Possibili sides Estrone topico?

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Buon pomeriggio a tutti,
mi sono appena registrato anche se vi leggo quasi quotidianamente da 7/8 mesi.
Scrivo per chiedere informazioni riguardo un possibile side riscontrato con l’applicazione quotidiana di una lozione con:
- minoxidil 4%
- estrone 0,03%
- idrocortisone butirrato 0,03%
Negli ultimi giorni ho riscontrato un leggero fastidio a livello del pavimento pelvico. Inoltre, questo fastidio aumenta successivamente ad aver eiaculato.
Volevo inoltre informarvi che precedentemente in lozione avevo l‘estrone allo 0,05% con anche il progesterone allo 0,1% e mi sono stati tolti/ridotti dal dermatologo in quanto mi comportava un fastidio a livello pelvico molto più forte e fastidio e gonfiore ai testicoli.
Qualcuno può aiutarmi? È possibile che una quantità così bassa di estrone mi provochi questo fastidio? Pur essendo sopportabilissimo non vorrei complicazioni future. Inoltre questo mi provoca stress dati i buoni risultati avuti a livello di capelli
 
Ultima modifica:

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
Ciao,a livello di capelli che risultati ti ha dato?E in quanto tempo?Io so che Gigli dice che l'Estrone non si deve usare sull'uomo e che al suo posto si usa il 17 alfa estradiolo
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Premetto che ho ancora una situazione buona, però mi ha portato ad un migliore aspetto estetico, capellini sulle tempie (forse dovuto al minoxidil), caduta ridotta ( questo immagino sia dovuto all’idrocortisone). La cura la ho iniziata con la prima lozione a Luglio 2020. Questa nuova senza progesterone da dicembre
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Comunque in realtà dovrei usare estrone solfato, ma le farmacia della mia città non riescono ad ottenerlo, e quindi uso quello base. Che secondo il mio dermatologo (esperto in tricologia) non dovrebbe comunque darmi sides
 

Specialmike

Utente
10 Febbraio 2021
817
126
265
37
Bergamo
A Bergamo in alcune farmacie hanno l'estrone solfato,in quanto tempo hai avuto risultati? Usi Fina? Che grado sei di calvizie?
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Non uso fina, per ora, anche se credo di non poterla sopportare dato che ho avuto problemi anche solo con il progesterone topico.. Per ora ho stempiatura ma non si nota avendo i capelli ricci..
Primi risultati dopo 2 mesi
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Progesterone leggi sopra ?
Comunque alpha estradiolo me lo dovrebbe prescrivere il derma, potrei parlargliene alla prossima visita, più che altro ho ancora altre due lozioni da usare.
Quello che ho pensato è di ordinare una lozione solo minoxidil galenico al 4% in modo tale da applicare un giorno sì e un giorno no quello con estrone
 
  • Mi Piace
Reazioni: Specialmike

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Non uso fina, per ora, anche se credo di non poterla sopportare dato che ho avuto problemi anche solo con il progesterone topico.. Per ora ho stempiatura ma non si nota avendo i capelli ricci..
Primi risultati dopo 2 mesi
Esatto hai detto bene. Penso tu sia un altro di noi sfigati molto sensibile si cambiamenti ormonali. probabilmente avrai sides peggiori con fina
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Esatto hai detto bene. Penso tu sia un altro di noi sfigati molto sensibile si cambiamenti ormonali. probabilmente avrai sides peggiori con fina
Eh purtroppo mi sa di sì.. la cosa che mi fa più rabbia è che con la lozione con progesterone stavo avendo dei risultati ottimi, avrei le tempie piene di capelli se avessi continuato ..
tu come ti stai curando ora ?
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Eh purtroppo mi sa di sì.. la cosa che mi fa più rabbia è che con la lozione con progesterone stavo avendo dei risultati ottimi, avrei le tempie piene di capelli se avessi continuato ..
tu come ti stai curando ora ?
Che risultati avevi con progesterone allo 0.1%? Sicuro che non fosse merito del minoxidil? Ora senza progesterone hai avuto un peggioramento?
Io ho iniziato a curarmi con i farmaci a fine gennaio, ho psicogena ?, minoxidil con idrocortisone, Alfa estradiolo allo 0.01 e progesterone 0.5. Ma uso anche gli industriali. Finasteride mi ha dato subito problemi. Mi fa crescere le tette, pure topicamente. Sto cercando una concentrazione molto bassa che non mi dia troppi problemi
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Che risultati avevi con progesterone allo 0.1%? Sicuro che non fosse merito del minoxidil? Ora senza progesterone hai avuto un peggioramento?
Io ho iniziato a curarmi con i farmaci a fine gennaio, ho psicogena ?, minoxidil con idrocortisone, Alfa estradiolo allo 0.01 e progesterone 0.5. Ma uso anche gli industriali. Finasteride mi ha dato subito problemi. Mi fa crescere le tette, pure topicamente. Sto cercando una concentrazione molto bassa che non mi dia troppi problemi
Capisco,
Il problema è che bisogna trovare il tricologo disposto a cambiarti ogni volta la ricetta. Io ora proverò ad alternare quella con estrone ed idrocortisone con il solo minoxidil galenico alla stessa percentuale della lozione prescritta dal tricologo in modo tale da ridurre i piccoli fastidi.
Inizialmente senza progesterone ho avuto una maggiore caduta dei capelli e poi si è stabilizzata e si in effetti i risultati potevano essere dovuti dal minoxidil ma non saprei..
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Capisco,
Il problema è che bisogna trovare il tricologo disposto a cambiarti ogni volta la ricetta. Io ora proverò ad alternare quella con estrone ed idrocortisone con il solo minoxidil galenico alla stessa percentuale della lozione prescritta dal tricologo in modo tale da ridurre i piccoli fastidi.
Inizialmente senza progesterone ho avuto una maggiore caduta dei capelli e poi si è stabilizzata e si in effetti i risultati potevano essere dovuti dal minoxidil ma non saprei..
Si esatto bisogna trovare il tricologo che ti prescrive fina topica al giusto dosaggio. Io sto polverizzando le pastiglie di propecia e alle sciolgo in una lozione. In teoria dovrebbe funzionare anche così. Ogni volta posso cambiare la concentrazione a piacimento
 

Lorenz23

Utente
6 Aprile 2021
23
2
15
Ne ho sentito parlare spesso. Per 100 ml quante pastiglie usi ?
Si esatto bisogna trovare il tricologo che ti prescrive fina topica al giusto dosaggio. Io sto polverizzando le pastiglie di propecia e alle sciolgo in una lozione. In teoria dovrebbe funzionare anche così. Ogni volta posso cambiare la concentrazione a piacimento
Ne ho sentito parlare spesso.. per 100 ml quante pastiglie polverizzi ? E come fai ? ?
Perdona l’ignoranza
 

andrea23_97

Utente
22 Ottobre 2020
577
103
265
Ne ho sentito parlare spesso. Per 100 ml quante pastiglie usi ?

Ne ho sentito parlare spesso.. per 100 ml quante pastiglie polverizzi ? E come fai ? ?
Perdona l’ignoranza
Dipende dalla concentrazione che voglio. Le schiaccio dentro a una busta di carta con un cucchiaio o martello