piccoli pezzetti di protesi si può?

sansone

Utente
17 Luglio 2003
51
0
65
Salve ragazzi vi scrivo per sapere se potevate aiutarmi a sciogliere un dubbio. Tanto per farla corta la mia situazione attuale non è particolarmente drammatica (parlo ovviamente di calvizie) ma mi trovo un fastidioso diradamento localizzato proprio all'inizio dell'attaccatura centrale. In particolare immaginate come un'area calva pari ad una monetina da 2 centesimi di euro posta all'inizio dell'attacutura dei capelli proprio nel mezzo. Chiaramente l'inestetismo che ne risulta è abbastanza noioso così volevo sapere se è possibile coprirlo nella maniera più naturale possibile con un pezzetto di protesi visto che prodotti come il toppik (l'ho provato) non mi hanno affatto aiutato. E' una cosa possibile? A chi posso rivolgermi? Grazie in anticipo per l'eventuale aiuto
 

f_web

Utente
21 Maggio 2003
1,761
0
615
Secondo me è abbastanza infattibile..
Soprattutto vista la zona a rischio sgamo come l'attaccatura!
Il problema è che dovresti rasare a zero i capelli per incollare il pezzettino di protesi e poi portarli un po' in avanti per mascherare il tutto..per di più dovresti trovare una protesi con capelli IDENTICI a tuoi per evitare effetto una scarpa ed una ciabatta..
insomma..
ritiro la prima frase..
per me è impossibile ottenere un risultato soddisfacente e non solo abbastanza infattibile..

Il discorso sarebbe diverso se il problema fosse localizzato nella zona del vertice..ma pure lì non sarebbe semplicissimo integrare il tutto..

ciauzzz

Fede[8)]
 

robby

Utente
16 Dicembre 2003
157
0
165
E' possibile ottenere una perfetta integrazione anche se l'area da coprire non è vasta. Qui si parla pero'dell'equivalente di una moneta da 2 cent...su una testa che in teoria non dovrebbe aver grossi problemi di calvizie...mi sembra un problema decisamente minimo, da sistemare con un diverso taglio di capelli ad esempio.
Indossare una protesi, anche se piccola, comporta una serie di sacrifici da valutare molto attentamente, in casi come questi, forse il gioco non vale la candela in quanto, come minimo dovresti rasare le parti circostanti.
Tieni presente inoltre che, l'incollaggio e l'aderenza, sono direttamente proporzionale alla superficie ricoperta.
Un francobollo di lace, anche se ben attaccato, avra' una permanenza sulla cute inferiore di una superficie piu' ampia tipica della media...pelata. Rileggiti i vecchi post e valuta[:)][8D]
 

claudia

Utente
5 Maggio 2003
13,602
10
2,015
Caro Sansone,
piuttosto, a che cosa è dovuta quella chiazza calva? non sarà mica areata? Hai fatto i controlli per vedere di cosa si tratta?
baci
Claudia