pillola e cloasma

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
Qualcuna di voi ne ha mai sofferto? io prendo la pillola da 10 mesi e ieri il ginecologo mi ha spaventata dicendomi che se mi espongo al sole rischio di avere macchie permanenti al viso. mi consigliate una crema solare?

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
guarda io l'ho presa per anni, sono stata al mare, in piscina, ho fatto lampade e lettini e io non ho mai avuto niente, non una macchia

silvia77

Utente
9 Ottobre 2007
87
0
65
con medicinali ormonali a volte capita che vengono macchie scure, conosco persone a cui gli son venute e ad altre no, è soggettivo.
A me con l'uso della pillola non sono venute, ma con il cortisone si e per farle andare via ci vuole molto tempo e se ci si espone al sole con macchie è meglio usare uno stick solo sulle macchie con protezione totale

Silvia77

greida

Utente
16 Maggio 2005
581
0
265
samyb ma tu l'hai presa senzaa interruzione per quanto tempo? il gin.mi consigliava di interrompere per un paio di mesi e poi riprenderla. nn so che fare!! il ginecologo mi dice di staccare per il periodo estivo e nn mi prescrive la pillola, non si assume la responsabilità dell'eventuale comparsa di macchie solari, il dermatologo dice di continuare e non si assume la responsabilità degli effetti dell'interruzione sulla caduta dei capelli, ed io cosa dovrei fare davanti a 2 ipotesi altrettanto spaventose? ovviamente alla fine le conseguenze saranno le mie sia in un caso che nell'altro [V]

samyb

Utente
10 Settembre 2006
601
0
265
io non ho mai interrotto in vacanza e non è mai successo niente. Ho preso fedra per 3 anni e yasminelle per 2

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,601
12
2,015
Riporto in alto questo link, in cui tra le altre cose si era parlato anche di cloasma...
Ovvio che la predisposizione personale svolge un ruolo importante...
http://www.ieson.com/topic.asp?TOPIC_ID=7308
Per chi ne è affetto comuqnue, consiglio il serum anti taches della Lierac, in farmacia. Non brucia, è fantastico, ha un buon profumo e toglie decisamente le macchie... Ovvio bisogna proteggersi dal sole...
baci

Ricordatevi di consultare la homepage www.calvizie.net