Possibile aga+effluvio?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Per la tua attuale situazione e dopo una dermoscopia immagino tu sia stato dato un dosaggio adatto a te

Peter777

Utente
27 Marzo 2023
36
2
15
proxy volevo farti una domanda riguardo finasteride, ammesso che una persona la prenda per svariati anni, e abbia benefici anche magari piuttosto evidenti, quando si smette di assumere magari anche diminuendo gradualmente il dosaggio, quello che accade è come con minoxidil che si perdono nel giro di poco tempo tutti i risultati o riprende un decorso più naturale agendo a livello sistemico?

Peter777

Utente
27 Marzo 2023
36
2
15
proxy a due mesi di cura con finasteride a dosaggio 0.25 mg quindi relativamente basso è possibile non notare ancora nulla? leggevo che comunque prima dei 5-6 mesi è difficile?

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Certo possibilissimo,si inizia a vedere qualcosa dai sei mesi fai conto tu

ma alla fine che stai usando?

• Mi Piace
Reazioni: Peter777

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Quindi il nulla 😅
Cosa vuoi recuperare....come già suggerito ci vuole il topico, minox, antiandrogeni ecc ecc
Anche quel derma ti aveva prescritto un topico,ma ti ti sei fatto troppe paranoie sui sides ecc ecc secondo me

• Mi Piace
Reazioni: Peter777

Peter777

Utente
27 Marzo 2023
36
2
15
Quindi il nulla 😅
Cosa vuoi recuperare....come già suggerito ci vuole il topico, minox, antiandrogeni ecc ecc
Anche quel derma ti aveva prescritto un topico,ma ti ti sei fatto troppe paranoie sui sides ecc ecc secondo me
si ci hai azzeccato, però finasteride mio padre la assume da 5 anni per problemi alla prostata e ha aiutato molto i capelli, nettamente, solo con fina, su di lui che ha il mio stesso pattern ha funzionato a 55 anni, secondo me qualcosa per forza deve fare anche su di me

Peter777

Utente
27 Marzo 2023
36
2
15
Stai facendo una grossa cazzata,ma la testa è tua ;)
spiegati, intendi che mi consigli fortemente di integrare il galenico insieme a fina? alla fine dei conti da quel che ho visto finasteride è proprio la base, cioè il tassello fondamentale, minox ovviamente fa il suo ed è provato però a livello sistemico minoxx non fa un cacchio, sinceramente quello che mi destabilizza molto di minoxidil è che il giorno che smetti perdi a ciocche i capelli, con finasteride non è così, certo riprende il suo ciclo di caduta il capello, ma in modo molto più progressivo, almeno così mi dice il dottore, per carità mi ha chiarito che comunque se smetti fina anche lì stesso discorso però il capello reagisce in modo diverso, non va in shock come con minox.

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Ma secondo me c'è molta ignoranza in quello che scrivi, mancono proprio le basi
Tu hai bisogno di ricrescita e di supporto anti DHT.La zona frontale ha bisogno di antiandrogeni topici (e già così in questa zona su fa fatica)
Stai solo perdendo tempo o fai una cura completa oppure lascia perdere,poi ripeto la testa è tua
Sei messo ancora bene e quindi se parti con una terapia completa hai buone possibilità

Ultima modifica:

Peter777

Utente
27 Marzo 2023
36
2
15
Ma secondo me c'è molta ignoranza in quello che scrivi, mancono proprio le basi
Tu hai bisogno di ricrescita e di supporto anti DHT.La zona frontale ha bisogno di antiandrogeni topici (e già così in questa zona su fa fatica)
Stai solo perdendo tempo o fai una cura completa oppure lascia perdere,poi ripeto la testa è tua
Sei messo ancora bene e quindi se parti con una terapia completa hai buone possibilità
no aspetta io riporto quello che mi ha detto il tricologo, anti dht in senso lato finasteride la sto assumendo, tu fai riferimento a galenico che conterrebbe anche estrogeni? perchè il galenico che mi aveva consigliato lui era composto da estrogeni e altro, se invece parli di finasteride topica al posto che per bocca dimmi che non sto capendo

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,084
8,035
2,015
Si non stai capendo:
-finasteride sistemica 1 mg
-lozione con minox e antiandrogeni (ciproterone, estrone, progesterone ,17 alfa estradiolo ecc ecc ).
la lozione non l'hai voluta fare tu per paura dei sides se non ricordo male,ti eri fatto mille paranoie