postura e caduta capelli

lonely87

Utente
5 Novembre 2011
51
0
65
Salve a tutti.
Non so se è stato già discusso (sicuramente), ma vorrei sapere se ci può essere una relazione tra postura e caduta dei capelli,qual è una postura errata e se ci sono esercizi per migliorarla.

grazie
 

luca_cavalli

Utente
29 Novembre 2011
371
0
265
Non credo ci sia relazione, già sedersi su un divano fa assumere una posizione scorretta (evitiamo dunque i divani).
Curarsi della propria postura migliora l'aspetto e anche il benessere, su Youtube digitando posture si trovano tantissimo video dimostrativi (da in piedi, seduti, alla guida etc..), io ci ho perso un'estate [:D]
 

josh95

Utente
11 Ottobre 2012
143
0
165
Allora, secondo Serri Pili la postura è ESSENZIALE per avere ricrescita. Prova a leggere Mai Più Calvi, è spiegato (un po' alla buona) il modo in cui una postura scorretta schiaccia la pelle dello scalpo. Una teoria simile è proposta da David M. Hatch.
Tuttavia, se non hai voglia di andare direttamente alla fonte, qua trovi un'interessante discussione, in cui ALE propone una postura conveniente alla ricrescita e spiega pure la sua azione benefica sui capelli: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=82
Good luck!
 

jtone

Utente
25 Aprile 2013
5
0
5
Josh95 ha scritto:
Allora, secondo Serri Pili la postura è ESSENZIALE per avere ricrescita. Prova a leggere Mai Più Calvi, è spiegato (un po' alla buona) il modo in cui una postura scorretta schiaccia la pelle dello scalpo. Una teoria simile è proposta da David M. Hatch.
Tuttavia, se non hai voglia di andare direttamente alla fonte, qua trovi un'interessante discussione, in cui ALE propone una postura conveniente alla ricrescita e spiega pure la sua azione benefica sui capelli: http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=28094&whichpage=82
Good luck!



Assolutamente corretto, per questo insisto che il metodo Pili non consiste solo nel decidere se fare 10, 15 o 30 minuti di sgaleate.
Io la chiamo riflessologia della calvizie, ovvero come determinate posizioni del corpo vengono memorizzate e causano pressioni quasi impercettibili su determinati punti dello scalpo. Questa azione costante nel tempo porta allo squilibrio biochimico dei follicoli che si trovano nella zona soggetta a quella pressione.
Pili ebbe questa intuizione, e David Hatch qualche anno dopo fece una ottima rappresentazione di questa teoria con dei disegni veramente interessanti, anche se poi lui non arrivo' a collegare quello che succede nello scalpo con le posture.