Possibile che ho avvertito i sides dopo 9 mesi?

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
E' un anno che ho smesso con propecia, pur avendo buoni risultati, xkè ho avuto un grande calo della libido..

Ora, io nn so se si sia insidiato gradualmente, cmq questo calo mi sembra di averlo percepito abbastanza significatamente dopo 9 mesi o addirittura un anno dopo l'inizio dell'assunzione, per poi accentuarsi in seguito..

Ora: dal momento che mi sto scervellando se il probl è solo psicologico o è realmente dovuto alla propecia, possibile che sia sorto dopo tutti questi mesi se è dovuto alla propecia??

Grazie

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165
E' un anno che ho smesso con propecia, pur avendo buoni risultati, xkè ho avuto un grande calo della libido..

Ora, io nn so se si sia insidiato gradualmente, cmq questo calo mi sembra di averlo percepito abbastanza significatamente dopo 9 mesi o addirittura un anno dopo l'inizio dell'assunzione, per poi accentuarsi in seguito..

Ora: dal momento che mi sto scervellando se il probl è solo psicologico o è realmente dovuto alla propecia, possibile che sia sorto dopo tutti questi mesi se è dovuto alla propecia??

Grazie

slarry87

Utente
28 Ottobre 2010
202
0
165

Grazie

propp

Utente
26 Gennaio 2011
275
0
265
abitualmente è più difficile che si verifichino se nn vi sono mai stati durante l'assunzione, ma se avevi già un calo di libido forse potrebbe esserci correlazione.

nn c'è modo di saperlo con sicurezza
puoi cmq fare uno spermiogramma e dosaggi ormonali

prezzemolo

Utente
23 Marzo 2012
1
0
5
A me i sintomi sono cominciati all'incirca dieci giorni dopo aver smesso di prenderla (all'inizio dell'assunzione avevo avuto dolore testicolare, che però mi era passato)

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
No sharry diceva, che gli sono sorti dopo 9 mesi di assunzione,non dopo 9 mesi di cessazione!!!!

E' difficile capire se i sides sn psicologici,ovvero attribuibili all'ansia di aver assunto un farmaco antiandrogeno potenzialmente rischioso,oppure se sono attribuibili all'azione del farmaco stesso. Io dopo 6 anni di cessazione ancora non l'ho capito,anche se propendo per i sides di natura psicologica ora!Mentre quando la assumevo,non avevo erezioni neanche dopo fantasie erotiche,che ora però ho.

Io porto sempre l'esempio,di un mio amico,che non leggeva i forum,quindi non stava in paranoia,però quella sera,di di manda rai tre,vide per caso la trasmissione,e da lì dopo 3 anni di assunzione,iniziò ad avere calo della libido,azzeramento erezioni spontanee,e difficoltà a mantenere l'erezione durante il rapporto. Ora fortunatamente,non leggendo i forum,è riuscito a rimanere più tranquillo,e ha risolto tutti i suoi problemi (ha comunque deciso di interrompere fina)!!

Io anche dovrei riuscire,ad abbandonare questo forum,leggere mi mette ansia...molto spesso...

Alla fine,facci spesso sogni erotici nei quali ho erezioni...quindi problemi a livello organico non dovrei averne.

Per rispondere a te sharry,da ciò che è la mia modesta esperienza,è che si,possono anche insorgere dopo 9 mesi,oppure ti sei fatto condizionare dalla paura,per stare più sicuro non assumere più antidht cmq, cerca di pensare meno alla calvizie..e pace! :)

Ciao tutti

giojugio

Utente
19 Marzo 2012
13
0
5
@ ZEBO...non riesco a capire bene il tuo ragionamento. Tu dici che propendi oggi per i sides di natura psicologica, che il tuo amico che stava benissimo li ha avuti perchè probabilmente influenzato dal programma tv..però poi consigli di non prenderla...perchè?
se una persona non ha sides, non ha un carattere influenzabile e ha magari ripreso sicurezza in se stesso derivante dal fatto di avere qualche capello in più ( concordo con te che certe cose andrebbero accettate comunque!!) perchè dicevo se sta meglio deve lasciare??

zebo

Utente
17 Novembre 2011
43
0
15
Ciao Giojugio,

Secondo la mia opinione personale,non conviene. Secondo me il dht,è importante nell'organismo,e se anche ora non hai sides a livello sessuale,magari toglierlo dall'organismo,questo ormone(forma attiva del testosterone) alla lunga bene non fa. Se uno riesce ad accettare la calvizie,senza prendere medicinali,secondo me sarebbe meglio,però è anche vero ciò che dici tu,che il medicinale ti da più sicurezza,ti far star meglio con te stesso ecc ecc.

Io sto lavorando su me stesso,per accettarmi come sono..non è detto che la mia soluzione di abbandare il propecia sia la migliore,però non ho voglia di prendere un antiandrogeno per molti annni, tutto qua. E sicuramente anche alla lunga sarà innocuo,su ogni organismo,ma certezze in tal senso non ne ho,e preferisco non rischiare.

Ed il mio amico l'ho conosciuto qui nel forum,avevo scritto amico per semplificare :) , ha fatto lo stesso mio ragionamento,e perciò ha abbandonato, ora è passato a minoxidil.

Spero che ora mi comprenderai meglio :)

Ciao a tutti

enidon86

Utente
2 Agosto 2011
8
0
5
Per Slarry 87

Non sarebbe la prima volta che un problema di libido o erezione dovuto all'uso di Propecia sorge dopo diversi mesi. In questo e in altri forum si possono rintracciare diverse testimonianze di ragazzi che, anche dopo più di un anno, sono caduti nei classici sintomi della sindrome post-finasteride. Non siamo tutti uguali ed è possibile che i tempi di sviluppo delle reazioni avverse persistenti varino da persona a persona.

passport

Utente
10 Novembre 2011
591
0
265
problemi di libido dopo qualche anno di propecia, quindi secondo il mio parere con il passare degli anni anche chi come me non ha avutoproblemi all' inizio finisce prima o poi per averli, IMHO ovviamente.

enidon86

Utente
2 Agosto 2011
8
0
5
Non è automatico che chiunque usa il Propecia, anche per anni, finisce per sviluppare sintomi persistenti sulla sfera sessuale o neurologica. In realtà credo sia un fenomeno raro. Qualcuno, però, subisce reazioni avverse che poi non se ne vanno più e ha la vita rovinata. E' un bel terno al lotto che, secondo me, dipende esclusivamente dal profilo genetico di ciascuno di noi. Un po' come fumare, insomma...