POSSO PARTIRE DIRETTAMENTE DAL MINOX 5%?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
CHE NE DITE?O DEVO PER FORZA PARTIRE DAL DUE?
HO UN AMICO FARMACISTA E MI HA DETTO CHE ME LO PUò FARE SENZA RICETTA MEDICA IN QUANTO SE GIà SO CHE è ANDROGENETICA( E LO è) NON OCCORRE ALTRO.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
HO UN AMICO FARMACISTA E MI HA DETTO CHE ME LO PUò FARE SENZA RICETTA MEDICA IN QUANTO SE GIà SO CHE è ANDROGENETICA( E LO è) NON OCCORRE ALTRO.

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
1. chi ti ha detto che è androgenetica? Da cosa deriva la tua sicurezza?
2. meglio partire da % basse (e sempre dopo buona visita dermatologica). Il 5% potrebbe portarti più problemi che benefici..

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Si volendo si può anke fare se la situazione è proprio disperata, però...sai ke poi se è utile al 5% se l'alopecia dovesse avanzare ancora avrai sprecato l'ultima possibilità? Purtroppo dopo non potrai tornare indietro...quindi meglio 2% con antiandrogeni...
nel frattempo che prenoti la visita puoi partire con l'aloxidil che è minoxidil al 2% commerciale, poi il medico sicuramente ti prescriverà gli antiandrogeni visto ke prendi finasteride da 5 anni senza topici!

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
dico che è androgenetica dall'ultima visita dal dermatologo circa tre anni fa. lo disse chiaramente:calvizie ereditaria...si vanta di essere uno dei più bravi e non conosceva nemmeno toppik e questo sito... considerava il tutto una stupidaggine, mi ha fatto perdere le speranze dandomi come unica shans il trapianto, non credo voglia più riandare da lui, già so che è androgenetica e che continua imperterrita, che devo fare? stare a guardare?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
non ho capito bene, c'è il rischio che quella al 5 per cento non funzioni? perchè partire dalla più bassa? lo scalpo va abituato? non capisco...la mia situazione purtroppo è divntata abbastanza grave, stupido io a non aver integrato prima l'uso di minox...adesso forse è già troppo tardi? L'USO DEL TOPPIK MI HA FATTO PERDERE DI VISTA IL PROBLEMA PORTANDOMI A TRASCURARE LA SITUAZIONE CHE è AGGRAVATA.. la sola fina non ha FATTO NULLA.

pontiac

Utente
10 Febbraio 2005
1,453
1
415
io sono partito al 5%!! non vedo cosa cambia partire col 2 per poi andare al 5, se uno vuole risultati subito è meglio che parta con una percentuale piu' alta..

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
puoi anche partire direttamente al 5 %... ma è come sparare un bel po' di cartucce tutte insieme...
potresti anche fare 5-6 mesi al 2%, poi passare al 3% e fare un altro periodo di prova, in modo da valutare gli effetti della terapia al variare delle percentuali e così da avere una risposta positiva ad ogni aumento di concentrazione;
lo stesso discorso vale anche per le % degli anti androgeni;
il fatto di variare le concentrazioni dei topici ha una validità terapeutica, sostanzialmente tende ad evitare che il corpo si abitui all'azione di una determinata sostanza...

partendo direttamente da parcentuali elevate ti giochi in un colpo solo un buon range di variabilità

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
personalmente ho avuto risultati apprezzabili sul frontale con minoxidil al 2% e antiandrogeni, dopo sei mesi, sto per variare con percentuali sicuramente più alte.

non esiste un gold standard per le concentrazioni nelle terapie per i capelli, la risposta è variabile e soggettiva, il discorso è cercare di capire come si risponde ad un topico e poi ottenere i massimi effetti con un dosaggio efficace.

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
bè io per esempio da tre mesi metto minox 1.5%, progesterone 1%, 17 alfa estradiolo 0.03
magari potrei aumentare tutto a 2% e mettere anche lo spironolattone
Lo dico tanto per parlare, ovviamente il derma dovrebbe scegliere e non io.

geko

Utente
14 Febbraio 2005
1,278
0
415
potresti semplicemente aumentare il minoxidil al 2- 2,5 %

e volendo aggiungere potresti fare spiro 1% e mantenere comunque il progesterone all'1%.

cmq aspetterei un pò più di tre mesi prima di apportare variazioni.

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
31,027
1,242
2,015
No non passare al 5 % se ottieni risultati continua al 2% semmai piu' avanti puoi aumentare gradatamente.
saluti

akiraaa

Utente
29 Settembre 2005
2,520
1
615
Ihihih che simpaticone Kenshiro, non vuoi ascoltare neanche il Doc. Gigli?
Fidati è la cosa migliore il 2%, se ora usi il 5% vuoi fai tutta una festa, poi tra 3-4 anni non puoi fare più niente...non credere che sia possibile usare percentuali superiori al 5% perchè Dio solo sa che effetti collaterali potrebbe causare questo farmaco,
Mel lo sai che il minoxidil ad alte percentuale potrebbe causare un infarto al pari del Popper?

kenshiro

Utente
23 Dicembre 2005
256
0
265
allora utilizzo per un anno il due per cento? un anno è sufficiente?
visto che ho in vista di smettere con fina (almeno momentaneamente) per dolori testicolari pensavo a una dose un po più forte, cmq ok.

Citazione:Messaggio inserito da Akiraaa
Ihihih che simpaticone Kenshiro, non vuoi ascoltare neanche il Doc. Gigli?
Fidati è la cosa migliore il 2%, se ora usi il 5% vuoi fai tutta una festa, poi tra 3-4 anni non puoi fare più niente...non credere che sia possibile usare percentuali superiori al 5% perchè Dio solo sa che effetti collaterali potrebbe causare questo farmaco,
Mel lo sai che il minoxidil ad alte percentuale potrebbe causare un infarto al pari del Popper?

ettore

Utente
5 Luglio 2005
600
0
265
kenshiro vai da un bravo derma esperto in capelli e non fare di testa tua
se ci tieni ai tuoi capelli spendi un pò di soldi e tempo e non fare di testa tua.

akira ma davvero si rischia un infarto o scherzi?
e a che percentuali?