pillola

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
SCUSATEMI..IN CHE SENZO SMALTIRE LA PILLOLA?LO CHIEDO XCHè DOVREI INIZIARLA E NONH VORREI PREOCCUPARMI..
 

jador

Utente
7 Agosto 2006
2,061
0
615
In che senso ci vigliono mesi o anni per smaltire la pillola?

Basta considerare che il mese successivo alla sospensione gia' si e' a rischio di gravidanza.

Poi che mentre la si prende possono comparire diversi disturbi, e' un'altra cosa.

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
D'accordo con jador, oltretutto pensate che ad alcune prescrivono la pillola nei centri di fecondazione artificiale, perché appena smessa si é ancora piú fertili in quanto le ovaie ricominciano a pieno ritmo a produrre ormoni....
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
HI HI HI......avete ragione ragazze.....ho proprio espresso male il quesito....

l'interruzione della pillola provoca uno scombussolamento che causa brufoli, capelli grassi ecc....dopo quanti mesi il corpo ritrova un equilibrio?
cioè, dopo quanto tempo posso ritenere che i brufoli e la caduta dei capelli non dipendono più dalla sospensione?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Cara Sweetfairy,
sempre per il fatto che una volta smessa la pillola le ovaie cominciano subito la loro attivitá, non ci dovrebbero essere periodi di scombussolamento, ovviamente a meno che la tua situazione ormonale invece non sia regolata solo dalla pillola, quindi che tu la prenda per curare gli squilibri ormonali, che ovviamente una volta smessa la pillola si ripresenterebbero....
So di molte ragazze che usano la pillola e quando smettono nemmeno se ne accorgono, non gli viene nemmeno l'effluvio post pillola...
Credo quindi che sia difficile fare una previsione, dipende molto dalla tua situazione ormonale!
baci
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
ciao a me tutti i ginecologhi mi hanno detto che x smaltire l effetto della pillola ci vuole un mese massimo due.
 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
poi non capisco se qualcuno prende la pillola propio x problemi dell aga una volta sospesa il problema puo ritornare?
 

sweetfairy

Utente
7 Marzo 2005
174
0
165
trottolina tu da quanto tempo hai sospeso la pillola? la situazione è un po' migliorata rispetto ai primi mesi?
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh ragazze, io sono andata a spulciarmi un po' di siti che parlano di pillola e dove rispondono ginecologi...
Ovvio che se una prende la pillola perché ha squilibri ormonali, alla sua sospensione torna tutto come prima, cioé gli squilibri tornano visto che gli ormoni non vengono più assunti tramite pillola ma devono essere riprodotti dalle ovaie, che evidentemente non funzionano a dovere.
Se la pillola si prende solo come anticoncezionale e non si hanno problemi ormonali, alla sospensione torna tutto come prima anche perché le ovaie si rimettono subito in moto.
 

jonny04

Utente
17 Ottobre 2006
691
39
265
Buon Giorno a tutti,
salve carissima Claudia,

ho disponibile una Confezione di Vallette per 3 Mesi, se qualcuno ha interesse , mi puo contattare.

L'Augurio di una buona Giornata
Jonny


 

fragolina

Utente
5 Aprile 2008
58
0
65
a me il dermatol.ha prescritto la pillola diane per problemi di aga..pero non vorrei che quando smetto il problema possa ripresentarsi ed anche piu di prima..voi che ne pensate
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
io ho sospeso diane e ci ha messo tre mesi a tornare tutto alla norma....ora la caduta e l'unto sono normali e gli esami ormonali sono nella norma....ma ci si bisogna sempre controllare perchè sinceramentw non so se dsopo un tot di tempo gli ormoni si sballino dinuovo...ora sono 4 mesi che non prendo piu' la pillola e per ora sto bene...pero' non credo che continuero' molto senza pillola quando la prendo mi sento molto piu' tranquilla....
 
7 Novembre 2007
314
0
265
Uhm... io so che quando si assume la Diane, ad es, se si vuole un figlio è meglio non cercarlo subito dopo averla sospesa. Ma far passare almeno sei mesi... altrimenti si potrebbero avere problemi. Quindi forse il nostro organismo non ci mette subitissimo a smaltirla.
Cmq è vero che appena la si sospende tutto come prima... a me tornano subito le microcisti... e il ciclo arriva cmq puntuale.
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
10
2,015
Boh l'ame de neige, io ripeto ho letto in diversi siti che per la fecondazione assistita si prescrive proprio la pillola, in modo da sfruttare la ripresa delle ovaie subito dopo la sospensione...
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=6463
http://www.medicitalia.it/02it/consulto.asp?idpost=10062
Poi se viene prescritta una pillola forte come la Diane, probabilmente è perché problemi ovarici esistono...
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
si l'ho presa per la caduta....e ho coperto in seguito di avere gli ormoni sballati...avevo il progesterone alto...ora è tutto ok dopo mesi e mesi di cura ma non ho idea se tutto un giorno tornera' come prima...
 

rossella864

Utente
2 Agosto 2006
89
0
65
io ho sempre avuto il ciclo irregolare saltava anche tre settimane...ora sono quattro mesi che è un orologio svizzero sinceramente....forse a qualcosa le cure ormonali servono...