Pilofocus

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
http://www.pilofocus.com/index.html ... qualche notizia su questa tecnica nuova presentata dal dott. Carlos K. Wesley al ISHRS meeting di qualche settimana fa.
Si parla di autotrapianto senza cicatrici.
 

kakaroth86

Utente
9 Marzo 2012
3,287
76
915
Non mi si apre il sito qui da lavoro :S .... in breve come farebbero a fare un trapianto senza lasciare cicatrici?
 

witosten

Utente
29 Gennaio 2005
2,012
1
615
bah secondo me e' solo pubblicita esagerata..cicatrici a parte e' la resa del trapianto cio che piu' conta...
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
Sono d'accordo ma Carlos Wesley è un chirurgo di New York molto rinomato, non credo ci tenga a spu***narsi con pubblicità fasulla. Non ho capito come funziona ma è qualcosa di nuovo.
 

nico problem

Utente
4 Ottobre 2012
335
1
265
ironia portami via... quello che stiamo tutti aspettando non arriverà domani all'improvviso. Intanto avanzano con la biotecnologia negli autotrapianti, qualcosa è.
 

ilkraken

Utente
19 Settembre 2010
1,636
19
615
ho letto un po in giro e non ho capito bene neanche io cosa lo differenzia dagli altri trapianti tradizionali. Ciò che proclamano è una percentuale di attecchimento molto vicina al 100% e la totale assenza di cicatrici. Inoltre è in corso un trial sperimentale per accoppiare questa tecnologia con Acell, e sembra aver dato una leggera ricrescita nell'area donatrice (che non guasta mai).

Fonti:

http://vimeo.com/77919975

password: piloscopy
 

marius

Utente
14 Dicembre 2006
211
1
165
ilkraken ha scritto:
ho letto un po in giro e non ho capito bene neanche io cosa lo differenzia dagli altri trapianti tradizionali.


invece di tirare il follicolo da sopra lo spingono da sotto. Invece di avere tante piccole cicatrici da taglio in corrispondenza di ogni UF se ne ha una di 1 cm al lato della testa ma tutte quelle profonde restano.

Più eventuali casini derivanti da una mano non esperta che ravana nel derma profondo con l'endoscopio. Wesley s'è esercitato coi cadaveri, non credo che i normali chirurghi possano farlo.