possibilità di rimanere incinte?

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Faccio una domanda poco conforme alla sezione, ma permettetemela vista la mia preoccupazione.
Ho sempre rapporto protetti con la mia ragazza (che amo!), però l' altro giorno presi dalla passione è successo che ...sono avuto un paio di penetrazione (4-5)..forse la paura è infondata ma conoscendo un noto ginecologo tra le cose che mi disse anni fà..vi era anche quella della possibilità di perdere liquido seminale anche senza accorgersene, e causare quindi una gravidanza alla propria partner.
Non penso, non sono a conoscenza di aver avuto perdite nè minime nè di altro modo.
Chiedo il vostro aiuto grazie.

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Quello che dice il gine e' vero, ma certo deve coincidere con il periodo fecondo della donna...e lei dovrebbe sapere in che periodo era, se ha un ciclo regolare.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
non ha un ciclo regolare, infatti spesso và in visita per questo scompenso.
Dite che posso stare tranquillo?
Possibile che 3-4 penetrazioni, senza una mia cosciente fuoriuscita, possano lasciarla incinta?

stefan85

Utente
7 Novembre 2007
686
0
265
40
Monza e Brianza
stefanorogora.it
Io mi sentirei di tranquillizzarti.. se fosse per 4 o 5 (probabile tempo medio di un mio rapporto [:D]) senza precauzioni con la mia ragazza (ovviamente) ora sarei padre di una tribù di neonati.

Fate il test tra qualche giorno, in farmacia ci sono anche quelli che possono rilevare una possibile gravidanza anche dopo poco tempo, più onerosi ma onesti.

I moralismi sul sesso protetto con la propria partner li lascio ad altri

(senza offesa, ma..consapevole del fatto di: da che pulpito)

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
per quel che ne so, se ti riferisci al fatto che la spirale puo' portare infezione, e quindi sterilita', il rischio e' minimo.

Cmq ragazzi che non desiderano una gravidanza, sarebbe opportuno adottassero metodi contraccettivi, perche' cio' che non succede ad uno in tanti anni, puo' succedere ad un altro in una volta sola.

qwerty__

Utente
8 Settembre 2007
1,111
0
415
Grazie, speriamo bene io sono molto fiducioso che non sia successo niente però sempre meglio chiedere.
Non succederà più, in fondo non è mai successo e quindi la prossima volta non ci sarà.
Riguardo a chi mi ha detto festeggeremo il piccolo qwertyno tutti insieme...ancora molto presto...semmai fra 6-7 anni...e quando sarà magari al posto di un ciucciotto e di una tutina gli regalerete una boccettina di minox per il futuro. Un giorno capirà.

arciere

Utente
21 Luglio 2008
583
26
265

La spirale è un dispositivo contracettivo antidiluviano che sconsiglio vivamente nelle ragazze, primo perché è molto meno sicuro dell'ormai consolidato profilattico (per chi non vuole prendere la pillola), in secondo luogo si incorre nel rischio di contrarre infezione durante l'inserimento della spirale, una tecnica fra l'altro dai numerosi effetti collaterali.

Jador, aggiornati, trentanni fa poteva andare bene, ma adesso...

Ti sorrido e ti saluto con simpatia

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
Non e' detto che tutto cio' che sia antidiluviano non sia efficace....

La spirale ha un grado di sicurezza pari al 98%

Di solito, si consiglia l’uso della spirale alle donne che abbiano già partorito, dal momento che nelle nullipare (le donne che non hanno avuto figli) c’è una maggiore probabilità che la spirale venga espulsa. In realtà, però, non esiste una vera e propria controindicazione all’uso della spirale da parte di queste donne.

[:)][:)][:)][:)][:)]

batgirl

Utente
28 Giugno 2003
12,792
2
2,015
Meglio che rimanere tenso per giorni, fai il teste per sapere se lei stia incinta o meno e nelle prossime volte, mi raccomando, fate piú attenzione. Perché lei non prende la pillola?
Saluti!!!

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Sono tanti i motivi per cui la spirale non é consigliata... Specialmente alle nullipare!
Qui c'é un interessante compendio:
http://www.ecogin.it/contraccezione.htm