltro). Sono contraria al giustizialismo facile, la pena deve essere equa, rapportata alla gravità del fatto e volta alla rieducazione del reo (non mi sentirei di togliere una chance a nessuno). Oltretutto, pragmaticamente, la pena intesa come deterrente non ha mai funzionato (rileggetevi il buon vecchio Beccaria, Dei delitti e delle pene). L'unica cosa in cui si può avere speranza, secondo me, è la prevenzione.
Questo credevo studiando giurisprudenza, questo credo ancora adesso.
Anche se, di fronte a crimini così, è tanto difficile [:(].
 

tempions

Utente
15 Maggio 2003
1,728
1
615
Io penso che si sia fatta retorica su questa storia oltre ogni limite...è giusto parlarne , ma anche con rispetto verso il dolore che molte volte (come adesso) si vive in silenzio.
Mi piacerebbe che questo bambino (seppure di 18 mesi) venisse ricordato in tutti i bambini di questo mondo che soffrono, che sono torturati fuori e dentro l'anima...mi piacerebbe che Tommaso fosse rivussuto ogni giorno nella comprensione e nella solidarietà dei più indifesi.
Forse solo cosi' si riuscirà a cogliere da questa tragedia un po' di forza per andare avanti.

W la vita..

Qualcuno chiede vendetta, morte, linciaggio e tortura verso i carnefici ma forse il reato e il delitto in sè è stata la tortura e la punizione più dura da scontare...in eterno.