pieghe da sonno

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
le pieghe da sonno sono le rughe che si formano in seguito a un prolungato aggrottamento dovuto alla particolare posizione adottata durante il sonno. io ne ho una visibilissima sulla tempia dx, appena sveglio è un solco profondo, poi si attenua durante la giornata, ma col tempo diventerà una ruga permanente. Qualcuno sa darmi consigli in merito? ho provato a controllare la posizione durante il sonno, ma vi assicuro che quasi impossibile, alla fine mi rigiro e mi ritrovo con la tempia devastata. Vi ringrazio fin da ora

stan

Utente
17 Aprile 2007
205
0
165
Ciao Michelangelo, anchio vorrei consigli in merito visto ke mi sono accorto da qualche giorno che appena alzato ho delle pieghe trasversali sulla parte sinistra! [:O]
Ma secondo te dipende dalla posizione, perchè io mi giro e rigiro spesso durante la notte non è ke ho una posizione fissa... il cuscino quindi non c'entra niente?

davic

Utente
21 Maggio 2006
1,164
1
415
Ciao!!

Anche a me ogni tanto mi capita. Ma e' una cosa normale! Penso che sia dovuto al fatto che un lato del viso resta appoggiato sul cuscino molto a lungo e allora si formano delle pieghe sulla rispettiva tempia.

michelangelo

Utente
20 Febbraio 2005
137
0
165
sinceramente non credo c entri il cuscino...è una questione di posizione..solo chè è davvero difficile controllarla durante il sonno! mica mi posso legare??? sinceramente nn ho ancora trovato una valdia soluzione!

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
8
1,415
Caro Ale
le pieghe da sonno sono dei piccoli solchi che compaiono sulla fronte o sulle guance a seguito di posizioni assunte durante la notte, dormendo.
Puoi leggere anche qui:
http://www.isplad.org/default.php?idref=261&ida=714
(in fondo alla pagina).

Sinceramente, ragazzi, non credo ci siano rimedi per evitarle dato che è impossibile tenere sotto controllo i movimenti durante il sonno.
La cosa che personalmente farei è mantenere elastica la pelle il più possibile con un buona crema idratante - rassodante, magari con vitamina E (antiossidante).

Baci
Cleopatra...[:)]