possibile alternativa a nizoral

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
è da 3 mesetti che uso nizoral (2-3 volte la settimana)alternato al biokap anticaduta (eccezionale!), inizialmente per tenere a bada una lieve dermatite seborroica (più che dermatite vera e propria era eccessiva produzione di sebo) con buonissimi risultati poi ho continuato perchè il nizoral può avere un qualche razionale per l'aga contenendo ketoconazolo al 2% e visto che i capelli alla lunga si sono irrobustiti..solamente che ora soprattutto anche con l'arrivo del sole e quindi con l'attenuarsi della dermatite ho notato che tende a seccarmi appena il lavaggio un pò troppo i capelli, forse anche per gli SLS che contiene..volevo sapere se esisteva un qualche shampoo sempre al ketoconazolo 2% ma magari leggermente meno aggressivo da utilizzare ed eventualmente sostituire al nizoral (ovviamente sarebbe gradita anche una buona resa estetica). grazie

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io ti consiglio di usare il Triatop al 1% con ketoconazolo,molto piu delicato usandolo 3 volte a settimana.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si ero tentato di usare triatop solamente che poi sono rimasto al nizoral perchè avendo percentuale doppia mi da più sicurezza sui possibili eventuali effetti che può avere nella mia lieve aga..però come detto ormai lo uso 2 volte a settimana quindi volendo potrei integrare al suo posto il triatop ed usarlo 3 volte la settimana..altri consigli??

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
io uso questo shampoo che ordino su anagen alternandolo al revivogen.
http://www.anagen.net/perfect_hair_shampoo.htm

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
spulciando per il web ho trovato molti pareri positivi per quanto riguarda il revita shampoo della DS..come detto adesso utilizzo nizoral shampoo 2% alternato a biokap anticaduta ma stavo pensando, una volta finiti entrambi i flaconi, di acquistare revita shampoo e triatop 1% (ho letto che il revita contiene 0,3% di ketoconazolo quindi per equilibrare sostituirei il nizoral con il triatop) e di fare lavaggi quotidiani 5 volte a settimana con il revita shampoo e 2 volte la settimana con triatop..che ne pensate?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
no lascia perdere il revita il prezzo è eccessivo,se ti sei trovato bene con il biokap anticaduta prova ad associare il triatop molto meno aggressivo.
Questo è uno studio interessante
http://www.anagen.net/k9.htm

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si il revita costa 24 euro x 180ml ma se ci pensi bene io pago 10 euro il nizoral ed è 80ml quindi siamo li volendo fare due proporzioni..mi incuriosisce l'effetto che potrebbe avere sui capelli visti i numerevoli componenti naturali presenti nello shampoo..tu lo hai mai provato? cmq confermo l'ottima qualità del biokap anticaduta ;)
riguardo lo studio già l avevo letto tempo fa solo che non ho ben capito se è riferito al nizoral (2%) o al triatop (1%)..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
no non l'ho mai usato il revita,uso ormai da anni lo shampoo revivogen che reputo ottimo dal punto di vista qualitativo e poi allo stesso prezzo del revita il flacone del revivogen è da 360ml.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
si ma ho letto che alcuni si sono trovati bene mentre ad altri seccava troppo cute e capelli..ma per prodotti provenienti dall'america non si potrebbero verificare spiacevoli sorprese alla dogana?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
lo shampoo revivogen lo trovi sullo shop,inoltre per me che ho i capelli unti è lo shampoo ideale,poi tutto è soggettivo.

gabri81

Utente
20 Aprile 2011
83
1
65
io ho usato il nizoral, il revita e il triatop. Ora stò alternando il revita con triatop!!! Sono ottimi shampoo.
Ha incominciato ad utilizzare i miei shampoo anche la mia donna e ha notato che non perde più un capello quando fa la doccia!
Per lei il nizoral è meglio ma ritiene ottimo anche il revita...un pò meno il triatop!!
Per me sono tutti e tre ottimi shampoo. Tra poco volevo alternare il triatop con il revita e il VICHY DERCOS Vital Energizzante Shampoo con Aminexil....per poi dopo qualche mese ricambiare il triatop con il nizoral (da prendere una volta ogni 3 mesi)

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
sinceramente sono indeciso se acquistare il revita o il revivogen dato che uno dei due vorrei provarlo..anche se quale dei due?? qual'è il migliore per resa estetica, sebo, qualità capelli???

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Ti consiglio di provare prima il revivogen e poi il revita eventualmente per fare un confronto.Se hai sebo in eccesso e capelli molto fini e sottili il revivogen non ha confronti.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
no i capelli non ce li ho mai avuti fini per fortuna, almeno in quellonon ho ripreso da mia madre..diciamo che stò in una via di mezzo, il problema più grande è il sebo che cmq con il nizoral ho tamponato a dovere..appena finisco il biokap proverò il revivogen allora..e poi ti faccio sapere..

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
Hai mai provato ad usare il diathynil compresse è efficacissimo per il sebo,2 compresse al giorno da 5mg ti elimina il problema dell'unto.

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
allora ti spiego..il mio problema è stato sempre il sebo soprattutto dopo lo sviluppo per fortuna in maniera non acutissima, potevo benissimo lavarmi un giorno si ed uno no i capelli..ora con il nizoral e bevendo quasi un litro di thè al giorno il problema si è di molto attenuato..ora che sta arrivando il clima più caldo non penso che avrò ulteriori problemi (solitamente l'estate il sebo è più ridotto) quindi penso che continuerò cosi e verso settembre/ottobre ho intenzione di acquistare biotina 5mg da jonny che costa molto meno del diathynil ed è di uguale efficiace (almeno da quanto mi è stato riferito)..per adesso vorrei trovare uno shampoo che abbia una marcia in più rispetto agli altri..come detto il nizoral è uno di questi ma penso che quest'estate dovrò optare per qualcosa di più leggero..il biokap anticaduta è ottimo mi ci trovo benissimo anche perchè lasciandolo agire per qualche minuto si sfrutta il suo potere rubefacente che sicuramente fa bene a livello di circolazione e dunque a livello follicolare..il revivogen contiene ketoconazolo? e se si in che percentuale?

andrea_tucci

Utente
7 Febbraio 2007
4,142
23
915
No il revivogen non contiene ketoconazolo ma altri ingredienti capaci di eliminare il DHT sullo scalpo.
Questa è la sua composizione,uno shampoo ottimo da affiancare al nizoral o triatop
http://www.anagen.net/revivs.htm

b4r3

Utente
22 Dicembre 2011
903
2
265
ok..quindi volendo potrei sostituirlo al biokap anticaduta per vedere che effetto ha sulla qualità del capello (anche se essendo un fedelissimo del biokap non penso di eliminarlo del tutto qualora dovessi trovarmi bene con il revivogen)..una domanda..a te quanto dura un flacone da 360ml? lunghezza dei capelli?