Polimenorrea ed effetti collaterali terapia calvizie

Nemesi44

Utente
23 Agosto 2019
17
0
5
Non dimentichiamo che lui usa anche cortisonici
Cortisonici nella lozione o nelle pillole?

Gli altri sintomi erano stanchezza perenne, battito cardiaco accelerato, e formicolio alle mani, mi svegliavo con dolore alle mani/polsi, bocca secca ecc. Anche quando andavo in palestra la mia forza era diminuita tantissimo.

Poi ultimamente avevo iniziato a sentire gonfiore al seno, e sanguinamento fuori dal ciclo.


In sintesi stavo diventando come un’80 enne, ma con tanti capelli. anche la pelle del viso era secchissima, reattiva 😅 potrei stare a parlare per ore di tutti questi sintomi, che stupidamente non attribuivo alla terapia.

Ora cercherò un dottore che mi faccia fare questi esami ormonali, magari un endocrinologo?

La mia paura è che sia stata utilizzata tipo Finasteride, che già solo a leggere gli effetti collaterali su internet ne sono terrorizzata
 
Ultima modifica:

kiske 202

Utente
18 Ottobre 2011
2,345
1,291
615
Rientrare rientra ...i tempi dipendono da quanto tempo hai protratto la cura (Sicuramente oltre al progesterone c'era altro il fatto è che per avere questi effetti e relativi effetti positivi a breve termine sui capelli il progesterone va assunto orale) ...ora devi dare tempo al tuo corpo di riassettare l'equilibrio ormonale ,ma è importante capire esattamente cosa si è sballato (le mie sono supposizioni) ,quindi dosaggio ormonale da fare vedere a un endocrinologo (il doc Marliani oltre che dermatologo esperto in tricologia è anche endocrinologo...puoi farci un pensiero ,mandargli una mail con gli esiti e sentire che ti dice )
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44

vforvegeta

Utente
11 Agosto 2021
1,077
609
415
Quasi sicuramente ti ha fatto usare qualche combinazione di estrogeni/progestinici, come suggerito da kiske, ma il fatto che tu dica di voler lasciar correre il suo operato, che non ce l'hai col "dottore" per me è veramente assurdo.
Come puoi pretendere di tenere sotto controllo la situazione se non sai cosa hai assunto? Praticamente il primo passo di qualsiasi iter diagnostico, l'anamnesi, viene meno in questo caso e nessun medico può aiutarti in totale sicurezza.
Ti ha molto probabilmente fatto assumere ormoni e non te ne ha informata, gli effetti collaterali potevano essere anche molto gravi, non si scherza con queste cose.

Lascia perdere la finasteride, quelli che leggi sono gli effetti avversi sull'uomo, sulla donna non fa granché.

Io farei anche un controllo senologico se ne hai la possibilità.
 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and Nemesi44

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
52,231
7,797
2,015
Cortisonici nella lozione o nelle pillole?

Gli altri sintomi erano stanchezza perenne, battito cardiaco accelerato, e formicolio alle mani, mi svegliavo con dolore alle mani/polsi, bocca secca ecc. Anche quando andavo in palestra la mia forza era diminuita tantissimo.

Poi ultimamente avevo iniziato a sentire gonfiore al seno, e sanguinamento fuori dal ciclo.


In sintesi stavo diventando come un’80 enne, ma con tanti capelli. anche la pelle del viso era secchissima, reattiva 😅 potrei stare a parlare per ore di tutti questi sintomi, che stupidamente non attribuivo alla terapia.

Ora cercherò un dottore che mi faccia fare questi esami ormonali, magari un endocrinologo?

La mia paura è che sia stata utilizzata tipo Finasteride, che già solo a leggere gli effetti collaterali su internet ne sono terrorizzata
Di norma in lozione
 
  • Mi Piace
Reazioni: Nemesi44