PHYTOPANAMA shampoo

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
ne ho in casa una confezione...non contiene i vari sles sls ecc...ma non l'ho mai usato...dei prodotti Phyto, mi è bastato usare gli shampoo Phytoaxil ed il Phytorum...a mio parere pessimi, doal punto di vista cosmetico...ciao[;)]
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
cosa sono i vari sles, sls ecc..?
che shampoo consigliate da abbinare a
Dercos Vichy energizzante e Nizoral scalp fluid?
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Caro helmut
sls ed sles sono le sigle per indicare due tensioattivi.. rispettivamente:

sls ­ Sodium Lauril Sulfate
sles ­ Sodium Laureth Sulfate

Personalmente ti consiglio l'utilizzo di uno shampoo delicato (vedi i vari Bio-mellis, Ducreay, Aveeno...)!

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
grazie cleo..
allora perchè il mio derma mi ha consigliato il
phytopanama??? [:O]

X lulo
uso dercos perchè ne avevo comprate 5 scatole poco
tempo fa e inoltre non mi sembra male come shampoo..
Potresti cmq darmi un consiglio anche tu?!(ho visto
che te ne intendi). Inoltre mi daresti gentilmente
il nome di un cosmetico (o shampoo) volumizzante.
grazie[;)]
 

lulo

Utente
19 Novembre 2004
1,450
0
415
Caro Helmut
ovviamente stavo scherzando il Dercos è un normale shampoo nè migliore nè peggiore dei tanti in commercio, usalo tranquillamente...
Ma non ho capito qual è il problema dei tuoi capelli (grassi, secchi, forfora, prurito..)
Quali sono le tue esigenze (lavarli spesso o no).

Per quanto riguarda un prodotto volumizzante bisogna vedere se i tuoi capelli hanno poco volume perche sono grassi? Allora non è ci siano molti cosmetici che possano esserti utile, o meglio, utili per lungo periodo.Se non lavandoli spesso.

Se i tuoi capelli sono molto fini non è che si può modificare la struttura genetica del capello, tuttalpiù ci sono dei trattamenti che fanno alcuni parrucchieri (tipo Jean Luis David) che si chiamano “le gonflettes” (o giu di li) che durano poco più di un mese e danno più volume.

Se cerchi un “volumizzante” per mimetizzare un diradamento allora più che un classico cosmetico dovresti considerare tutta una categoria di prodotti (toppik , k-max fibbers etc) di cui in questo forum se ne parla molto diffusamente con una sezione specifica .

Per quanto riguarda il semplice cosmetico ci sono molti prodotti che si autodichiarano volumizzanti , cosmetologicamente non è che ci siano molecole particolari, comunque un qualche effetto ce l’hanno: più che creme, gel o spray ti consiglio alcune spume che essendo più leggere danno maggiormente un effetto areato.
Queste spume oltre a sostanze tipo balsamo che rendono il capello più leggero hanno in più (rispetto ai normali ristrutturanti) anche delle resine fissanti quindi MODELLANDO I CAPELLI CON LE MANI potresti avere un effetto + volume. Per quanto riguarda le marche Nivea, l’Oreal, Garnier …cerca negli scaffali e senz’altro senza spendere troppo troverai qualcosa che fa x te…
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
grazie lulo,
sei stato esaustivo. Il mio problema è di avere
i capelli molto sottili, non grassi. Tempo fa però,
provando il ristrutturante istantaneo della Elvive
alle multivitamine ho riscontrato un aumento della
consistenza e della pigmentazione dei capelli! Ora
hanno tolto dal commercio quel tipo di prodotto e
quindi ripiego sul ristrutturante (sempre della elvive)
al nutri filtro che più o meno ha lo stesso effetto.
Volevo cmq trovare un prodotto che abbia le stesse
caratteristiche da alternare...[8)]
 

quasicalvo

Utente
22 Giugno 2003
718
0
265
io il phytopanama l ho usato ,è abbastanza utile per i lavaggi frequenti ,ma l ho abbandonato perchè non mi piace l odore,e per lo stesso c è di meglio
 

cleopatra

Utente
10 Agosto 2004
7,304
6
1,415
Figurati helmut
un vero piacere![;)]

Credo che il tuo dermatologo ti abbia consigliato questo prodotto semplicemente perchè lo ritiene valido!
Relativamente ai ristrutturanti o ai volumizzanti sono daccordo con lulo...in commercio oramai esistono vaste gamme tra cui poter scegliere il più adatto a noi stessi...basta saper guardare![|)]

Un abbraccio
Cleop...[:)]
 

helmut

Utente
7 Novembre 2004
119
0
165
ho comprato anche il Restiv-oil...
ho visto che ne hanno parlato benissimo!
che ne dite?
ciaoooo e buon-weekend!![8D]
 

giampaolo

Utente
15 Ottobre 2003
802
0
265
mi aggiungo alla lista di coloro che hanno tesato il Phytopanama...non potevo, ovviamente, mancare all'appello[:D]...beh, mi ha favorevolmente impressionato...a parte il profumo, che come sostiene quasicalvo, puo' non piacere, l'effetto cosmetico è stato soddisfacente...steli lucidi, discreto volume, buona districabilita', nonostante l'assenza di polimeri filmanti...forse alla lunga un po' essiccante...ma a mio avviso ha meritato un piu' che sufficiente, a differenza di altri shampoo della linea Phyto...parere personale, ovviamente, ...ciao