Posologia Spectral DNC

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
ormai uso lo Spectral del quale ancora ignoro la corretta posologia.
In sostanza nel bugiardino si parla di 10 spruzzate nell'area interessata, nel loro sito parlano di un minimo di 10 ad un massimo di 14 gocce da apporre solo nella chiazza, nel web e nel forum si parla di 2 ml, applicando il prodotto col contagocce alla fine non si sa che fare.
Ho iniziato a fidarmi dell'web e ad applicare 2 ml come per altri farmaci a base di minoxidil e ho avuto una caduta indotta importante.
Ho mandato loro una mail e mi hanno risposto dicendo che al max lo spectral va applicato nell'ordine di 10 gocce per max 4 zone e senza superare gli 0.5 ml.
Ma insomma chiedo a voi: quanto ne va applicato?
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
ormai uso lo Spectral del quale ancora ignoro la corretta posologia.
In sostanza nel bugiardino si parla di 10 spruzzate nell'area interessata, nel loro sito parlano di un minimo di 10 ad un massimo di 14 gocce da apporre solo nella chiazza, nel web e nel forum si parla di 2 ml, applicando il prodotto col contagocce alla fine non si sa che fare.
Ho iniziato a fidarmi dell'web e ad applicare 2 ml come per altri farmaci a base di minoxidil e ho avuto una caduta indotta importante.
Ho mandato loro una mail e mi hanno risposto dicendo che al max lo spectral va applicato nell'ordine di 10 gocce per max 4 zone e senza superare gli 0.5 ml.
Ma insomma chiedo a voi: quanto ne va applicato?
 

robben

Utente
4 Agosto 2009
213
2
165
ormai uso lo Spectral del quale ancora ignoro la corretta posologia.
In sostanza nel bugiardino si parla di 10 spruzzate nell'area interessata, nel loro sito parlano di un minimo di 10 ad un massimo di 14 gocce da apporre solo nella chiazza, nel web e nel forum si parla di 2 ml, applicando il prodotto col contagocce alla fine non si sa che fare.
Ho iniziato a fidarmi dell'web e ad applicare 2 ml come per altri farmaci a base di minoxidil e ho avuto una caduta indotta importante.
Ho mandato loro una mail e mi hanno risposto dicendo che al max lo spectral va applicato nell'ordine di 10 gocce per max 4 zone e senza superare gli 0.5 ml.
Ma insomma chiedo a voi: quanto ne va applicato?
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...mmm...io ne ho sempre usato 2 ml come tutti i minox...la risposta che ti hanno dato mi lascia molto perplesso...cmq i 10 spruzzi 2 volte al giorno del bugiaridno sono ben olre gli 0,5 ml di cui parlano nella loro risposta...
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
L'RS è un prodotto cosmetico che può integrare una cura farmacologica, il DNC è un trattamento farmacologico a tutti gli effetti perchè contiene minoxidil.
 

nicolas

Utente
26 Luglio 2011
742
3
265
Grazie gentilissimo lucars!
L'ho chiesto perchè io ho sxe usato minox prima industriale e poi galenico, entrambi mi provocano irritazione forte cerco disperatamente un sostitutivo!ho chiesto e m hanno detto che lo spectral puo'essere lontanamente un sostitutivo e leggendo che esiste più di uno credevo e speravo ke il dnc (ke nn konoscevo) potrebbe esserlo
Chiedo consiglio grazie anticipatamente
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
tenendo conto che spectral dnc al 5% e' un minox che penetra meglio nella cute,c'e' acido retinoico (aumenta potenza) ed agisce piu' efficaciemente grazie ai nanosomi potrebbe bastare anche 1 ml - il minox liscio prevede 2ml gironalieri-...che ne pensate di questa ipotesi?[;)]
 

lucars

Utente
29 Marzo 2009
3,239
1
915
Esatto è retinolo. Sinceramente non andrei sotto i 2 ml al dì salvo diversa indicazione del medico.
 

superalex

Utente
7 Luglio 2003
1,527
1
615
scusate, il retionolo! Pero' e nanosomale ed ha anche un sacco di altre sostanze, non venite a dirmi che sia uguale ad un minox galenico...
 

alec

Utente
28 Febbraio 2004
2,263
234
615
...non è uguale affatto...però se dici a un utente che ha già problemi di irritazioni col minox che c'è l'acido retinoico,noto per irritare, lo metti un pò fuoristrada...in buona fede ovviamente...cmq io ne uso 2ml come tutti gli altri minox...ciao!