Pillola Yaz...

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Salve a tutte.
Volevo sapere se la pillola anticoncezionale Yaz, secondo voi, è da annoverare tra quelle che fanno male ai capelli, tra quelle che fanno bene, tra quelle neutre...

Quali sono invece le pillole che fanno bene sicuramente?

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
il progestinico è il drospirenone, che è antiandrogeno e quindi non dovrebbe danneggiare i capelli

conni demello

Utente
17 Marzo 2011
153
0
165
A me è stata prescritta yaz per problemi ai capelli, quindi sicuramente male non fa, ma un altro dermatologo consultato mi ha detto che è troppo leggera per dare benefici. Mi sa che è neutra, almeno per i capelli.

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
questo articolo sembrerebbe suggerire il contrario http://www.ijgo.org/article/S0020-7292(08)00248-8/abstract

pioupy

Utente
8 Agosto 2011
11
0
5
Applico la seguenta miscela da settembre 2011((minoxidil 2 % + 17 alfa estrradiolo 0,025% + tretinoina 0,01% e alcool. 70 °q.b a 100.)). Inizialmente la perdita di capelli sembrava esserci fermata un po'... Poi ho iniziato da 2 mesi la pillola Yaz, ed ecco che da 1 mese circa mi cadono nuovamente i capelli, sopratutto quelli corti e fini ( credo quelli in crescita da poco a questo punto). Ho scritto proprio 2 min fa al mio dermatologo chiedendo se poteva essere dovuto alla Yaz.. Mi sembra assurdo in quanto me l'ha prescritta lui.. ti saprò però dire la sua risposta..

razorblade

Utente
28 Giugno 2009
531
0
265
conni non so perchè comunque basta che copi tutto, fino ad abstract lo incolli nella barra dell'indirizzo e vai.
in breve dice che pazienti con ovaio policistico hanno beneficiato per aga, seborrea, irsutismo ed acne con una pillola come yaz

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
Per me yaz è stata disastrosa, dopo 20 giorni dall'inizio un effluvio pazzesco scomparso appena sospesa la stessa, tempo un mese. l'ho presa per 6 mesi, mai più

renato

Utente
19 Marzo 2003
330
0
265
Ma a voi Yaz era stata prescritta come cura?

A livello puramente teorico i suoi componenti sono antiandrogeni o androgenizzanti?

gelsi

Utente
12 Febbraio 2008
187
0
165
la yaz è neutra, l'unica pillola che fa qualcosa (anche se spesso non fa niente) è la diane che ha un antiandrogeno valido, anche se ne ha talmente poco (2 mg a compressa) che va bene al limite per curare l'acne. un mese (21 giorni) di diane corrisponde a 42 mg di ciproterone acetato, meno di una compressa di androcur..figuratevi cosa possono fare le altre pillole per l'androgenetica. se non hanno un progestinico androgenizzante sono neutre. gli sbalzi ormonali fanno quasi sempre venire un effluvio di assestamento, che si risolve da sè. è normale, non patologico.