PICCHI GLICEMICI

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...certo Marlin, infatti cerco di seguire una dieta del genere che alla fine ne giova anche il corpo...soffro anche di screpolature alle mani, quando mi vide un dermatologo, mi chiese se soffrivo di psoriasi...no in relatà a vista non ne soffro, ma che strano?!?! caduta dei capelli e malattie della pelle...con questa dieta anche le mani sono tornate abbastanza normali....e ho limitato l'allergia agli acari, per problematiche respiratorie e aggiunta di intolleranze e allergie alimentari che si possno sovrapporre (coprimaterasso antiacaro)) ...credo che sia giusto riequilibrare anche l'organismo per la caduta dei capelli...io soffro di effluvio cronico, con capelli che cadono normalmente intorno ai 100 al giorno e anche 150-200 in periodi particolari soprattutto dalla parte superiore...sono circa 15 anni che hanno questo andamento...voglio vedere se cambiando dieta e magari utilizzando dei probiotici, ho un migliore assimilamento di nutrienti che possono far bene anche a questi cosi sulla testa....

halo10

Utente
11 Dicembre 2013
426
1
265
ma avete nottao che la maggior parte dei diabetici soffra di aga sarà un caso?????
l'ho notato perchè tra miei zii ci sono cinque fratelli e l'unico ad avere ancora i capelli è quello che non ha il diabete .......

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415
...si ma il legame tra diabete e caduta capelli è nota...è uno dei problemi piu piccoli di questa malattia

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Non c'è una corrispondenza biunivoca tra diabete ed aga, gli zii prima che diabetici hanno in comune il patrimonio genetico, io ho altrettanti zii e uno solo è davvero calvo, nessuno ha il diabete, nemmeno quello calvo. Infatti ho presente diversi diabetici con tutti capelli, per non parlare delle donne diabetiche.

Ciao

MA - r l i n

manuchao

Utente
5 Luglio 2007
1,254
1
415

....si è vero Marlin.
Diciamo che non è detto, se il diabete è comunque tenuto sotto controllo, il livello di glicemia e insulina sono pressochè simili a quelli di un individuo senza diabete...nel caso specifico, tra le varie problematiche collegate al diabete ci sono diminuzione della vista...problemi alla circolazione e calvizie...

marlin

Amministratore
Staff
9 Maggio 2004
33,966
3,696
2,015
Milano
Sì ma non è detto che sia aga quella calvizie, perché l'aga è un pattern genetico. Poi può essere che abbia un innesco epigenetico, ma qui si va nelle ipotesi.

Ciao

MA - r l i n

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Ieri alla faccia di tutti i pelati mi sono fatto fuori all old wild West due piatti di patate fritte, sbalzo enorme, stamattina due brufoli e testa unta ed ora mi restano 7 minuti di casco noel e si esce, senza dimenticare che si ricomincia di nuovo con la paleo!!!

tritone

Utente
22 Novembre 2005
174
0
165
Mi schiero dalla parte dei miscredenti della correlazione: sbalzi glicemici - calvizia.

Mi è capitato di vedere gente affetta da diabete mellito di tipo 1°& 2°,
con un testone di capelli da paura.

vidaloca

Utente
7 Aprile 2014
702
1
265
Anche mio nonno era affetto da diabete ed era un capellone, perché per i follicoli non erano ricettivi stop, ma chi è predisposto ed ha il diabete a 20 25 anni è già bello in piazza :)