possibile micosi al cuoio capelluto?

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
volevo fare una domanda,la videodermascopia è un esame suffiente x individuare eventuali micosi o bisogna fare la biopsia?

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
volevo fare una domanda,la videodermascopia è un esame suffiente x individuare eventuali micosi o bisogna fare la biopsia?

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara dalila, beh mi sembra davvero eccessiva la biopsia per un micete!!! Ma no, ci mancherebbe altro...
Piuttosto per individuare che tipo di fungo sia, di solito il dermatologo preleva un campione di pelle ma certo senza tagliare!!! dal punto incriminato e poi lo esamina al microscopio...
Sinceramente non so se la videodermoscopia sia sufficiente, non credo.
baci

dalila

Utente
23 Aprile 2009
65
0
65
scusate ho un altra domanda da fare,la tricodinia oltre ad una copiosa caduta puo causare bruciore e dolore al cuoio capelluto simili al dolore ke si prova x un livido,e si puo prolungare x 5 mesi?

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Cara Dalila,
la tricodinia non causa caduta ma semmai l'accompagna negli effluvi... La tricodinia è dovuta ad una infiammazione del bulbo, ed è piuttosto una sensazione come se ti facessero male i capelli se li sposti...
Se i capelli non li tocchi non dovrebbero nemmeno farti male... e io di tricodinia ne ho avuta a iosa...
Certo se ti brucia il cuoio capelluto e addirittura hai un dolore simile ad un livido, soprattutto da 5 mesi, direi che è meglio se ti fai controllare dal dermatologo...