Pipetta in plastica per minoxidil

giorgio4you

Utente
23 Agosto 2005
282
3
265
Ciao a tutti, ma voi che usate per dosare il minoxidil sui capelli?
Avevo un contagocce in vetro graduato ma l'ho distrutto.. azz. Le farmacie che mi fanno il galenico mi spediscono la pipetta graduata in plastica ma non mi piace per niente.. ho chiesto in due farmacie della zona ma nessuna riesce a procurarmi un contagocce graduato..
Infine, fino a quanti ml di lozione con minoxidil 5%, progesterone, 17 alfa estradiolo etc (insomma nota ai più) si può stare tranquillo senza fare danni? Cioè se ne metto 4 ml o 6ml posso rischiare che i capelli si assuefino agli anti dht e al minoxidil? Ovviamente cerco sempre di mettere più o meno 2-3 ml come da consiglio derma... ma se capita di più..?? Possono esserci danni??
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
prendi una pipetta pasteur in vetro(se non ti piace. in plastica),punta fine, applichi goccia a goccia,non sprechi e metti quello che ti serve
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Come detto migliaia di volte,applichi quello che ti serve stop.
Se segui il mio consiglio,non sprechi e metti quello che ti serve
 

Witcher

Utente
22 Novembre 2021
495
209
265
prendi una pipetta pasteur in vetro(se non ti piace. in plastica),punta fine, applichi goccia a goccia,non sprechi e metti quello che ti serve

domanda: io applico con pipetta normale. Questa che suggerisci tu mi sembra una bomba. Ma tu non lo massaggi il minox? Lo applichi e basta?
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
domanda: io applico con pipetta normale. Questa che suggerisci tu mi sembra una bomba. Ma tu non lo massaggi il minox? Lo applichi e basta?
Picchiettare la Pasteur ti permette di applicare sulla cute,senza spreco
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Si questo avevo capito ma quindi non serve più nemmeno massaggiare?
mai servito...massaggi se applichi con una normale pipetta perché sei costretto, perdendo mezzo prodotto sui capelli..Con questa applichi picchietti e sei apposto
 

raiden

Utente
17 Maggio 2003
3,888
399
915
New York
Proverò questa pipetta in vetro potrebbe essere un notevole passo avanti grazie mille!
Io ho una pasteur in vetro, mi trovo benissimo. Anche a me la plastica non faceva impazzire.
Pensare che anni fa usavo una pipetta in vetro normale (quella con la punta 'tonda'), non so come facevo :ROFLMAO:
Ora che ho quella con la punta più sottile non tornerei indietro.
 
  • Haha
Reazioni: proxy

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Io ho una pasteur in vetro, mi trovo benissimo. Anche a me la plastica non faceva impazzire.
Pensare che anni fa usavo una pipetta in vetro normale (quella con la punta 'tonda'), non so come facevo :ROFLMAO:
Ora che ho quella con la punta più sottile non tornerei indietro.
Ringraziami :ROFLMAO::D:ROFLMAO:
 

elmut

Utente
10 Ottobre 2006
382
10
265
Sarà che dopo 16 anni di minox la sera non abbia tutta sta voglia, sarà che mi incuriosisce ma comprerò sta menata e vi dirò se facilita al posto del normale picchettare

IMG 20220116 082552
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
49,606
7,116
2,015
Quando ho importato le prime spazzole laser in Italia nel kit era presente un massaggiatore infusore.Il problema è si sprecava molto prodotto comunque,direi scartata come idea