Potete gentilmente consigliarmi ?

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Salve
Cerco un buon shampoo all'aloe e jojoba poichè, soprattutto col caldo, la cute grassa mi porta leggero prurito e pare che l'aloe sia un buon prodotto in tal senso.
C'e qualche shampoo in particolare all'aloe che mi consigliate?
Grazie

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
http://www.esitalia.com/html/indexita/aloedoccia.htm

te lo consiglio è molto buono!

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Grazie
Credi sia buono per il problema che avverto? In sostanza noto che gli shampoo, almeno a me, restano il cuoio particolarmente secco....l'aloe a quanto pare, almeno, sembra non fare quest'effetto.

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
la cute grassa con il caldo porta purito perchè il sebo si ossida molto rapidamente e unendosi al sudore causano microinfiammazioni e quindi prurito: più che l'aloe è utile uno shampoo purificante che tenga sotto controllo la proliferazione batterica puoi provare il vitaoil bilba azzurro (delicato e che puoi usare anche quotidianamente con una piccola % di ketoconazolo che serve appunto al problema di cui parli)

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Capisco.Io avevo pensato all'aloe proprio per evitare quel fastidioso senso di secchezza del cuoio che avverto con gli altri shampoo, poi essendomi informato sulle proprietà ho notato che era anche un buon seboregolatore...allora ho pensato che era il prodotto giusto.Grazie cmq per le delucidazioni

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Seboregolatore direi di no, comunque non è la presenza o meno dell'aloe in uno shampoo che causa o evita la secchezza: ma i la formulazione in toto (soprattutto il tipo di tensioattivi usati, la presenza di vari idratanti, lipidi etc)...

robertosa

Utente
3 Settembre 2004
43
0
15
Volevo chiedere se Vitaoil bilba rosso e azzurro cambiano solo nella loro consistenza (uno olio l'altro no)oppure l'azzurro ha proprio le proprietà che fanno al caso mio.Lo chiedo perchè a casa avrei trovato il rosso, allora se ne caso l'azzurro differisce solo non essendo un olio.....

danny

Utente
11 Agosto 2005
1,392
0
415
il vitaoil azzurro è un olioshampoo e ha proprietà antiforfora date dal ketoconazolo! cm dice lulo è utile nel tuo caso!

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Il Vitaoil Rosso secondo me è poco utile nel tuo caso, quello azzurro è senz'altro invece quello adatto, non sono la stessa cosa cambiano sia la formulazione che i principi attivi...