pillola e effluvio

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
alcune ragazze su questo forum hanno avuto problemi ai capelli proprio dopo l'assunzione della pillola..in particolare la Diane

io la sto assumendo da 6 mesi...ma ora sono preoccupata che possa peggiorare la situazione..

in teoria ho effluvio cronico da carenze..

ma...noto che adesso pure mia madre si sta lievemente diradando..ha 50 anni..si può parlare di androgenetica?
mio padre è calvo..mio fratello pian piano sta perdendo i capelli....ora noto pure mia madre....Che io abbia veramente androgenetica (mista a effluvio)?

smetto la pillola o no?

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
alcune ragazze su questo forum hanno avuto problemi ai capelli proprio dopo l'assunzione della pillola..in particolare la Diane

io la sto assumendo da 6 mesi...ma ora sono preoccupata che possa peggiorare la situazione..

in teoria ho effluvio cronico da carenze..

ma...noto che adesso pure mia madre si sta lievemente diradando..ha 50 anni..si può parlare di androgenetica?
mio padre è calvo..mio fratello pian piano sta perdendo i capelli....ora noto pure mia madre....Che io abbia veramente androgenetica (mista a effluvio)?

smetto la pillola o no?

 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
alcune ragazze su questo forum hanno avuto problemi ai capelli proprio dopo l'assunzione della pillola..in particolare la Diane

io la sto assumendo da 6 mesi...ma ora sono preoccupata che possa peggiorare la situazione..

in teoria ho effluvio cronico da carenze..

ma...noto che adesso pure mia madre si sta lievemente diradando..ha 50 anni..si può parlare di androgenetica?
mio padre è calvo..mio fratello pian piano sta perdendo i capelli....ora noto pure mia madre....Che io abbia veramente androgenetica (mista a effluvio)?

smetto la pillola o no?

 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Cara giu,
no non smettere la pillola! allora si ti verrebbe un effluvio!
La Diane comunque è l'unica pillola curativa anche per i capelli!
Tua madre forse sta entrando in menopausa? Quindi la produzione di estrogeni si abbassa e si può avere una carenziale, cioé da carenza di estrogeni, se non fa terapie sostitutive.
Stai serena e continua le cure!
Mille baci
Claudia
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
sì forse mia mamma sta entrando in menopausa...sinceramente nn so se prende la pillola...e x il diradamento nn fa niente (mi sa che l'ho notato solo io..)
ma ho paura che la sua sia androgenetica e che a me si sia sviluppata prima..

io pensavo di passare alla Yasmine, x nn bloccare di botto l'assunzione di ormoni....

xò mi preoccupa di ciò che è successo a qualche ragazza...
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
ha ragione claudia. E poi ogni cura ha effetti diversi da persona a persona. continua e poi vedi..
non penso che i tuoi capelli peggiorino con la pilola: se la illola ti avesse dato qualche peggioramento (e i peggioramenti della pillola sono devastanti!)lo avresti già visto dopo un mese di assunzione. Se sono già 6 mesi che la prendi e non noti particolari effetti collaterali , continuala....
ci vuole mota pazienza!
a preso anna
 

giu

Utente
11 Novembre 2004
1,368
0
415
carissima anna
non noto veri miglioramenti...anzi ultimamente sembra anche peggio....
vedo capelli in ricrescita anche di spessore normale, nn ho cadute eccessive ma il diradamento...ogni tanto sembra che peggiori....

speravo che x l'estate qualcosa cambiasse..invece.....[:(]
 

yeahoo

Utente
9 Aprile 2005
825
0
265
scusate ragazze ma di quali effetti negativi parlate? e a che cosa asarebbero legati?
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,915
1,113
2,015
La pilola puo' aiurare una caduta di capelli se sussistono irregolarita' del cilo oppure ovaio policistico.Altrimenti e' inutile assumerla.
saluti
 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
carissime visto che volete sapere gli effetti collaterali della pilola ve li dico, ma io parlo del mio caso, non per tutte è così (anzi probabilmete io sono stata una delle poche sfortunate ):
- caduta di capelli massiccia (iniziata un mese dopo l'inizio della cura; premetto che prima io non ho mai perso capelli)
- agitazione allucinante con conseguente esaurimento nervoso
- mal di testa cronico probabilmete dovuto all'eccessiva agitazione
- frigidità (ma a livelli molto estremi)
- secchezza allucinante (ero senza ph)
- sbalzi di umori allucinati: un giorno piangi initerrottamente e il giorno dopo hai l'adrenaina ale stelle
- calcolo renale per finire
- dolori costanti alle ovaie

Ma ripeto non per tutte è cosi.....
nel mio caso la caduta di capelli è stata causata dalla pillola o meglio dalla troppa agitazione e stress che mi provocava, ma nella maggior parte dei casi aiuta.

 

anna lauraa

Utente
14 Maggio 2005
804
0
265
per giu:
se tu noti diradamento penso che non sia da imputare alla pillola.
io per colpa della pillola ho avuto (e sto ancora avendo perchè gli ormoni non si smaltiscono in breve tempo) effluvvi ma non diradamento.
Probabilmete tu potresti avere a.a. ma questa non peggiora con la pillola.
cmq se per caso non l'hai già fatta fia un'ecografia vaginale e vedi il risultato: se hai la sindrome dell'ovaio policistico la pillola va bene , se hai ovaie micropolicistiche no.