phytotrixil

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per dovere di cronaca[:D], mi permetto di segnalare questo nuovo prodotto della linea Phyto (phytosolba) denominato Phytotrixil...gia che i prodotti Phyto, li trovo piuttosto dozzinali, a dispetto di una presentazione piuttosto attraente...flaconi in vetro, tubetti metallici , profumazioni varie ed intense (perfino lo shampoo Phytorum, rinforzante, al profumo di zabaione[:D] , colorazioni dei preparati varie ed a loro modo attraenti...linea spacciata come di derivazione botanica, utilizza spesso e volentiri i soliti tensioattivi, piu' qualche ausiliario un po' piu' pregiato, ed una valanga di conservanti...comunque da qualche tempo in farmacia è comparso questo Phytotrixil...e udite udite, è in grado di agire anche su a.a. di grado 4 e 5, iniziata da diversi anni e di ridurla significativamente...promette la consueta riduzione dei capelli in fase di caduta ed un aumento dell'8% del capitale capelli...(parole gia' udite per altri noti prodotti)...la sostanza chiave, sarebbe la 4-hydroxyisoleucine (chiedo lumi ai cosmetologi ed ai chimici, ovvero Dep),...per il resto la solita serenoa serrulata,glicoproteine,beta sitosterolo,estratti di semi d'uva,estratto di ylang ylang e di shiitake...se volete vi posto la formula completa...ora, non credo, data la presenza di alcuni attivi, bene o male riconosciuti, sia una bufala in stile Crescina, ma, temo sia il solito dermocosmetico che promette e non mantiene...comunque, lo segnalo...ciao a tutti
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per dovere di cronaca[:D], mi permetto di segnalare questo nuovo prodotto della linea Phyto (phytosolba) denominato Phytotrixil...gia che i prodotti Phyto, li trovo piuttosto dozzinali, a dispetto di una presentazione piuttosto attraente...flaconi in vetro, tubetti metallici , profumazioni varie ed intense (perfino lo shampoo Phytorum, rinforzante, al profumo di zabaione[:D] , colorazioni dei preparati varie ed a loro modo attraenti...linea spacciata come di derivazione botanica, utilizza spesso e volentiri i soliti tensioattivi, piu' qualche ausiliario un po' piu' pregiato, ed una valanga di conservanti...comunque da qualche tempo in farmacia è comparso questo Phytotrixil...e udite udite, è in grado di agire anche su a.a. di grado 4 e 5, iniziata da diversi anni e di ridurla significativamente...promette la consueta riduzione dei capelli in fase di caduta ed un aumento dell'8% del capitale capelli...(parole gia' udite per altri noti prodotti)...la sostanza chiave, sarebbe la 4-hydroxyisoleucine (chiedo lumi ai cosmetologi ed ai chimici, ovvero Dep),...per il resto la solita serenoa serrulata,glicoproteine,beta sitosterolo,estratti di semi d'uva,estratto di ylang ylang e di shiitake...se volete vi posto la formula completa...ora, non credo, data la presenza di alcuni attivi, bene o male riconosciuti, sia una bufala in stile Crescina, ma, temo sia il solito dermocosmetico che promette e non mantiene...comunque, lo segnalo...ciao a tutti
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
per dovere di cronaca[:D], mi permetto di segnalare questo nuovo prodotto della linea Phyto (phytosolba) denominato Phytotrixil...gia che i prodotti Phyto, li trovo piuttosto dozzinali, a dispetto di una presentazione piuttosto attraente...flaconi in vetro, tubetti metallici , profumazioni varie ed intense (perfino lo shampoo Phytorum, rinforzante, al profumo di zabaione[:D] , colorazioni dei preparati varie ed a loro modo attraenti...linea spacciata come di derivazione botanica, utilizza spesso e volentiri i soliti tensioattivi, piu' qualche ausiliario un po' piu' pregiato, ed una valanga di conservanti...comunque da qualche tempo in farmacia è comparso questo Phytotrixil...e udite udite, è in grado di agire anche su a.a. di grado 4 e 5, iniziata da diversi anni e di ridurla significativamente...promette la consueta riduzione dei capelli in fase di caduta ed un aumento dell'8% del capitale capelli...(parole gia' udite per altri noti prodotti)...la sostanza chiave, sarebbe la 4-hydroxyisoleucine (chiedo lumi ai cosmetologi ed ai chimici, ovvero Dep),...per il resto la solita serenoa serrulata,glicoproteine,beta sitosterolo,estratti di semi d'uva,estratto di ylang ylang e di shiitake...se volete vi posto la formula completa...ora, non credo, data la presenza di alcuni attivi, bene o male riconosciuti, sia una bufala in stile Crescina, ma, temo sia il solito dermocosmetico che promette e non mantiene...comunque, lo segnalo...ciao a tutti
 

merlin

Utente
10 Febbraio 2004
431
1
265
Questi sono dei links a dei forum francesi in cui, di tanto in tanto, faccio una scappata.
Dicono che è come molti altri cosmetici, ovvero, promesse tante ma poi....sopratutto un membro ha sottolineato che ha parlato direttamente con un ricercatore della ditta Phytosolba il quale gli ha spiegato che i test effettuati sono di basso profilo e insufficienti. Comunque ci sono anche persone che credono in una sua certa efficacia se usato come affiancamento ad altre cure (come sempre no?).
http://www.stop-calvitie.com/cgi-bin/forum/view.pl?id_frm=10&id_msg=435
http://forum.doctissimo.fr/sante/calvitie-cheveux/sujet-146102.htm
Inoltre aggiungo che ho visto anche in molti altri siti (sempre Francesi) le stesse medesime considerazioni, solo in alcuni veniva suggerito un utilizzo non malvagio sopratutto per la donna....ha proposito, ho visto il prezzo che si aggira intorno ai 49,00-55,00 euro, tantini per un cosmetico.
Questo è un divertente elenco di bufale con tanto di sito anti-bufale
Forcapil comme phytotrixil, oenobiol, alpharégul, viviscal, homéohair, crescina, revivogen, nutricap, arnacapil, rene furterer R80, figure bien dans la galerie des antichutes charlatanesques.
Pour plus d'infos sur les charlatans du cheveu:
http://www.antichute.fr.st
Ci fidiamo delle indicazioni dei cugini d'oltralpe?
Ciao Giampaolo.
Merlin

 

Dep

Moderatore Chimico
Staff
12 Febbraio 2003
2,319
121
615
Modena
Caro Giamp...
4-hydroxyisoleucine ???
Francamente spero che non sia questa la sostanza chiave[:p][:p]

Sai che sono molto goloso di INCI....se ce l'hai a disposizione postala
Grazie
-Dep-
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Cari ragazzi
mille grazie per le vostre segnalazioni![:X]
Ma il 4-hydroxyisoleucine è lo stesso componente caratteristico contenuto nei semi di fieno greco?
Lo ricordo perchè durante una discussione con Marlin sulla melagrana lui mi aveva segnalato un prodotto tricologico a base di fieno greco che mi aveva colpito....
Se non mi sbaglio si tratta di un derivato aminoacidico che possiede un effetto ipoglicemizzante...è lo stesso?
Quale sarebbe il suo ruolo in tricologia?????[:O]

Un abbraccio e ...siete i migliori![;)]
Cleop...[:)]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ciao Merlin,e grazie per i link...interessanti e, purtroppo veritieri...ci possiamo fidare, temo...
per Dep, golosaccio di INCI[:D]:
aqua,alcohl denat,dimethyl isosorbide, dextran,acetyl tripeptide-2,fragrance,peg60almond glycerides,peg6caprylic/capric glycerides,glycerin,glycoproteins,cananga odorata flower oil(Ylang ylang),beta sitosterol, serenoa serrulata,lentinus edodes(shiitake mushroom)extract,4-hydroxyisoleucine,vitis vinifera(grape) seed extract, limonene,citral, eugenol,geraniol,linalool,phenoxyethanol,parabens(methyl,propyl,isobutil,buthyl,ethyl)...ciao[;)]
 

sjl

Utente
1 Aprile 2007
28
0
15
Anche i medici americani la pensano come i francesi sul phytotrixil.
I would not recommend some strange potion like phytotrixil with promises and no proof of value.
http://www.baldingblog.com/2007/03/23/phytotrixil-and-hair-loss/

[^]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Ehmmm mi sono informato, adesso non è per dire, ma 50 euro per 30 ml di prodotto...[:O][:O] ...penso che l' Oro Colato [:O], viene a fare di meno.....[:D][xx(]

Invece
Il buon Lulò (ehehe ve lo ricordate? ) mi ha consigliato un prodotto
di una azienda che avevo proposto per selezionare i prodotti migliori
(BottegaVerde) questo prodotto qui (semi d'uva ):
Trattamento anticaduta agli zuccheri d'Uva :
http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setProd&par=13144&ass=17

Qualcuno ha intenzione di provarlo ????
è interessante , e se non altro ,costa davvero poco....
inoltre se lo comprate con gli sconti
(averli non ci vuole niente...ti registri sul sito e ti arrivano gratis a casa...o se no passi nei punti vendita e prendi i volantini..) risparmiate ulteriormente....

Chi ha intenzione di provarlo??

Ciao.
P.s questo che ho segnalato,grazie all'aiuto di Lulò, mi sembra più interessante....
Cerchiamo di selezionare i prodotti in modo intelligente,guardando qualità e costo, questo per non farci prendere per i fondelli...e dare un chiaro segnale alle aziende produttrici.

 

kris

Utente
4 Giugno 2006
4,466
0
915
ciao arrhenius....

piu che un trattamento anticaduta , sembra un cosmetico riparante , condizionande idratante eccc...

la vedo piu come una maschera.




Capelli forti e belli, mai più deboli e tendenti alla caduta! Questo innovativo trattamento cosmetico basa la sua funzionalità su componenti capaci di garantire un'ottimale idratazione del cuoio capelluto limitandone la naturale desquamazione e riducendo la presenza di forfora, elementi che indeboliscono la chioma impedendo al bulbo di “respirare”.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
è un coadiuvante cosmetico...così come lo è Phytotrixil !!!
solo che questo costa 12,90 euro ,Phytotrixil costa più di 150 euro....

poi se mai ne parlo con lulò...
vediamo se anche lui ci analizza l'INCI...


Ciao.
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Certamente, se vengo in possesso di informazioni....vi faccio sapere....
nelle prossime ore o giorni....

Ciao, a risentirci [;)]
 

arrhenius

Utente
13 Settembre 2005
1,981
0
615
Eccomi, come promesso, ho parlato con lulò[8D], vi riporto pari pari
per correttezza (per coloro ai quali interessasse) il suo parere:

http://bellicapelli.forumfree.net/?t=16029118

Mi ha confermato che si tratta del solito prodotto....
con l'aggravante, del costo.....
Ci sono poche parole da aggiungere, quindi dermocosmetico per
dermocosmetico MEGLIO quello che ho postato sopra......che costa
moooooooooooooooooooooolto meno e non è affatto male....

Importante: chi lo prova (usufriute degli sconti che trovate nei punti vendita BottegaVerde o registratevi per farvi arrivare gli opuscoli)
Trattamento anticaduta agli zuccheri d'Uva :
http://www.bottegaverde.it/index.jsp?action=setProd&par=13144&ass=17

..apra una discussione in merito con la propria opinione....o per avvisare che lo sta iniziando, in questo modo altri interessati potranno fare lo stesso e dare un pò di opinioni confrontabili...

Penso di essere stato chiaro....ovviamente sto phytotrixil
lo lascierò a prender polvere negli scaffali delle farmacie/erboristerie: BOCCIATO ALLA STRAGRANDE !!!

Citazione:Cleopatra:
Ma il 4-hydroxyisoleucine è lo stesso componente caratteristico contenuto nei semi di fieno greco?

Lulò mi ha detto che è
..un derivato modificato della leucina (un comune aminoacido)..
ad ogni modo gli unici elementi considerati veri e propri principi attivi sono proprio 4-hydroxyisoleucine e cetyl tripeptide-2
che sembrano avere nulla di particolarmente interessante e soprattutto efficace.....


Ciao.

 

charlie

Utente
3 Settembre 2005
177
0
165
Ma centra qualcosa con il Phytopolleine? Io prendo quello e sinceramente la mia caduta si è arrestata e anche se non ho notato ricrescita i capelli che non ho perso li ho mantenuti bene...
 

definitely81

Utente
16 Settembre 2008
421
0
265
Che bello che ho ritrovato questa vecchia discussione...L'altro giorno in farmacia mi hanno dato un piccolo fascicolo della Phyto ed ero rimasto quasi incantato da tutti quei prodotti esattamente specifici per l'alopecia dell'uomo e della donna! Mi sembrava molto strano visto e considerato che la Phyto come shampoo non mi ha mai fatto impazzire...insomma come giustamente ha sottolineato qualcuno costa davvero tanto e di efficacia ne ho trovata anche altrove...