Posso fare la tintura?

luca1985

Utente
30 Giugno 2004
11
0
5
USo aloxidil da alcuni mesi...

posso tingermi i capelli con la tintura o posso andare incontro ad effetti collaterali ?
 

luca1985

Utente
30 Giugno 2004
11
0
5
USo aloxidil da alcuni mesi...

posso tingermi i capelli con la tintura o posso andare incontro ad effetti collaterali ?
 

luca1985

Utente
30 Giugno 2004
11
0
5
USo aloxidil da alcuni mesi...

posso tingermi i capelli con la tintura o posso andare incontro ad effetti collaterali ?
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Penso che nn dovresti avere nessun problema. Il minox agisce sulla cute per penetrare nel follicolo. La tintura agisce sul capello.

Aspetta il parere del Dott. Gigli, ma secondo me puoi tingere tranquillamente!!
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
se sei in cura ti consiglio di evitare di impasticciare e tingere i capelli, anche se non fa niente magari la tintura io cmq eviterei, .....se puoi evitare fallo
 

annferri

Utente
17 Ottobre 2004
1,801
2
615
Luca se ti ha detto che puoi tingerli tranquillamente senza problemi stai tranquillo e vai!!

Nn c'è bisogno di chiedere 2000 conferme!! Tingi in tranquillità [;)]
 

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Nel mio modo di pensare, una persona che ha un indebolimento dei capelli e che sottomette il cuoio capelluto a amministrazioni periodiche di aloxidil, le cui soluzioni sono alcooliche, non dovrebbe fare uso di tinture. La tendenza sarà irritare di più il cuoio capelluto, ormai sensibile, oltre allo sfibramento del fusto con l'uso delle tinture.
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Scusa bat girl ma quando si fanno le tinture la cute viene protetta da una crema almeno dai parrucchieri seri.Inoltre la tintura se ben fatta e proprzionata al diametro dei vcapelli non crea problemi.
saluti
 

luca1985

Utente
30 Giugno 2004
11
0
5
ma a che problemi potrebbe portare?? annulla l'effetto del minox? accellera l'AA ?

Ovvio che è meglio non farla la tintura, anche per chi non è affetto da AA... ma chi ne è affetto, ha le stesse controindicazioni di chi non ce l'ha ?
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
io penso che chi e' affetto da a.a. e piu' vulnerabile a tutto compreso gel lacche ecc.
ci sara' un motivo per cui il derma mi ha consigliato di usare gel il meno possibile anche se non e' una causa di caduta ma cmq peggiora la situazione, il gel ad esempio mi ha consigliato di metterlo sulla parte superiore e non metterne tanto perche' cadrebbe sulla cute......
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Il gel non produce alcun problema nella maniera piu' assoluta, basta ovviamente lavare poi i capelli prima di mettere le lozioni.Il gel non peggiora niente.
saluti
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Io uso tinture a 20 volumi ogni 2 mesi ( il mio parrucchiere non mette nessuna crema prima della tintura che io sappia)..
Problemi di irritazioni non ne ho mai avute.
Gli unici effetti è che mi sembra che riduca un pò il diametro del capello. Adesso usando folligen ed altri preparati sto ovviando a questo problema.
Una volta però mi successe che in un periodo di effluvio stagionale mi è sembrato che abbia aggravato tale effluvio.
 

capelluto

Utente
8 Febbraio 2004
1,240
26
415
Dott gigli pensa che possa andar bene?
Pensa che il folligen possa essere utile a riparare eventuali danni delle tinture?

Grazie
 

maverik

Utente
26 Aprile 2004
3,649
0
915
dott gigli il gel non peggiora ma il dott campo mi ha detto di evitare ci sarà un motivo di certo non fa bene, impasticciare i capelli non e' un bene, condivide?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,903
1,104
2,015
Il gel e le varie creme non fanno aklcun danno, fidatevi.io personalmente li uso da un decennio, su questo aspetto non sono d'accordo con Campo che comunque stimo e conosco di persona.
saluti