Polvere o precipitato? (Lozione galenica)

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
- ecco quello è il problema principale .
Se non riesci a gestire l'applicazione
devi utilizzare una pipetta a punta fine, applichi goccia a goccia, picchietti stop..
il minox deve andare sulla cute non sui capelli,molti di voi ci fanno lo shampoo col minox

-Non parliamo di nitroglicerina, ovviamente se lavi la pipetta,poi asciugala bene
 
Ultima modifica:
  • Mi Piace
Reazioni: raiden

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Oggi ho iniziato il minox col vostro veicolo ieson, prima impressione è che mi ha lasciato i capelli più incrostati rispetto a quello col semplice Transcutol... Mi sembra di aver messo la cera sui capelli :unsure: C'è da dire però che a volte a mettere il minox sono abbastanza un "macellaio"..

p.s. Ho cambiato il tappo perché di quello con la siringa di vetro integrata non mi fido troppo, secondo me ha fatto prendere aria al vecchio minox e alla lunga ha causato quel precipitato, bho.. @proxy ma secondo te il fatto di aver cambiato tappo è un problema? Cioè, il tappo vecchio che gli ho messo (Senza siringa integrata) Era sporco di residui di minox, gli ho dato una sciacquata/asciugata e via... Insomma vorrei capire quanto è delicato il minoxydill

Si è abbastanza normale all'inizio, anche io avevo notato questa cosa. Ma quando prenderai la mano con le applicazioni e soprattutto utilizzerei una pipetta con la punta piu sottile stile pasteur..vedrai che non avrai piu problemi. Io dopo un inizio di assestamento sono andato avanti per molto tempo con il galenico ieson senza problemi.
Semplicemente ne è finito troppo sui capelli e te li ha resi così.
Comunque per il tappo nessun problema, io travaso le lozioni di minox da tempo nelle boccette di plastica che mi erano avanzate del carexidil (perchè sono piccole e tiro su meglio la lozione anche quando ne rimane poca sul fondo), dopo ogni utilizzo le lavo per bene con acqua e fine. Mai avuto problemi.
Il minox ieson comunque non ti precipiterà mai, vai tranquillo.
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Comunque sia la lozione con il normale utilizzo giornaliero gradualmente si "porca" Con pelucchi e robe così, perché a una decina di giorni dall'apertura pure la lozione con veicolo ieson presenta qualche piccolo granellino e pelucchi vari sul fondo, a sto punto credo sia impossibile che la lozione rimanga per 5 settimane (Tempo medio che ci impiego a finirla) Linda e pulita come quando sigillata. I granelli potrebbero essere quelli della pipetta di plastica, non la lavo mai quando vedo che diventa troppo incrostata la butto via e ne prendo una nuova (Ho tipo la scorta tanto costano una scemenza).. Confermate?
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,025
7,236
2,015
Ma come ti avevo già detto,un conto è una leggera polverina(vedi appunto da utilizzo) un altro è avete del sedimento, cristalli sul fondo,ci siamo??