pillola anti forfora\prurito

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Si va bene,anche se non capisco perché non ti hanno fatto il 2% mah
Qui tutti i consigli visto che stai iniziando il minoxidil:
Consigli d'uso:
-Il minox puo'causare caduta indotta?
Prima di tutto,ci puo' essere come no.
Tutto dipende in che fase sono i capelli quando iniziamo,se siamo tipo nei cambiamenti stagionali,vedrai un'aumento notevole della caduta(ricambio stagionale,accellerato dal minox)
In altri casi,la cosa puo' essere impercettibile,non esiste una data 2-3-4 mesi,tutto e' soggettivo!!!

-Posso applicare il minox una sola volta ed a orari diversi?
Si e' possibile fare una sola applicazione di due ml,non ha importanza l'orario .

-Posso usare il minox in estate?
Certo l'unico accorgimento e' quello di applicarlo magari alla sera,perche' durante il giorno con il caldo potrebbe colare aumentando la possibilita'di crescita di peluria.

-Il minox puo' creare sbalzi di pressione?
Si e' possibile nei soggetti gia' predisposti,sensibile e con preblemi di pressione.Nel caso sospendere e rivolgersi al proprio medico.

-Dopo quanto posso lavarmi i capelli dopo l'applicazione?
In media almeno 2 ore-

-Quando minoxidil devo applicare e quante volte al giorno?
La dose canonica e' di 2 ml al giorno,divisi in 1ml al mattino e uno alla sera.Ovviamente i 2 ml sono riferiti ad un'applicazione standard,chi ha una zona molta ampia da trattare potrebbe averne bisogno anche di tre.
Per quanto riguarda l'applicazione,si consiglia la doppia mattino e sera.Molti derma ormai consigliano anche una sola applicazione serale,seguiti il loro consiglio.

-Se sospendo il minoxidil perdero' tutti i benefici?
Purtroppo si,specie nel caso di una brusca sospensione.Il minox deve essere sospeso molto molto gradualmente.Dopo 4-5 anni si puo' passare ad una terapia di mantenimento,magari applicandolo 5 gg a settimana.La cosa importante e' avere almeno il supporto di anti DHT sitemico(vedi finasteride o naturali come Palmetto)

-Il minox mi causa irritazioni e scaglie cosa posso fare??
Puo' succedere,la colpa e' del glicole contenuto nella lozione.
Devi lavare i capelli tutti i giorni,nel caso non ci fossero risultati,cambia minoxidil passando ad una formulazione galenica(senza glicole)o prodotti industriali alternativi

-Posso passare dal 2% al 5% ?:
Il passaggio deve essere valutato a seconda dei risultati.
Si parte sempre con la % piu' bassa,per aver il modo di aumentarla in cosa di necessita'.Quindi valutate bene prima di cambiare % e comunque non prima di 6 mesi(tempo minimo necessario per vedere qualche risultato)

-Posso passare dal 5% al 2% ?:
E' sempre sconsigliabile fare questo passaggio,pena possibili effluvi.
Valutare con il proprio medico

-Dove devo applicareil minoxidil?
Il minoxidil deve essere applicato dove c'e'bisogno,zone che necessitano di ricrescita.

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Grazie!
Non l'ha fatto perché dice che è troppo poco...
Ho iniziato ieri e non unge, appesantisce poco, ma si assorbe molto molto velocemente...
Sono perplesso per questo e per il fatto che me lo hanno fatto in due minuti...
Inoltre non c'è l'indicazione dei ml sul dosatore...
Sul link che mi avevi postato di wikihow dice anche 20 gocce ma dietro io no riesco a contarle.
E soprattutto come si fa a essere sicuri che penetri nella cute e non stia sui capelli? Cioè io lo metto e lo spalmo sulla cute con movimenti circolari ma poi vedo i capelli non unti ma bagnati, quindi non so se sto facendo giusto

proxy

Amministratore
Staff
12 Febbraio 2003
53,113
8,050
2,015
Non unge perche'non c'e'il glicole...
Te lo hanno fatto subito,in quanto ne fanne in grosse quantita'e ne hanno sempre di pronto.(magari il 2% non lo avevano pronto e ti hanno dato il 3%,comunque poco cambia)
Metti quello che ti serve per copire bene l'area da trattare,non perderti in 20-30 gocce.
La cosa importante e'che il prodotto arrivi dove deve arrivare,la cute.

giulietto

Utente
3 Ottobre 2016
58
0
65
Proxy ha scritto:
Non unge perche'non c'e'il glicole...
Te lo hanno fatto subito,in quanto ne fanne in grosse quantita'e ne hanno sempre di pronto.(magari il 2% non lo avevano pronto e ti hanno dato il 3%,comunque poco cambia)
Metti quello che ti serve per copire bene l'area da trattare,non perderti in 20-30 gocce.
La cosa importante e'che il prodotto arrivi dove deve arrivare,la cute.

Ok grazie :)
Il punto è quello, io vedo i capelli umidi e non sono sicuro che arrivi sulla cute! Per chi ha i capelli lunghetti come si fa?
Soprattutto dietro che non vedo!