possibile SIDES?=parere anche Dott.Gigli

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
sulla ritenzione idrica nessuno nega che sia un possible side. Sulla depressione non ci sono ancora conferme cliniche significative, quindi al momento è scorretto dire che c'è una correlazione.

Ma il punto è che qui si parlava di sides gastrointestinali, quindi non c'è motivo di citarne altri che nel contesto di questa discussione non sono rilevanti.

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
domanda:
ho sospeso fina x sospetti sides da 10 giorni e prendo integratore sametrix (serenoa repens e betasitosterolo).
Mi sembra che già vada meglio comprese alcune erezioni spontanee che avevo dimanticto da un pò...
quando riprendo fina??
Non voglio tornare al punto di prima!!
aiuto

sarev

Utente
8 Giugno 2004
949
1
265
se i sides erano causati da fina verosimilmente si ripresenteranno qualora tu dovessi ricominicare la terapia. Non conosco la tua situazione, ma in generale in presenza di sides alcune possibili contromosse sono:

-se i sides si presentano dopo pochi mesi dall'inizio della terapia puoi provare a continuare, in alcuni casi i sides sono transitori e si risolvono autonomamente proseguendo la cura

-se i sides sono stati episodici o sono durati poco tempo potrebbe esserci un'altra causa di mezzo, anche in questo caso puoi provare a continuare e vedere se la cosa migliora spontaneamente

-se nessuna delle precedenti condizioni è soddisfatta puoi provare a ridurre la dose a 0.5mg, che in termini di efficacia è molto simile alla dose canonica e in alcuni casi riduce la portata dei sides.

in ogni caso, parlane al tuo medico e vedi un po' cosa suggerisce lui.

number23

Utente
5 Settembre 2009
154
3
165
in effetti ho accusato sides dopo 8 anni di terapia fina poi 3 duta poi 4 mesi pausa....ripreso fina ed ecco i sidesCalo libido)...maledizione

23 Novembre 2007
595
7
265
mi****a...dopo 8 anni
alla fine vengono a tutti eh
mah...
comunque sarev è stato solo una confusione legittima, è facile confondere un RIGONFIAMENTO con la ritensione idrica considerato che sappiamo che è un sides da fina
precisando poi abbiamo capito che era un altro sintomo...