pieghe da sonno

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
le pieghe da sonno sono le rughe che si formano in seguito a un prolungato aggrottamento dovuto alla particolare posizione adottata durante il sonno. io ne ho una visibilissima sulla tempia dx, appena sveglio è un solco profondo, poi si attenua durante la giornata, ma col tempo diventerà una ruga permanente. Qualcuno sa darmi consigli in merito? ho provato a controllare la posizione durante il sonno, ma vi assicuro che quasi impossibile, alla fine mi rigiro e mi ritrovo con la tempia devastata. Vi ringrazio fin da ora

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Ciao Michelangelo, anchio vorrei consigli in merito visto ke mi sono accorto da qualche giorno che appena alzato ho delle pieghe trasversali sulla parte sinistra! [:O]
Ma secondo te dipende dalla posizione, perchè io mi giro e rigiro spesso durante la notte non è ke ho una posizione fissa... il cuscino quindi non c'entra niente?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Anche a me ogni tanto mi capita. Ma e' una cosa normale! Penso che sia dovuto al fatto che un lato del viso resta appoggiato sul cuscino molto a lungo e allora si formano delle pieghe sulla rispettiva tempia.

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
sinceramente non credo c entri il cuscino...è una questione di posizione..solo chè è davvero difficile controllarla durante il sonno! mica mi posso legare??? sinceramente nn ho ancora trovato una valdia soluzione!

cleopatra

Moderatore
10 Agosto 2004
7,341
37
1,415
Caro Ale
le pieghe da sonno sono dei piccoli solchi che compaiono sulla fronte o sulle guance a seguito di posizioni assunte durante la notte, dormendo.
Puoi leggere anche qui:
http://www.isplad.org/default.php?idref=261&ida=714
(in fondo alla pagina).

Sinceramente, ragazzi, non credo ci siano rimedi per evitarle dato che è impossibile tenere sotto controllo i movimenti durante il sonno.
La cosa che personalmente farei è mantenere elastica la pelle il più possibile con un buona crema idratante - rassodante, magari con vitamina E (antiossidante).

Baci
Cleopatra...[:)]