Polvere o precipitato? (Lozione galenica)

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ciao a tutti e buon weekend, usando il flash dell'iPhone contro la lozione galenica (Preparata dalla farmacia s. Antonio di Torino) Ho notato che al suo interno sono presenti tantissimi pelucchi e microparticelle, secondo voi quello è precipitato? Secondo me è la polvere che inevitabilmente entra durante le applicazioni, oppure un po di forfora che si attacca alla pipetta e entra dentro quando essa va in immersione nella boccetta. Voi che siete più esperti di me: queste microparticelle potrebbero compromettere l'efficacia della lozione? Premetto che a parte questa "sporcizia" La lozione è perfettamente limpida non presenta anomalie.

Foto "pulviscolo" nella lozione: foto1 , foto2 , foto3
Posso andar tranquillo? Ripeto a parte sto pulviscolo (che aumenta logicamente man mano ce uso la lozione dato che ogni volta che apro entra inevitabilmente qualcosa) La lozione è perfettamente limpida.
Poi volevo approfittarne per fare un'altra domanda: io abito al nord e col freddo di questi giorni secondo voi c'è da fidarsi ad ordinare la lozione e farsela spedire via corriere?
 
Ultima modifica:

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
ma che polvere 😅
È un po' di precipitato(nulla di che) fallo presente alla farmacia.(se lo agiti spariscono?)
il prossimo fattelo dare con veicolo Ieson
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
ma che polvere 😅
È un po' di precipitato(nulla di che) fallo presente alla farmacia.(se lo agiti spariscono?)
il prossimo fattelo dare con veicolo Ieson
ciao proxy, no se agito non spariscono. Ma quindi la lozione è compromessa? Mi conviene farla rifare o la finisco così? No perché sai com'è non vorrei mandare a p....ne il lavoro di un anno :ROFLMAO:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
ciao proxy, no se agito non spariscono. Ma quindi la lozione è compromessa? Mi conviene farla rifare o la finisco così? No perché sai com'è non vorrei mandare a p....ne il lavoro di un anno :ROFLMAO:
Ripeto contatta la farmacia,non è nulla di che,ma fallo presente e falla rifare (col nostro veicolo)
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ripeto contatta la farmacia,non è nulla di che,ma fallo presente e falla rifare (col nostro veicolo)
Chiamata la farmacia purtroppo il laboratorio il weekend è chiuso è solo loro saprebbero rispondermi. Che faccio mo? Devo aspettare lunedì minimo e andare avanti a mettermi una lozione che potenzialmente potrebbe esser diventata inefficace..
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Ma mettila senza problemi
Ok, comunque lunedì devo ordinare quella nuova tanto perché questa è circa a 1/3 ormai. Quindi dici che mi conviene farla preparare col vostro veicolo ieson? Squadra che vince non si cambia e dato che fino ad oggi pare che tutto abbia funzionato così com'è non sarebbe meglio non toccare niente nella composizione della lozione? :unsure:
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Fai quello che vuoi 😅
Io ti ho dato un consiglio,con il nostro veicolo hai assicurata la stabilità,poi vedi tu
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Fai quello che vuoi 😅
Io ti ho dato un consiglio,con il nostro veicolo hai assicurata la stabilità,poi vedi tu
No ma lo proverò, il mio è solo eccesso di paranoia dato dalla paura di perdere i risultati ottenuti, comunque guardando meglio la lozione veramente poca roba, la maggior parte dello schifo che c'è dentro sono pelucchi, poi ci sono delle particelle solide che forse dalle foto che ho messo possono sembrare più grosse di quel che sono perché illuminate da luce forte e diretta dell'iPhone. boh vabbè..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
No ma lo proverò, il mio è solo eccesso di paranoia dato dalla paura di perdere i risultati ottenuti, comunque guardando meglio la lozione veramente poca roba, la maggior parte dello schifo che c'è dentro sono pelucchi, poi ci sono delle particelle solide che forse dalle foto che ho messo possono sembrare più grosse di quel che sono perché illuminate da luce forte e diretta dell'iPhone. boh vabbè..
Si diciamo un po'troppa paranoie 😅
Il nostro veicolo è utilizzato da molti anni,lo usa anche Gigli
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Si diciamo un po'troppa paranoie 😅
Il nostro veicolo è utilizzato da molti anni,lo usa anche Gigli
Scusami proxy approfitto come sempre della tua infinita pazienza e disponibilità, secondo te è meglio andarlo prendere a mano il minoxydill o farselo spedire date le bassissime temperature di questo periodo, fai conto che io abito in provincia di milano e la farmacia dove ordino sempre è la s.antonio di Torino, quindi di solito il corriere in un giorno ritira e consegna.
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
Scusami proxy approfitto come sempre della tua infinita pazienza e disponibilità, secondo te è meglio andarlo prendere a mano il minoxydill o farselo spedire date le bassissime temperature di questo periodo, fai conto che io abito in provincia di milano e la farmacia dove ordino sempre è la s.antonio di Torino, quindi di solito il corriere in un giorno ritira e consegna.
Ecco vedi troppe paranoie 😅
Ordina tranquillamente
 

vivanco

Utente
2 Settembre 2018
1,107
552
415
Roma
Scusami proxy approfitto come sempre della tua infinita pazienza e disponibilità, secondo te è meglio andarlo prendere a mano il minoxydill o farselo spedire date le bassissime temperature di questo periodo, fai conto che io abito in provincia di milano e la farmacia dove ordino sempre è la s.antonio di Torino, quindi di solito il corriere in un giorno ritira e consegna.
Animo.
Lascia perdere le seghe mentali
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
comunque i granellini sul fondo stanno aumentando :rolleyes: Domani mattina chiamo subito la farmacia e me la faccio riallestire perché questa lozione sta senza dubbio precipitando... Spero soltanto che questi giorni in cui son stato costretto a mettermela (In assenza di altro) Non inficino negativamente sulla cura perché in tal caso mi inca..rei come una iena.. giudicate voi: FOTO Lozione aperta una 20ina di giorni fa, tenuta sempre al chiuso, asciutto e con temperatura sui 20 gradi.
 
Ultima modifica:
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
comunque i granellini sul fondo stanno aumentando :rolleyes: Domani mattina chiamo subito la farmacia e me la faccio riallestire perché questa lozione sta senza dubbio precipitando... Spero soltanto che questi giorni in cui son stato costretto a mettermela (In assenza di altro) Non inficino negativamente sulla cura perché in tal caso mi inca..rei come una iena.. giudicate voi: FOTO Lozione aperta una 20ina di giorni fa, tenuta sempre al chiuso, asciutto e con temperatura sui 20 gradi.
Fattela fare con il nostro veicolo ascolta il consiglio
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Fattela fare con il nostro veicolo ascolta il consiglio
Contattato la farmacia mi hanno risposto che secondo loro il precipitato è minimo e la lozione è tranquillamente utilizzabile ancora. Comunque sia ho richiesto anche un preventivo alla vostra mail "galenici ieson", vedo che il prezzo euro più euro meno è sempre quello quindi valuterò il da farsi.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Fatto ordine e richiesto veicolo ieson, scusa @proxy ti scasso ancora l'anima :ROFLMAO: Ma a livello tecnico che differenza ci sarebbe tra i vari "veicoli" Cioè ora ho capito che io ho usato sempre lozione con Transcutol, ora che cambio a "ieson" a parte la resa estetica e la maggior stabilità, a livello pratico l'efficacia e l'assorbimento della lozione rimangono gli stessi?? Pure in presenza di altri "ingredienti" Scusate la terminologia ma logicamente non son del mestiere..
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,913
7,207
2,015
-A-parte la resa estetica e la maggior stabilità
E dici poco :ROFLMAO:
Se una lozione non è stabile, Puoi fare a meno di metterla.La resa estetica è plus,che per chi usa Lozione tutti i GG, è la salvezza.
Una base che non irrita chiude il cerchio.

Ovviamente la resa farmacologia è la stessa,ma se una lozione precipita, irrita,secca,poi anche fare a meno di curarti
 

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
-A-parte la resa estetica e la maggior stabilità
E dici poco :ROFLMAO:
Se una lozione non è stabile, Puoi fare a meno di metterla.La resa estetica è plus,che per chi usa Lozione tutti i GG, è la salvezza.
Una base che non irrita chiude il cerchio.

Ovviamente la resa farmacologia è la stessa,ma se una lozione precipita, irrita,secca,poi anche fare a meno di curarti
No be non volevo "dirci poco" :ROFLMAO: Se la resa farmacologica è a stessa ben venga, comunque ti farò sapere come mi trovo col "nuovo veicolo":ROFLMAO:
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy

Andrea2492

Utente
28 Dicembre 2019
169
79
165
milano
Oggi ho iniziato il minox col vostro veicolo ieson, prima impressione è che mi ha lasciato i capelli più incrostati rispetto a quello col semplice Transcutol... Mi sembra di aver messo la cera sui capelli :unsure: C'è da dire però che a volte a mettere il minox sono abbastanza un "macellaio"..

p.s. Ho cambiato il tappo perché di quello con la siringa di vetro integrata non mi fido troppo, secondo me ha fatto prendere aria al vecchio minox e alla lunga ha causato quel precipitato, bho.. @proxy ma secondo te il fatto di aver cambiato tappo è un problema? Cioè, il tappo vecchio che gli ho messo (Senza siringa integrata) Era sporco di residui di minox, gli ho dato una sciacquata/asciugata e via... Insomma vorrei capire quanto è delicato il minoxydill
 
Ultima modifica: