picnogenolo...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Stessa richiesta da te fatta sopra (11 Marzo), facciamo come nel gioco dell'oca: torna alla casella #6 😅

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Paura della biodisponibilità? Forse hai "paura" che NON sia biodisponibile, ma se è così non succede nulla, butteresti solo via dei soldi, quindi hai paura di spendere soldi inutilmente? :ROFLMAO:

Io posso dirti che dopo un mese scarso di aronia e di oleuropeina ho sistemato il colesterolo (per la prima volta dopo anni). L'aronia è infatti indicata anche contro il colesterolo alto. Se non fosse biodisponibile probabilmente non avrebbe fatto effetto.

Ciao

MA - r l i n
Da quando siamo diventati così rigorosi? 😂☺️ Si intendevo biodisponibilità come la quantità di un nutriente realmente assorbita che risulta disponibile a livello di organi o tessuti.
Come direbbe George Best "ho speso tutti i miei soldi per alcool, donne, macchine sportive e la polvere d'Aronia, il resto l'ho sperperato".
Io che sono un comune mortale sapere che tu abbia avuto almeno un riscontro sull'abbassamento di colesterolo vuol dire che anche se per i capelli dovesse avere poco effetto lo ha almeno per la salute e per la coscienza che ti dice di non tirare soldi dalla finestra 😂.
A livello topico sono curioso di provare la nuova formula del k max stimulating visto che l'estratto idroalcolico di aronia macchia particolarmente e sul lungo periodo dovrò aggiungere anche il costo degli asciugamani macchiati posizionati sopra le federe dei cuscini..

 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Non ci sarà l'aronia nel k-max stimilating nuova formulazione. Avrei voluto dire "purtroppo", ma se mi dici che crea tutti questi problemi dovrei dire "per fortuna" 😅

Comunque è quello per cui sono iniziate le prove:


Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Non ci sarà l'aronia nel k-max stimilating nuova formulazione. Avrei voluto dire "purtroppo", ma se mi dici che crea tutti questi problemi dovrei dire "per fortuna" 😅

Comunque è quello per cui sono iniziate le prove:


Ciao

MA - r l i n

Si lo avevi già detto che non sarebbe stata presente, però sono curioso di provare qualche nuovo principio attivo. L aronia topica per ora risulta poco pratica..
 
15 Marzo 2023
76
49
65
Non so se era già stato postato, studio sul picnogenolo in donne asiatiche menopausa con aumento densità dei capelli
Sarebbe interessante capire quanta procianidina B2 ha rispetto alla mela annurca

 
  • Mi Piace
Reazioni: proxy and gino19

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì preso altro barattolo da mezzo chilo, mi trovo bene, visto che mi ha messo a posto molti valori negli ultimi esami del sangue, quindi insisto.

Ciao

MA -r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Contiunuo a prenderla dopo il successo degli esami del sangue. I capelli sempre stabili, nonostante età e tempo che passa.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Contiunuo a prenderla dopo il successo degli esami del sangue. I capelli sempre stabili, nonostante età e tempo che passa.

Ciao

MA - r l i n

Anche io la sto prendendo (separatamente da latticini e Kmax anti dht di cui prendo la mattina 2 capsule da 2-3 anni ormai) da inizio Maggio. Tre cucchiaini la sera prima di andare a dormire insieme ad una tisana ( per evitare intoppi e agglomerati 🤣);
PS:Non so come tu faccia con un cucchiaio intero
Aspetterò i canonici 8-10 mesi per trarre le mie valutazioni.
Avrei anche preparato l'estratto.idroalcolico di aronia ma ho sospeso le applicazioni per provare la nuova formulazione di kmax stimulating ed anche perché macchiava parecchio lo scalpo risultando "visibile" e quindi non applicabile prima di un eventuale uscita di casa..
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Ciao @marlin ho letto velocemente questo recentissimo studio riguardante l'aronia.
Tra le altre sostanze interessanti soprattutto a livello salutare, a pag.4 ho notato che il contenuto di procianina B2 è alto a seconda delle varieta di bacche coltivate in vari stati, la media diciamo che oscilla sui 2000mg/100gr.


Sarà attendibile?

Saluti
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Pare uno studio serio, ma non so se si possono indirizzare gli acquisti di aronia sulle varietà a più alto contenuto di procianidina B2.

Ciao

MA - r l i n
 

gino19

Utente
28 Gennaio 2010
399
58
265
Ciao Marlin mi sto trovando bene con l'aggiunta ai miei "cari amici" dht blocker complex+ stimulating dell'aronia in polvere da quasi un anno (15-20 gr al giorno lontano dai pasti 10 la mattina e 10 la sera prima di andare a dormire) la qualità dei capelli è migliorata (potrebbe essere effetto simil mela annurca?) ottenendo quindi migliore "coprenza" zona vertex.
 

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,470
3,265
2,015
Milano
Sì è possibile che ci sia questa componente della procianidina B2 di cui si è parlato sopra e che agisca in quel senso. Ne assumi parecchia, io un solo cucchiaio la sera quindi dovrebbero essere solo 10 gr nel mio caso, al momento sarebbe il mio anti-dht sistemico e sin qui non ho motivo per cambiarlo.

Ciao

MA - r l i n
 
  • Mi Piace
Reazioni: gino19