PISCINA

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Buonasera a tutti,ho letto in questo forum e in altri siti che la piscina,anche se non aggrava la caduta di capelli,può danneggiare il fusto/sfibrare/seccare i capelli..Ma quuesti effetti sfibranti possono comunque ripercuotersi a livello puramente estetico,accentuando il diradamento in determinate zone?
Mi sapete consigliare eventualmente un buon prodotto da utilizzare prima di andare in piscina che possa proteggere i capelli?
Grazie!!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,527
3,313
2,015
Milano
Per i danni solari al fusto si è visto che un'ottima protezione è l'olio di cocco, magari funziona anche per la piscina, dovresti provare a usarlo una volta e vedere se a fine bagno è rimasto su scalpo e capelli, in quel caso avrebbe fatto il suo lavoro.

Ciao

MA - r l i n
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Roger Rabbit ha scritto:
ciao. Scusami ma in tutte le piscine non è obbligatorio portare la cuffia?


Nei parchi acquatici no :D
 

frenk90

Utente
16 Aprile 2013
33
0
15
Sisi è obbligatoria..ma io di solito uso quella di tela che lascia comunque passare l'acqua..Quella di silicone mi sta scomodissima e poi rischia di strappare i capelli,quindi preferirei(se possibile) evitarla.. Grazie Marlin,appena ci vado provo a mettere l'olio di cocco!
 

pierre83

Utente
15 Gennaio 2012
2,313
1
615
anche io frequento la piscina. degli accorgimenti: bagna i capelli con acqua dolce prima di entrare in piscina... shampoo delicato e soprattutto balsamo... e almeno una volta alla settimana maschera.
 

marmotta

Utente
13 Settembre 2003
389
0
265
Quando vado in piscina uso due cuffie, la prima di tela sopra invece metto
quella in silicone