Pleaaase due chiarimenti su Minoxidil

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Amici,aiutatemi.Chiedo lumi anche al dott.Gigli
Sono ormai veterano del forum(iscritto da 7 anni)ma su molte cose molto ignorante. [:D]
Ho iniziato a usare minoxidil solo da due settimane,galenico legnani base.Mi chiedevo due cose.
1.Come si fa a distribure due soli ml su tutta la testa(vertex,mid,frontale)cioè quella dove noto miniaturizzazione?mi sembra già poco per una sola parte,figuriamoci per tutte e tre.
2.Perchè il minox sulla Pipetta(non all'interno,all'esterno) dosatrice appena rimane 1 minuto all'aria diventa come una sorta di polverina,più granuloso?è meglio sciacquare la pipetta dopo ogni utilizzo?
3.E' possibile avere una cura con antiandrogeni basicasenza rivolgermi a un dermatologo?onestamente è un periodo di vacche magre economico,sapendo alla perfezione di avere aga e dermatite,preferirei risparmiare sul consulto personalizzato..ci sarebbe poco di nuovo da scoprire.
Grazie a tutti
 

csongrad

Utente
9 Settembre 2010
1,299
0
415
1. hai i capelli lunghi? di solito 2ml sono sufficienti
2. è normale, puoi pulirla anche col palmo la pipetta prima di riporla, non pregiudica nulla
3. la base della terapia topica è il minoxidil, non gli antiandrogeni. Cerca di essere costante nell'applicazione. Mi rendo conto il periodo che non permette molti consulti dai dermatologi :)
 

more88

Utente
9 Gennaio 2013
111
0
165
1. se ne usi 2 in una volta sola se stai sufficientemente attento copri tutto senza problemi
2. quoto csongrad
3. Che io sappia no
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,901
1,101
2,015
puoi arrivare anche a 4 mnl dier se necessario
non obbligatorio lavare la pipetta
le cure in questione vanno valutatre nel singfolop caso e richiedono ricetta medica
saluti
 

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
Succede che si fanno sentire gli effetti collaterali, io applico poco più di metà della pipetta complessivamente distribuendola in 3 punti con 3 brevissimi massaggi separati: dietro, vicino la fronte e più lontano dalla fronte.
 

connors

Utente
26 Novembre 2012
14
0
5
Ad esempio un effetto collaterale che sembra mi procuri il Minoxidil è una parvenza di abbassamento della pressione perchè quando comincio a mangiare non smetterei quasi più, non mi bastano più nemmeno 160 grammi di pasta tutti insieme, alla fine del pasto mi scofanerei un cabaret intero di 10 paste al cioccolato. Mi trattengo per non ingrassare, anche se peso solo circa 69/71 kg per 1,82 di altezza e per non alzare il colesterolo perchè l'ho avuto a ben 252.
 

dexrose

Utente
5 Ottobre 2006
272
0
265
Grazie a tutti.Si,dimenticavo,ho i capelli medio lunghi,quindi tenendo conto che una quantità tende a disperdersi,e che posso arrivare a 4 effettivi assunti senza grossi rischi,potrei azzardare a riempire 5 ml di pipetta.
Altre due piccole domande..
Meglio soffermarsi a picchiettare cn le dita per distribuirla,o cercare di toccarla il meno possibile per non disperderla sulle dita?
Anche la piccola polverina visibile sul fondo è del tutto normale giusto?sono in lieve paranoia causa le opinioni che si trovano sul web sulla scarsa efficacia dei galenici e il loro alto rischio di precipitazione,quindi mi chiedevo se ci fossero segnali evidenti quando la lozione appunto precipita
Grazie ancora