pillola

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao rossella,ma quando hai iniziato a prendere la pillola la caduta ti si è arrestata?se è si dopo quanto tempo?grazie
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
quando prendo la diane la caduta mi si arresta nel giro di due settimane quasi completamente perdo davvero pochissimi capelli e li lavo anche ogni 5-6 giorni...pero' contate che ho l'androgenetica....
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, su di me non fa così invece. Non arresta un accidenti... ed i capelli grassi erano e grassi sono. Io soffro di microcisti... però il ciclo è sempre stato regolare, e gli ormoni sono nei limiti. Anche io ho un'androgentica...
Morale: Fragolina, se hai il ciclo regolare credo non ti serva...
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao ragazze..il ciclo propio regolare non l ho mai avuto..cmq provero lo stesso la pillola,voglio vedere propio che effetto fara a me speriamo che almeno questo funzioni..cmq il derm.mi ha detto che se anche dovrebbe parlarsi di un effluv.male non mi fara..booo[:eek:)]
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Beh, ricordati cmq che se dovesse funzionare lo farà solo mentre la assumi... quindi dovresti assumerla il più tempo possibile... altrimenti interrompendola e poi magari riprendendola scateni solo effluvi.
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
ragazze.....posso chiedervi cosa ne pensate dei risultati delle mie analisi?

tireotropina 2.80
prolattina 13.5
fsh ormone follicolo stimolante 9.95
lh ormone luteinizzante 5.80
progesterone 0.71
17 beta estradiolo 34.00
cortisolo 8.4
testosterone 0.40
delta 4 androstenedione 1.80

le analisi sono state fatte appena terminato il metruo.

grazie ragazze, i vostri pareri e consiglio sono preziosi!
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara sweet forse dovresti mettere i valori di riferimento
per lame de neige: io chiesi al ginecologo e mi disse che per il diane ci vuole un tempo di sospensione (non così per le atre pillole) perchè contiene un'alta dose di ciproterone acetato
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao ragazze (elina)io ho parlato con il mio gine x la pillola diane,è lui non mi a parlato di nessun periodo di sospensione..adesso non ci capisco niente..tu x caso se l hai assunta ..x quanto tempo?quanto deve essere il periodo di sospensione? ciao e grazie
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Se intendi prima di cercare la gravidanza sapevo anche io così. Per quanto riguarda la sospensione invece fatta durante l'assunzione... beh, quella andrebbe fatta per tutte le pillola... o almeno così era prima... ora pare che i medici la pensino diversamente.
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
grazie trottolina..seguiro il tuo consiglio..spero solo che la caduta un po si arresti,sono veveramente stanca
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara fragolina, io mi riferivo al periodo prima di iniziare a pensare ad una gravidanza; il mio gine mi disse 6 mesi con il diane.
per la sospensione annuale (o biennale, come dicono altri), il mio gine dice che non serve e poi è dannosissimo per i capelli sottoporli ciclicamente a effluvi da sospensione
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
sono veramente confusa...il mio gine mi ha detto che posso prenderla tranquillamente..ed anche il dottor gigli (anche se si tratta di effluvio)
 
7 Novembre 2007
314
0
265
BEh, sì... non a tutte viene un effluvio... a me per es., pur prendendo la diane, non è mai venuto alla sospensione... pero' nno avevo ancora problemi di capelli. Magari se si hanno invece problemi e la pillola serve proprio per aiutare a tenersi i capelli in testa... forse è più probabile la comparsa dell'effluvio. Infatti ora è un anno che non interrompo... ho troppa paura.
Fragolina, ma che prendi a fare la diane se hai un effluvio? Non ti serve mica...
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao l ame de neige..io ha 15 mesi che o iniziato ad avere questo problema..ho girato diversi dermatologi ed ho fatto tantissime cure purtroppo senza nessun risultato..il mio problema è iniziato dopo la gravidanza..infatti mi dicevano che era una caduta post-parto..successivamente era anche seguita da aga.quindi non sanno nemmeno loro a cosa sia dovuta!!quindi io adesso sono + confusa di loro...
 

elina

Utente
20 Settembre 2006
907
0
265
cara fragolina, prendi la pillola tranquillamente se te l'ha detto Gigli, quando dovrai smettere ci penserai
 

pakkia

Utente
14 Marzo 2008
5
0
5
Salve a tutte..io ho problemi di alopecia da 9 anni..non avevo però mai fatto un'ecografia in questi anni e solo 5 mesi fa,facendone una ho scoperto di avere l'ovaio policistico..da 4 mesi sto prenedendo la pillola diane..
All'inizio dopo aver letto in qualche forum e sul foglio illustrativo gli effetti collaterali della pillola avevo deciso di non prenderla e di farmi prescrivere una meno forte (anche se diane è l'unica indicata per problemi di capelli anche,essendo la + forte)..ho letto infatti in qualche forum aumento notevole di peso, aumento smisurato del senso di fame, nausea ,ritenzione idrica forte,vomito..e chi più ne ha più ne metta.. (e molte scrivevano che dopo aver smesso la pillola non riuscivano più a perdere i kili acquisati nel periodo della pillola)..come potete immaginare ero terrorizzata per questa pillola ma..devo dire che da 4 mesi che la prendo. mi rimangono altri 2 mesi di cura da fare ma di questi effetti collaterali non ho visto traccia..ANZI..SONO DIMAGRITA DI UN PAIO DI CHILI PUR MANGIANDO COME PRIMA E SENZA FARE NESSUNA DIETA PARTICOLARE con l'unico accorgimento di bere acqua povera di soldio..
Le uniche 2 cose che ho riscontrato dei 20 effetti collaterali sono solo pelle secca (curabile con un po di crema idratante) e un pò di ritenzione idrica (ma veramente pochissima)..e per smalitire la pillola basteranno un paio di mesi..

Il succo di tutto questo discorso è che ogni organismo è diverso dall'altro quindi non spaventatevi per i sentito dire [:)]

per qunto riguarda poi il problema dell'alopecia però...non ho risolto granchè in quanto questo si sta dimostrando il periodo + grave della mia alopecia in questi 9 anni..
ciauu