pillola anticoncezionale aiuta o peggiora?

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
ho letto su un articolo di una ragazza non in questo forum che ci sono pillole anticoncezionali che fanno meglio e altre che fanno peggio
qualcuno riesce a darmi una spiegazione un minimo scientifica visto che siete preparatissimi?
grazie!
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,562
3,338
2,015
Milano
Avevi già letto qui nella home ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.5.911

Ciao

MA - r l i n
 

dr_paolo gigli

Moderatore
Staff
16 Marzo 2003
30,919
1,128
2,015
In sintesi solo le pillole che hanno come prgestinico un antiandrogeno sono utili per chi ha problemi di capellli, son danno se uelle che hanno ome progestinico il levogestrel e il desogestrel che hanno effetti androgenizzanti.
Saliti
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Marlin ha scritto:
Avevi già letto qui nella home ?

http://www.calvizie.net/documento.asp?args=31.5.911

Ciao

MA - r l i n


guardo subito
 

ciriprovo

Utente
4 Ottobre 2013
40
0
15
Dr.Paolo Gigli ha scritto:
In sintesi solo le pillole che hanno come prgestinico un antiandrogeno sono utili per chi ha problemi di capellli, son danno se uelle che hanno ome progestinico il levogestrel e il desogestrel che hanno effetti androgenizzanti.
Saliti


interessante e chiaro grazie
 

carolina

Utente
28 Agosto 2013
69
0
65
Perchè hanno vietato Diane che aveva il ciproterone, forte antiandrogeno? E va bene il Dienogest al suo posto (nella pillola Novadien)[:0]?
 

apotto

Utente
7 Settembre 2007
7
0
5
Interessante questa disacussione, perchè una mia amica mi aveva chiesto consiglio se l'uso della pillola per problemi di capelli, quindi da quello che ho capito vanno prese solo delle marche specifiche, qualcuno puo fare un elenco di marche che effettivamente valide e che contengono questi principi?
 

angie

Utente
26 Novembre 2003
294
0
265
Una pillola che va benissimo per i capelli è il DIANE della Bayer.
Bisogna però tenere ben presente che tutto va bene fino a quando si prende, nel momento della sospensione tutto ritorna come prima o anche peggio, nel senso che si ha una fortissima caduta di capelli e una ricomparsa del sebo.