Possibile effluvio ?

Mirco137

Utente
5 Luglio 2022
33
3
15
Salve a tutti, da circa 3 settimane ho incominciato a perdere un sacco di capelli sopratutto corti e nella parte del vertex, può essere l’Aga che avanza? (così in 3 settimane)Oppure un possibile effluvio? Eppure siamo in estate .
Per esempio ieri dopo aver lavato è asciugato i capelli ho applicato minoxidil e ho pettinato i capelli con un pettine largo e mi sono caduti all’incirca 13 capelli e tutti corti/ media lunghezza.
Premetto che 2 settimane fa ho cambiato posologia di somministrazione del minoxidil da 2 volte a 1 ma non credo sia questo, non ho certezze ma un gran paura di perderli quasi tutti nonostante stia usando finasteride e minoxidil da gennaio e avendo ottenuto buoni risultati .
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
 

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
si sono settimane che è partito questo effluvio.
Credo di sapere anche il perchè, ho scoperto di avere la glicemia un pò alta e ho iniziato a camminare, correre e mangiare più leggero...il problema che sono passato in due tre mesi da 74kg a 63kg che non sarebbe male, ma i miei capelli credo che non dicano lo stesso, spero di superarlo, per ora sono abbastanza giù, sono arrivato a punte di 300 al giorno :(:(:(:(
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
beh io sto sui 200 al giorno :(
ciao Mattipro,

io sono 20 anni che ho caduta di questo tipo tutti i mesi dell'anno, ma non è la caduta che mi ha dato problemi...o meglio psicologici tanti.... :(

1 Aprile 2022 manuchao1
si ti confermo che a parte essermi devastato psicologicamente per aver visto cadere anche 300 capelli al giorno, non ho notato particolari diradamenti...solo che mi sono fumato anni a livello di testa... A 23 aveva capelli lunghi come i tuoi e veder cadere 700 800 capelli dopo 4/5 giorni che non li lavavo era devastante...

1 Aprile 2022 manuchao1
sono circa 20 anni che uso propecia, locoidon (idrocortisone butirrato) e antiandrogeni ogni giorno...ed è l'unica cosa che mi aiuta...
in lozione ho 0.07% di idrocortisone butirrato...

una volta esisteva scalpicin ed era ancora meglio, poi lo hanno ritirato dal mercato...

una cosa che mi aiuta di tanto in tanto...è togliere glutine e latticini, ma vado in crisi ipoglicemiche spesso per l'alto contenuto di carboidrati presenti nel cibo senza glutine...tutto questo lo faccio per l'effetto soglia...
 
  • Mi Piace
Reazioni: manuchao1

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
ciao Mattipro,

io sono 20 anni che ho caduta di questo tipo tutti i mesi dell'anno, ma non è la caduta che mi ha dato problemi...o meglio psicologici tanti.... :(

1 Aprile 2022 manuchao1
si ti confermo che a parte essermi devastato psicologicamente per aver visto cadere anche 300 capelli al giorno, non ho notato particolari diradamenti...solo che mi sono fumato anni a livello di testa... A 23 aveva capelli lunghi come i tuoi e veder cadere 700 800 capelli dopo 4/5 giorni che non li lavavo era devastante...

1 Aprile 2022 manuchao1
sono circa 20 anni che uso propecia, locoidon (idrocortisone butirrato) e antiandrogeni ogni giorno...ed è l'unica cosa che mi aiuta...
in lozione ho 0.07% di idrocortisone butirrato...

una volta esisteva scalpicin ed era ancora meglio, poi lo hanno ritirato dal mercato...

una cosa che mi aiuta di tanto in tanto...è togliere glutine e latticini, ma vado in crisi ipoglicemiche spesso per l'alto contenuto di carboidrati presenti nel cibo senza glutine...tutto questo lo faccio per l'effetto soglia...
Che memoria Proxy...si vede che ti ha fatto impressione :D:D cmq diciamo che ora la caduta è più accentuata...
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Che memoria Proxy...si vede che ti ha fatto impressione :D:D cmq diciamo che ora la caduta è più accentuata...
No veramente cerco sempre di andare a ritroso quando si fanno certe affermazioni.
Tu soffri da una vita di questo problema e una delle cause può essere quella citata allora ed adesso
Altrimenti poi Dragon va via di testa, perché tutti soffrono di Effluvio-AGA a cicli estivi :ROFLMAO:
 
  • Haha
Reazioni: manuchao1

manuchao1

Utente
16 Gennaio 2019
162
44
165
hai ragione, ma è coerente...
tolto latticini e glutine e la situazione è migliorata...solo che i prodotti senza glutine hanno indice glicemico altissimo...e per questo ho preferito tornare indietro e iniziare a correre (cosa che non avevo praticamente mai fatto) e una dieta con carboidrati integrali...risultato sono calato molto e copro la vasca di capelli ogni giorno :(