Posso sperare in un mantimento con questa terapia?

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Salve, ho 23 anni e mi è stata diagnosticata aga. Sono stempiato e appartengo al grado 2 della scala Norwood. Il mio dermatologo mi ha prescritto serenoil ht ogni giorno più due applicazioni giornaliere di carexidil 5%. Secondo la vostra esperienza. Potrei sperare nel mantenimento della mia norwood 2 per almeno un anno e mezzo? Dopo di questo anno e mezzo posso anche perderli tutti. Grazie :)
E per quanto riguarda invece un miglioramento? Ovvero rendere i capelli più sottili che ho sulle tempie più robusti e colorati (o magari un po' di nuova peluria sulle tempie). Grazie mille dell'attenzione
 

simwe9one

Utente
10 Settembre 2018
10,516
4,263
2,015
45
COMO
Ciao, scusa come mai ti interessano solo per 1 anno e mezzo e poi puoi perderli tutti?????
Cmq si puoi sperare in un mantenimento e anche un leggero miglioramento con minoxidil + serenoa, anche se cmq nw2 è gia un'ottima situazione.
 

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Ciao, scusa come mai ti interessano solo per 1 anno e mezzo e poi puoi perderli tutti?????
Cmq si puoi sperare in un mantenimento e anche un leggero miglioramento con minoxidil + serenoa, anche se cmq nw2 è gia un'ottima situazione.
Grazie! Purtroppo leggo solo di esperienze negative. Quasi mi viene voglia di abbandonare tutto. C'è dietro una bella spesa di soldi e tempo (io utilizzo anche altri prodotti per i poblemi secondari alla cute)
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
Salvo che il medico si sia sbagliato nei miei confronti dicendo che ho androgenetica, io sono nw2 da quando avevo 16 anni, quindi non ci sono solo brutte esperienze con le cure ?
Aggiungo che spendo 58 euro per mezzo anno di finasteride e 16 euro per 100 giorni di minoxidil
Costa poco la cura essenziale
 

Alexisrage

Utente
9 Aprile 2020
29
6
15
Taranto
Salvo che il medico si sia sbagliato nei miei confronti dicendo che ho androgenetica, io sono nw2 da quando avevo 16 anni, quindi non ci sono solo brutte esperienze con le cure ?
Aggiungo che spendo 58 euro per mezzo anno di finasteride e 16 euro per 100 giorni di minoxidil
Costa poco la cura essenziale
Grazie per la tua esperienza! La mia preoccupazione principale è che non ho finasteride nella terapia perchè il mio dermatologo sostiene che la mia situazione sia troppo buona per correre anche solo un minimo rischio. Non mi sento di biasimarlo, però ho paura di perdere soldi e centimetri con serenoa...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,464
7,353
2,015
posta foto altrimenti è difficilissimo avere un idea della tua situazione
Se il tuo medico ti ha detto che la situazione e troppo buona o e' incompetente,oppure e' solo una tua fissa come ormai vediamo troppo spesso
come ti avevo chiesto nell'altro post,riassumi per bene la tua situazione rispondendo alle domande che trovi qui
https://calvizie.net/forum/threads/presentazione-nuovi-utenti.1206738/
 

Luran

Utente
16 Aprile 2020
6
0
5
Napoli
Salvo che il medico si sia sbagliato nei miei confronti dicendo che ho androgenetica, io sono nw2 da quando avevo 16 anni, quindi non ci sono solo brutte esperienze con le cure ?
Aggiungo che spendo 58 euro per mezzo anno di finasteride e 16 euro per 100 giorni di minoxidil
Costa poco la cura essenziale
Usi Proscar 5 mg come fina ( presumo) e minox invece?
 

Utente1988

Utente
12 Febbraio 2019
4,319
816
915
Dipende
E che ne so? Cuarati con costanza e magari migliori. Cioè gli effetti delle cure li vedi comunque seguendo la crescita fisiologica dei tuoi capelli, devi aspettare qualche mese. Qui si dice 6 mesi in genere, nel mio caso pure, anche un po' prima
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy