Postura secondo pili

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
So che già se ne parlato più e più volte ma vorrei più che altro un chiarimento preciso... Allora per pili la postura è molto importante per far si che ci sia ricrescita e rinforzo dei capelli e praticamente con una postura diritta qualsiasi movimento con la faccia, orecchie e fronte si fa lo scalpo si muove liberamente...

Ho letto che pili ha detto proprio un esercizio da fare anche per questo oltre alle sgaleate... E sarebbe quello di portare indietro la testa per un po di minuti al giorno (Che poi la gente fa 10/15/20 minuti al giorno e soggettivo) quindi mi chiedo il suo esercizio praticamente è

in piedi o seduti sulla sedia con la postura corretta e portare la testa più indietro possibile (Senza forzare una volta che si arriva al limite) e stare così per una decina di minuti o più giusto?

(Voglio provare anche questo metodo in aggiunta a ciò che faccio già... La caduta voglio combatterla in tutti i metodi possibili e stimolare la ricrescita in tutti i metodi possibili)

PS: Quando mi metto con la testa all'indietro dopo pochi secondi la porto giù e sento una specie di pressione di irrogazione del sangue come un rilassamento muscolare cose così... Cos'è più o meno questa sensazione piacevole sul cuoio capelluto?... Se in quella posizione respiro profondamente e poi scendo questa cosa piacevole all'apparenza perché non so ancora cos'è, è ancora più forte ancora più piacevole... e come una sensazione di leggerezza.... Non so come spiegarlo.
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Joel il problema è che il metodo Pili è uno stile di vita,lui ti dice di stare così tutto il giorno. Ovviamente a casa puoi accentuare le inclinazioni,in giro nella vita di tutti i giorni il massimo che puoi fare è alzare un pò il mento ( che già fa qualcosa eh) per tutto il tempo che puoi.

Ciao
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Davids234 ha scritto:
Joel il problema è che il metodo Pili è uno stile di vita,lui ti dice di stare così tutto il giorno. Ovviamente a casa puoi accentuare le inclinazioni,in giro nella vita di tutti i giorni il massimo che puoi fare è alzare un pò il mento ( che già fa qualcosa eh) per tutto il tempo che puoi.

Ciao



Bhè io ho la testa sempre diritta ogni tanto la porto leggermente alzata ma in modo che non da nell'occhio... Questo esercizio di pili ora che l'ho capito bene cerco di farlo durare 10 minuti quando il mio corpo si abitua anche 20 minuti... Purtroppo secondo me il metodo pili è il più efficace come hai detto è uno stile di vita gli altri metodi sono più esercizi da fare un tot di tempo al giorno e quello che ci vuole è un nuovo stile di vita (Almeno in casa perché poi se fai sta roba in giro ti prendono per demente in tutti i sensi)
 

davids234

Utente
4 Maggio 2012
565
0
265
Ciao,

scusa se non ho più risposto ma ho visto ora.
Il metodo pili è il più facile e il più difficile,mi spiego:

Dico più facile perchè non devi dedicarci nel tempo,devi adattare postura e corrugazione per ogni situazione,quando a casa leggi un libro,testa in quella posizione per tutto il tempo che leggi,quando giochi alla playstation testa in quel modo,quando sei fuori ( accentuando di meno),testa in quel modo,diciamo che se prendi familiarità col metodo,non sacrifichi del vero e proprio tempo,come invece per delle sessioni a testa in giu ecc.

Il più difficile perchè tutto questa pappardella che ho scritto qui sopra i primi tempi richiede una concentrazione incredibile,soprattutto per le posture.

Io adesso mi sto rimettendo a seguirlo alla lettera,essì alla lettera vuol dire stare tutto il giorno ( all'esterno sempre nel limite del possibile per non sembrare pazzo)come dice lui...vedremo ti terrò aggiornato.

Ciao
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Davids234 ha scritto:
Ciao,

scusa se non ho più risposto ma ho visto ora.
Il metodo pili è il più facile e il più difficile,mi spiego:

Dico più facile perchè non devi dedicarci nel tempo,devi adattare postura e corrugazione per ogni situazione,quando a casa leggi un libro,testa in quella posizione per tutto il tempo che leggi,quando giochi alla playstation testa in quel modo,quando sei fuori ( accentuando di meno),testa in quel modo,diciamo che se prendi familiarità col metodo,non sacrifichi del vero e proprio tempo,come invece per delle sessioni a testa in giu ecc.

Il più difficile perchè tutto questa pappardella che ho scritto qui sopra i primi tempi richiede una concentrazione incredibile,soprattutto per le posture.

Io adesso mi sto rimettendo a seguirlo alla lettera,essì alla lettera vuol dire stare tutto il giorno ( all'esterno sempre nel limite del possibile per non sembrare pazzo)come dice lui...vedremo ti terrò aggiornato.

Ciao



Bhè diciamo che la postura di come si legge un libro e molto scorretta. Come hai detto quando si gioca alla Playstation (Che faccio e mi dimentico spesso di tenere la testa diritta...) ma per questo ho provato una soluzione stare in piedi e non seduti... L'ideale quando si fanno queste cose e avere una TV abbastanza in alto messa al muro così da tenere la testa alzata e la stessa cosa quando si guarda la TV normalmente ma poca gente ha una TV messa così quindi la postura scorretta viene comunque.



Sembrano stupidaggini a parole ma in realtà non lo è.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
avrei una domanda da farvi:
quando fate gf (più precisamente quando corrugate) sentite tirare la cute in avanti? se si, fino a che punto del cuoio capelluto avvertite il movimento? la sommità? la nuca? dietro il collo?
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Obrero79 ha scritto:
avrei una domanda da farvi:
quando fate gf (più precisamente quando corrugate) sentite tirare la cute in avanti? se si, fino a che punto del cuoio capelluto avvertite il movimento? la sommità? la nuca? dietro il collo?



Si la cute si sente e si vede che va avanti e io personalmente la sento di tirare dalla nuca.
 

obrero79

Utente
17 Aprile 2014
539
1
265
io da oggi sento tirare proprio alla base dietro il collo! fra le spalle per intenderci! mi sono guardato allo specchio (uno davanti e uno dietro) e praticamente mi si muove tutto! ma la sensazione non è solo di tirare, bensì di contrazione muscolare! che sia riuscito nella fantomatica impresa di pili? ovvero ricollegare il muscolo frontale al cuoio capelluto? gli occipitali non li muovo, e mi sono accorto anche che per spostare il tutto non ho bisogno più nemmeno di muovere le orecchie!
 

joel94

Utente
16 Gennaio 2014
642
1
265
Obrero79 ha scritto:
io da oggi sento tirare proprio alla base dietro il collo! fra le spalle per intenderci! mi sono guardato allo specchio (uno davanti e uno dietro) e praticamente mi si muove tutto! ma la sensazione non è solo di tirare, bensì di contrazione muscolare! che sia riuscito nella fantomatica impresa di pili? ovvero ricollegare il muscolo frontale al cuoio capelluto? gli occipitali non li muovo, e mi sono accorto anche che per spostare il tutto non ho bisogno più nemmeno di muovere le orecchie!




Bhè le orecchie le devi comunque muovere anche a me si muove tutto ma le muovo comunque per non rischiare che si riattacca tutto e così alleno anche il muscolo dove ci sono le basette... Più si scolla meglio è.