PILLOLA ANTICONCEZIONALE E DIURETICO TIAZIDICO

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Buongiorno a tutti,
sono una donna, spesso ho scritto su questo forum in anni passati per un problema di alopecia androgenetica. Avrei risolto assumendo regolarmente la pillola Diane ; ora dovrei assumere, per un problema di pressione, un diuretico tiazidico e precisamente l'idroclorotiazide volevo sapere se tale farmaco annulla l'efficacia della pillola.
Grazie a chi vorrà rispondermi.
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
però volevo capire una cosa l'etiniestradiolo viene metabolizzato dal citocromo P450 CYP2A4 e agisce dall'intestino. La contemporanea somministrazione di farmaci induttori o inibitori di questo sistema enzimatico può essere causa di alterazioni del metabolismo. Un esempio relativo al fenomeno dell'induzione del CYP3A4 sono la riduzione dell'efficacia della pillola in seguito ad una diminuzione dei livelli di estradiolo.
Il diuretico tiazidico viene assorbito nel tratto gastro intestinale ma non riesco a scoprire da quale citocromo viene metabolizzato.
Tutto questo per essere sicura delle pillole che andrò a prendere e che mi mettono una grande ansia!
grazie
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,277
2,015
Angie ma come gia' consigliato nell'altro post,perche' non lo chiedi a chi ti sta curando?
Non fai prima?Immagino sia il referente migliore visto che conosce il tuo caso no?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Angie ma come gia' consigliato nell'altro post,perche' non lo chiedi a chi ti sta curando?
Non fai prima?Immagino sia il referente migliore visto che conosce il tuo caso no?
perchè purtroppo non lo sanno
Angie ma come gia' consigliato nell'altro post,perche' non lo chiedi a chi ti sta curando?
Non fai prima?Immagino sia il referente migliore visto che conosce il tuo caso no?
perchè non lo sanno purtroppo !
 

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
50,202
7,277
2,015
E quindi penso che difficilmente troverai info qui,se nemmeno chi l'ho fa di mestiere lo sa :rolleyes: