post parto

8 Luglio 2011
3
0
5
ho 40 anni e circa 5 anni fa ho cominciato a diradarmi sulla parte superiore della testa(insomma sopra la fronte)dopo un primo momemto drammatico la situazione è rimasta più o meno invariata. adesso sono incinta vorrei sapere se c'è modo di arginare la caduta di capelli che ci sarà tra post parto e allattamento.grazie
 

maniscalco

Utente
29 Aprile 2006
107
0
165
No, non c'è modo di prevenire un'eventuale effluvium post-partum, anche se, nel caso(infatti non è obbligatorio che tu ne soffra) , la patologia è autorisolutiva nel giro di 6-8 mesi, con semplici terapie di supporto.
 

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
sappi che più tempo allatterai più potresti perdere i capelli. più allatti più sarà lungo lo stimolo della prolattina, e la prolattina alta fa cadere i capelli.
non necessariamente viene l'effluvio post partum, ho conosciuto tante donne che non l'hanno avuto, a dire il vero ne ho conosciuta solo una che l'ha avuto. i capelli si recuperano, ma in una situazione già compromessa potrebbero non essere recuperati tutti. non c'è modo di evitarlo però, che io sappia..inoltre se, come sopra, allatti, oltre a dare uno stimolo in negativo ai capelli, non puoi nemmeno prendere niente o usare lozioni perchè i principi attivi potrebbero poi finire nel latte.
porta pazienza dai! un figlio è meglio di una manciata di capelli [;)]