Possibile che?

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,
è piu di un anno che qui a casa combattiamo con i rubinetti che si chiudono quasi completamente per colpa del calcare presente nell'acqua.
Solo oggi mi è venuto da fare questo collegamento:
è possibile che quest'alta quantita di calcare presente nell'acqua mi provochi prurito e spellamento della cute?

Ciao,
grazie

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,
è piu di un anno che qui a casa combattiamo con i rubinetti che si chiudono quasi completamente per colpa del calcare presente nell'acqua.
è possibile che quest'alta quantita di calcare presente nell'acqua mi provochi prurito e spellamento della cute?

Ciao,
grazie

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Ciao a tutti,

Ciao,
grazie

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Lirrio, il prurito e la leggera irrirtazione potrebbero essere una reazione del cuoio capelluto all'eccessiva presenza di calcare che può alterare la flora cutanea e rinsecchire i fusti.
Puoi ovviare applicando un filtro alle bocchette dell'acqua oppure effettuando l'ultimo sciacquo con dell'aceto diluito in acqua..in questo modo sciogli l'eventuale calcare depositato sui fusti e riequilibri il ph del tuo cuoio capelluto.
Baci [:)]

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Vicino S.Giovanni, tu? Hai lo stesso problema?
Claudia il filtro da applicare allo bocchette dell'acqua dove posso trovarli?

Grazie mille per le risposte.

lirrio

Utente
18 Febbraio 2009
394
0
265
Si ma c'è a livelli esorbitanti. Ti dico solo che ogni settimana devo lasciare a bagno con il bicarbonato l'attacco della doccia ( quello finale) perchè si attappa per il troppo calcare.
E' una cosa assurda... non dico che sia solo questa la causa del mio problema,ma può essere un aggravante.
Proverò a trovare una soluzione e vi dirò,se a qualcuno interessa!

Grazie delle risposte comunque.

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,340
36
1,415
Ciao Lirrio, di filtri ce ne sono di diversi tipi da quelli semplici che si applicano direttamente al rubinetto (addolcenti) e quindi bypassano il problema permettendoti di avere l'acqua pulita quando la utilizzi ma senza aiutare le tubature a quelli più specifici da installare a monte (ci sono quelli a carbone, ad osmosi inversa, a filtro chimico, e via dicendo).
Ti direi di provare con i primi che puoi reperire dai rivenditori di idraulica. I secondi sono decisamente più costosi e necessitano di installazione e manutenzione.
Qui un esempio di quelli semplici:
http://www.aquasan.com/?pid=0010
Baci e fammi sapere [:)]