POSSIBILE STEMPIATURA 15 ANNI??

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Ho 15 anni. Allora è da aprile che un mio amico mi aveva fatto notare di essere stempiato. Sono andato da un dermatologo in farmacia e mi ha chiesto se quando mi lavavo i capelli o sul cuscino trovavo i capelli. Ma mai una cosa simile solo qualche capello nella doccia ma credo sia una cosa normalissima. Cosi mi ha detto che ho un capello davvero doppio e forte e che non ho arrossamenti ma solo la cute grassa, grazie a una specie di microscopio collegato a una telecamera. Mi ha fatto comprare soltanto un pacco di pillole quelle che fanno vede in pubblicità e poi uno shampo per cute grassa a basta. Io però ho un padre pelato non proprio del tutto un nonno materno che ha 80 anni e ha pochissimi capelli in testa, un nonno paterno che è solo stempiato e ha sempre 80 anni uno zio materno che ha una stempiatura ad AGA perchè è anche diradato e uno zio sempre materno che è stempiato fisiologicamente credo perchè alla sua età in testa ha ancora parecchi capelli. Bene io cmq ho sempre avuto un calo di ferro e sono sempre stato un po anemico, ogni anno che ho fatto le analisi comparivano sempre valori non molto buoni. Io la stempiatura non l'avevo mai notata se non fosse stato per un mio amico.
 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
http://imageshack.us/photo/my-images/191/immagine499.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/192/immagine498.jpg/

http://imageshack.us/photo/my-images/855/immagine497.jpg/

QUI SI TROVANO LE FOTO!!! Cmq io non sono molto sicuro su quello che ha detto il dermatologo nonostante abbia un capello molto folto e che è solo l'attaccatura dei capelli.. perchè in molti forum ho letto che bisogna fare anche un analisi del sangue.
 

last beach

Utente
30 Giugno 2011
565
0
265
ma stai tranquillo che non hai niente e' tutto ok!..non dare peso a quello che dicono gli amici perche sono str***i...anchio mi sono fatto tante paranoie perche mi dicevano che ero pelato solo perche mi rapo e ho le rose quindi se mi gardi da un determinato punto quando i capelli si girano sembra di vedere la cute sotto ma se guardi da un altra prospettiva e' tutto ok......quindi morale della favola DAI RETTA A TE STESSO!
 

soul

Utente
23 Maggio 2011
146
1
165
E che si aspettano i tuoi amici? Che tu abbia un capello simile a quello di una donna? Ahahahahahah

Una lievissima stempiatura apparirà sempre, ma non darci peso. Non significa nulla.
Preoccupati, piuttosto, se inizierai a perderli sul serio. : )

 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Vabbè ragazzi cmq io sono ancora giovane, dato che la famiglia un po messa male, sicuramente a 18 anni anche se ho un capello folto molto probabilmente sarò o pelato o stempiato..sicuramente l'attaccatura come ce l'ho adesso non sarà piu cosi ma piu arretrata..
 

weber

Utente
4 Marzo 2009
207
1
165
La mia aga è cominciata proprio quando un amico mi faceva notare in continuazione che ero stempiato (avevo 16 anni). Ora ne ho 23 e sono quasi del tutto pelato [xx(] Ho visto però le tue foto, non sembra che hai problemi. Tu continua a tenerli d'occhio, MA SENZA PARANOIE, mi raccomando!
 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Cmq a me la parte sinistra preoccupa un po perchè la parte sinistra è una stempiatura davvero minuscola e credo che ce l'avevo gia..la parte sinistra invece è quasi il doppio della destra e non ricordavo di avercela cosi grande oppure mi sto semplicemente fissando e vedo le cose 10 volte piu grandi non lo so, sono preoccupato :S
 

cactus king

Utente
26 Maggio 2011
754
1
265
Ci siamo passati un po' tutti, gli amici che ci fanno notare la stempiatura e il fatto che STIAMO DIVENTANTO CALVI (beata ignoranza). C'è chi resta con questa attaccatura un po' alta e chi peggiora gradualmente. Tieni d'occhio la situazione e nel caso corri ai ripari!
 

licketysplit

Utente
24 Luglio 2011
53
0
65
Sono andato da un secondo dermatologo e ha detto che non ho problemi di alopecia... inoltre mi ha detto che generalmente si prende dalla madre, infatti mia nonna ovvero la mamma di mio padre è diradata.mia madre però è a posto.. Cmq grazie a tutti ragazzi
 

alex86

Utente
23 Dicembre 2007
359
0
265
a 15 anni di solito è troppo presto... cmq anche a me a scuola dicevano che stavo diventando pelato e non capivo, e quando mi tiravo i capelli indietro mi dicevano che ero stempiato. Avevano ragione su una delle due cose, ovvero sul diradamento del vertice mentre ho sempre avuto un attaccatura alta. Cmq il mio consiglio se vuoi stare sicuro è di farti periodicamente delle foto a condizioni di luce identiche soprattutto sul vertice (che è la zona in cui si comincia a vedere il primo diradamento) e dall'alto. Fallo una volta ogni 6 mesi e stai tranquillo (a meno che nn vedi peggioramenti repentini). Cmq molte volte mi sono chiesto cosa fosse successo se fossi nato 10 anni dopo (e quindi avessi la tua età). Si spera tra qualche anno 3-4 che l'AGA sia solo una scelta di chi non vuole curarla, ormai tante cure sono in fase avanzata (Aderans e Histogen) e ogni tanto esce qualcosa di nuovo per curarsi (vedi prostaglandine)....
 

superman84

Utente
11 Dicembre 2005
1,374
5
415
licketysplit
In altri forum mi dicevano che sembrava l'attaccatura di uno che ha AGA :S voi che ne dite?

una cosa è l'aga una cosa è la stempiatura fisiologica (che sarebbe un tipo di stempiatura che non peggiora ma rimane sempre così come è), che poi tu non sei neanche stempiato.
se sul resto del cranio sei pieno di capelli non ti devi preoccupare.
e poi devi sapere che ci sono tanti tipi di attaccatura, tu hai un attaccatura un pò a M ma questo non vuol dire che sei stempiato o che tra un pò diventerai pelato: troppi ce nè sono di ottantenni pieni di capelli che hanno la tua stessa attaccatura!
magari a 15 anni ero messo come te! :)
quindi non ti preoccupare, anzi non pensarci proprio, e soprattutto... inizia a ragionare con la tua stessa non dare retta ai tuoi amici. guardati intorno.
il mio consiglio è di non starti a fare nessuna foto, non crearti inutili ansie...

 

gates

Utente
27 Luglio 2011
108
0
165
un piccolo mantenimento sembra ci sia...e se non altro hai mantenuto stabile la situazione che è già una buona cosa..ora stai calmo e fai un giro nella sezione dei prodotti naturali per farti qualche idea..[:)]
 

snk

Utente
2 Agosto 2011
72
0
65
asmatrafo ha scritto:
rimani tranquillo e sereno, sei a posto, sei maschio e non un porcospino

Esistono porcospini maschi, pensa.

Casomai uomo e non porcospino. [:D]