Piscina e cuffia??

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Secondo voi fare piscina 2 volte a settimana può risultare dannoso per i capelli? spesso ne trovo nella cuffia e considerando il msteriale di quest'ultima(silicone) penso che qualche incidenza l'abbia!
Cmq. se non da problemi che shampoo mi consilgiereste?
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Secondo voi fare piscina 2 volte a settimana può risultare dannoso per i capelli? spesso ne trovo nella cuffia e considerando il msteriale di quest'ultima(silicone) penso che qualche incidenza l'abbia!
Cmq. se non da problemi che shampoo mi consilgiereste?
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Secondo voi fare piscina 2 volte a settimana può risultare dannoso per i capelli? spesso ne trovo nella cuffia e considerando il msteriale di quest'ultima(silicone) penso che qualche incidenza l'abbia!
Cmq. se non da problemi che shampoo mi consilgiereste?
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Allora, in sè il cloro usato nelle piscine non dovrebbe dare problemi ai capelli, se non il fatto puramente estetico (io li sento un po' più secchi in genere) ma su questa storia se ne è parlato molto, prova a fare un cerca.

Ma per questo ricordati sempre di lavare i capelli dopo l'allenamento con uno shampoo delicato tipo ducray extradelicato.
Quanto al materiale non saprei dirti (allergie, etc..), a parte che secondo me sono proprio le cuffie al silicone le migliori (rispetto a quelle in nylon) anche se effettivamente un po' stringono!
 

marina

Utente
27 Agosto 2004
2,241
0
615
Citazione:Messaggio inserito da collapse
spesso ne trovo nella cuffia e considerando il msteriale di quest'ultima(silicone) penso che qualche incidenza l'abbia!


Ciao collapse! Perché affermi che il silicone sia nocivo per i capelli?
Non ne so molto, ma il tuo racconto mi ricorda un po' quello che mi accade quando mi sciolgo i capelli: nell'elastico (morbido) ne rimangono impigliati molti. In sostanza però credo che quei capelli sarebbero caduti comunque e il fatto che siano attorcigliati all'elastico indica solo che l'elastico ne ha arrestato fisicamente la caduta e non che abbia provocato quella fisiologica...
Magari sbaglio (speriamo che in questo caso qualcuno mi corregga in fretta, così da eliminare una causa della caduta!)
Marina
 

collapse

Utente
5 Ottobre 2004
394
0
265
Il riferimento al silicone riguarda solo il fatto che magari non fa respirare la cute stringendo un pò! Tutto qui...come materiale è ottimo.
Quanto al ducray se leggi i componenti non ti risulta più poi così delicato!!
 

ares

Utente
19 Febbraio 2004
540
0
265
Secondo me le cuffie in silicone non possono provocare alopecia da trazione, anche perchè se messe bene tirano i capelli solo quando vengono tolte, quanto al ducray se ne sono dette molte sui componenti, ma almeno per me alla prova dei fatti è tra i migliori (Dep docet!).
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Citazione:Messaggio inserito da collapse
Secondo voi fare piscina 2 volte a settimana può risultare dannoso per i capelli? spesso ne trovo nella cuffia e considerando il msteriale di quest'ultima(silicone) penso che qualche incidenza l'abbia!
Cmq. se non da problemi che shampoo mi consilgiereste?

Io quando nuoto uso una cuffia in tessuto elasticizzato..
Cmq il nuoto non può farti SOLO che bene![X]
Ovvio, al fisico, ma ai capelli non crea nessun problema.(ovvio che se tu nuotassi tutti i giorni la questione sarebbe diversa)
Il Bio Mellis è ottimo, anche il tersum del Dr.Campo.
Ciauzz


Fede[8)]
 

fabricius

Utente
9 Dicembre 2003
399
0
265
Perchè.. se si nuota tutti i giorni quali sono i problemi?
Diciamo c'è qualche elemento che porta alla caduta di Capelli?

Vorrei sapere dato che tra un pò inizio Piscina.
 

firefox

Utente
2 Agosto 2004
647
1
265
Citazione:Messaggio inserito da F.Web
Io quando nuoto uso una cuffia in tessuto elasticizzato..
Cmq il nuoto non può farti SOLO che bene![X]
Ovvio, al fisico, ma ai capelli non crea nessun problema.(ovvio che se tu nuotassi tutti i giorni la questione sarebbe diversa)
Il Bio Mellis è ottimo, anche il tersum del Dr.Campo.
CiauzzCiao.
Riesumo questo thread solo perché, dovendo comprare una cuffia per la piscina, ne ho fatto tesoro.
Ed ho trovato una cuffia in tessuto elasticizzato ricoperto, che costa circa 6-7 €. In pratica all'interno è di tessuto, all'esterno di materiale idrorepellente (non so se silicone o poliuretano).
La trovo molto comoda anche da applicare con la testa asciutta, che di solito è un dramma.
Ciao